CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[RECOVERY][GT-I9105P] CWM v6.0.3.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Thumbs up

    [RECOVERY][GT-I9105P] CWM v6.0.3.2

    CWM RECOVERY V6.0.3.2

    ClockworkMod Recovery (CWM) non è altro che una recovery modificata che ci permette di eseguire varie operazioni sui dispositivi Android che vanno dal backup/ripristino del proprio Firmware, all’installazione di ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dala recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…
    Oggi vi mostrerò come installare questa recovery sul nostro amato Galaxy S2 Plus.

    -------------------------------

    ATTENZIONE:
    La seguente recovery è stata installato sul Galaxy S2 Plus dotato di NFC, quindi con il codice di modello GT-I9105P. Non è stata testata sul terminale non dotato di NFC e quindi con il codice di modello GT-I9105.
    TESTATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

    -------------------------------


    STEP 1: File necessari
    Qui sotto metterò un link di un pacchetto in formato .ZIP contenente tutti i file necessari a poter installare la nuova recovery.



    Il pacchetto contiene i relativi file:
    -Odin v3.0.7 --> Programma di flashing per l'installazione della Recovery
    -ClockWorkMod --> È un file in formato *.MD5 contenente la Recovery

    STEP 2: Installazione dei driver necessari
    Nel vostro computer dovranno esserci a disposizione installati i driver per far funzionare correttamente la comunicazione tra il terminale ed il vostro PC. Per fare ciò basta collegare il telefono al computer e automaticamente verranno installati i driver necessari. Se così non fosse, niente paura, installate il programma di casa Samsung chiamato Kies e collegate il telefono così che provvederà a installare i driver necessari.

    STEP 3: Preparazione di Odin
    Una volta scompattato il pacchetto contenente tutti i file necessari all'installazione della Recovery, entrate nella cartella denominata "Odin v3.0.7" e avviate il programma chiamato "Odin3 v3.0.7" e dovrebbe apparire così:

    fsfas.JPG

    Voglio far notare che ho evidenziato due punti ben specifici che vanno selezionati, ripeto SOLO quei due punti vanno selezionati, ovvero AUTO REBOOT e F.RESET TIME.

    Ora procediamo a caricare il file della Recovery su Odin. Nella schermata di Odin dovreste trovare un tasto virtuale con su scritto PDA, premete e si aprirà l'esplora risorse per selezionare il file. Il file si trova nella cartella "CWM" ed è denominato "recovery.tar.md5" e selezionatelo.

    Cattura.jpg

    STEP 4: Telefono in Download Mode
    Adesso dobbiamo spegnere il telefono e accenderlo in Download Mode, ovvero quella modalità che permette l'installazione di una qualsiasi MOD con Odin. Per fare questo dobbiamo accendere il telefono con la combo VOLUME GIÙ+TASTO HOME+TASTO POWER e il telefono si accenderà con una avvertenza e noi procederemo premendo il tasto VOLUME SU.

    ------IMMAGINE IN UPLOAD------


    A questo punto possiamo collegare il telefono al PC e Odin dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono come in figura:

    Cattura1.jpg

    STEP 5: Installazione della Recovery
    Ora possiamo premere il tasto START e aspettare che Odin provveda ad installare la Recovery. Quando vedrete la scritta PASS e il telefono si sarà riavviato potete scollegare il telefono.

    Per vedere la vostra nuova Recovery non dovete far altro che accendere il telefono con la combo VOLUME SU+TASTO HOME+TASTO POWER e si avvierà la ClockWorkMod Recovery (CWM).
    Ultima modifica di mirko1998; 23-06-13 alle 14:24
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato mirko1998 per il post:

    ale74269 (23-10-14),Antonio144m (15-08-14),DinuZ (24-09-13),iNFeKTuS (03-01-15),lazarovidio (26-03-15),lucloc (25-06-13),Mattix7 (02-06-14),NiloGlock (07-09-14),semail00 (25-06-13),SimoiCossu (01-04-16),Steve88 (23-05-14),Tonino92 (04-10-16),vecciomeo (05-03-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Come detto nell'altro thread che stavi aprendo, aggiungi il link della discussione ufficiale
    Grazie

    ........

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non posseggo questo cellulare, lo possiede un mio caro amico, quindi non posso testare.

    Questo processo rimpiazza il kernel stock con uno custom o applica solo le funzioni recovery al kernel stock?

    E possibile usare lo swap, l'overclock, partizioni ext4 e script di avvio in init.d flashando questa recovery?

    Grazie sarebbe molto utile...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrSAM Visualizza il messaggio
    Non posseggo questo cellulare, lo possiede un mio caro amico, quindi non posso testare.
    Questo processo rimpiazza il kernel stock con uno custom o applica solo le funzioni recovery al kernel stock?
    E possibile usare lo swap, l'overclock, partizioni ext4 e script di avvio in init.d flashando questa recovery?
    Grazie sarebbe molto utile...
    Ciao, questo pacchetto da fleshare non rimpiazza il kernel stock con uno custom. Sostituisce solo la recovery stock della Samsung con la CWM e le sue relative funzioni.
    Per l'overclock, swap, partizioni ext4 e script init.d è sufficiente un kernel custom che permetti tutte queste funzioni. Al momento su XDA è in sviluppo un progetto di due kernel con il supporto all'init.d, swap e overclock, credo nella lista sia presente anche lo swap, ma non ne sono sicuro.
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Ciao, questo pacchetto da fleshare non rimpiazza il kernel stock con uno custom. Sostituisce solo la recovery stock della Samsung con la CWM e le sue relative funzioni.
    Per l'overclock, swap, partizioni ext4 e script init.d è sufficiente un kernel custom che permetti tutte queste funzioni. Al momento su XDA è in sviluppo un progetto di due kernel con il supporto all'init.d, swap e overclock, credo nella lista sia presente anche lo swap, ma non ne sono sicuro.
    Grazie mille, li ho visti i due kernel ma voglio aspettare un po prima di installarli sul cellulare del mio amico visto che sono ancora in fase di sviluppo da un dev che non possiede neanche il cell e ho avuto brutte esperienze in passato installando kernel a cavolo su dei samsung. Io ho un sonyericsson xperia arc s ipermoddato, ben diverso dai i samsung ma ho sverginato anche diversi samsung di amici.

    A proposito le partizioni interne dell'S2plus sono in RFS o EXT4 come il Note1?

    Potresti in emulatore terminale scrivere:

    su
    mount

    magari anche:

    df

    e anche:

    cat /proc/partitions

    E copiare ed incollare (con la pressione lunga del testo) i risultati? Sarebbe utilissimo per applicare qualche mod di memoria.
    Grazie.

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Come detto nell'altro thread che stavi aprendo, aggiungi il link della discussione ufficiale
    Grazie

    ........
    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Ciao, questo pacchetto da fleshare non rimpiazza il kernel stock con uno custom. Sostituisce solo la recovery stock della Samsung con la CWM e le sue relative funzioni.
    Per l'overclock, swap, partizioni ext4 e script init.d è sufficiente un kernel custom che permetti tutte queste funzioni. Al momento su XDA è in sviluppo un progetto di due kernel con il supporto all'init.d, swap e overclock, credo nella lista sia presente anche lo swap, ma non ne sono sicuro.
    Ti ho chiesto cortesemente di sistemare il primo post con il link ufficiale

    ........

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Questa CWM aumenta il counter bin? Grazie
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    Questa CWM aumenta il counter bin? Grazie
    si che l'incrementa


    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Come detto nell'altro thread che stavi aprendo, aggiungi il link della discussione ufficiale
    Grazie

    ........
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ti ho chiesto cortesemente di sistemare il primo post con il link ufficiale

    ........
    dopo due up, e il totale disinteresse da parte di mirko1998

    il thread chiude

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy