Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginuzzo85
Capisco,ma tieni presente che stiamo parlando sempre di rom stock quindi materiale proveniente dalla stessa samsung e non da qualche "cuoco"...inoltre hai la possibilita' di tornare indietro in qualsiasi momento basta scaricare la rom stock e rimetterla con odin e il telefono torna esattamente nelle sue condizioni originarie...
Grazie Ginuzzo.
Sto valutando il passaggio al firmware 4.2.2 e stasera ho avuto conferma da un altro utente che ha Voda ed ha scaricato la 4.2.2 e non ha nessun problema di spegnimento. Domani devo fare ancora una ricerca sull'assistenza (ho contattato una gentile persona del 190) e sembra, dico sembra perchè è difficile avere risposte certe, che il problema sia il riallineamento della rete che sta effettuando il gestore a Roma: un riallineamento a macchia di leopardo, ad orari diversi, quindi difficile da capire.
-
Quote:
annarita50
Grazie Ginuzzo.
Sto valutando il passaggio al firmware 4.2.2 e stasera ho avuto conferma da un altro utente che ha Voda ed ha scaricato la 4.2.2 e non ha nessun problema di spegnimento. Domani devo fare ancora una ricerca sull'assistenza (ho contattato una gentile persona del 190) e sembra, dico sembra perchè è difficile avere risposte certe, che il problema sia il riallineamento della rete che sta effettuando il gestore a Roma: un riallineamento a macchia di leopardo, ad orari diversi, quindi difficile da capire.
Figurati,allora penso che ti convenga aspettare anche perchè se i problemi dipendono dalla rete per te avere la 4.1.2 o la 4.2.2 ,in questo momento ,non fa nessuna differenza...poi come ho suggerito ad altri utenti del forum il passaggio alla 4.2.2 conviene perchè i vantaggi ci sono ed io in un mese e mezzo di utilizzo non ho avuto nessun problema anzi trovo che samsung abbia fatto davvero un eccellente lavoro di ottimizzazione e spero per voi che la versione italiana arrivi il prima possibile....
-
Ma è normale , dopo aver completato il flash, che, facendo wipe data mi sia apparso il robottino con il triangolino rosso; comunque lo ha completato; poi ho selezionato wipe cache e, anzichè andare poi al Reboot system si è riavviato?
-
Quote:
Originariamente inviato da annarita50
Ma è normale , dopo aver completato il flash, che, facendo wipe data mi sia apparso il robottino con il triangolino rosso; comunque lo ha completato; poi ho selezionato wipe cache e, anzichè andare poi al Reboot system si è riavviato?
Si, tutto normale....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ginuzzo, adesso cosa dovrei controllare per vedere se il codice imei sia lo stesso, se il telefono è ufficiale ecc. Comincio ad avere qualche dubbio sull'operazione che ho eseguito.
Kiess lo riconoscerà?
-
Quote:
annarita50
Ginuzzo, adesso cosa dovrei controllare per vedere se il codice imei sia lo stesso, se il telefono è ufficiale ecc. Comincio ad avere qualche dubbio sull'operazione che ho eseguito.
Kiess lo riconoscerà?
L'imei non viene assolutamente toccato,comunque basta che vai in info sul dispositivo->stato e li trovi tutte le info..l'ulima voce del menu' stato è "stato dispositivo" e li dovrebbe esserci scritto ufficiale,mentre per vedere se hai fatto tutto come si deve digita *#1234# e posta il risultato
-
AP: I9105PXXUBMI1
CP: I9105PXXUBMI1
CSC: I9105POXABMI1
Sì, l'Imei è a posto e il telefono è Ufficiale.
La versione tedesca è quella aggiornata con il fix di settembre.
-
Quote:
annarita50
AP: I9105PXXUBMI1
CP: I9105PXXUBMI1
CSC: I9105POXABMI1
Sì, l'Imei è a posto e il telefono è Ufficiale.
La versione tedesca è quella aggiornata con il fix di settembre.
I dati corrispondono alla rom tedesca di settembre quindi hai fatto tutto come si deve....ora goditi la 4.2.2 e se nel caso decidi di tornare indietro trovi la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html
-
Ma è normale che su Kies appaia il messaggio "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies"?
Non mi devo preoccupare, vero? o sì?
Penso di dovermi preoccupare, ciò spiegherebbe anche il fatto che quando ho eseguito i Wipe, il telefono non completava, anzi non ha fatto il Reboot System Now: si riavviava non appena terminavo il Wipe Cache.
-
la risposta è semplice non hai il csc dbt ma bensi itv quindi non riesce a trovarlo....per aggiornare devi cambiare il csc (ricorda che cio porta a un hard reset del device)