Certo che si riesce,ma ovviamente è un dato di cui è in possesso solo la samsung!!! ma l'aggiornamento alla 4.2.2 l'hai fatto via ota?
Visualizzazione stampabile
Azz cavoli!! :(
Si è stato fatto via OTA, mi consigli di fare l'aggiornamento 4.2.2 italiano via odin?
Se hai aggiornato via ota alla 4.2.2 in questi giorni è molto probabile che il telefono sia italiano perchè questo aggiornamento è uscito in italia nel mese di dicembre,ma la certezza assoluta non si puo' avere perchè nel mese di dicembre sono stati aggiornati anche altri stati...
La domanda è ot,ma per questa volta volta ti rispondo dicendoti che a parer mio la cosa migliore è aggiornare alla 4.2.2 tramite odin facendo i wipe...
Mi ha fatto l'OTA della 4.2.2 italiana perché sin da subito avevo messo la 4.1.2 italiana tramite odin perché la sua originaria non funzionava bene (partiva in polacco come lingua di default, quindi presumo sia polacco come cell).
Quindi mi passeresti per favore il link per la 4.2.2 italiana, così provo tramite odin con tutti i wipe del caso come descritto nel primo post. Ti ringrazio e spero che sto cell si assesti e si metta a funzionare una volta per tutte!! :(
La 4.2.2 pre-rooted c'è solo in versione tedesca e ti consiglio di provare quella perchè io mi sono trovato benissimo,qui trovi la discussione: https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
Io ho provato la 4.2.2 liscia di settembre e ho avuto un sacco di problemi, quindi non trovi che sia meglio la 4.2.2 liscia flasshata tramite odin?
In quale topic per la precisione? Thanks!
Fatto :D postato nel topic indicato sopra. :D
Cmq giusto per malizia, non è che mi postate il link anche della 4.2 italiana. Thanks.
scusate ho un problema:dopo aver trovato la rom stock per i mi cellulare quando provo a scaricarla il sito terafile mi dice "file not found"
esistono alti siti che forniscono rom stock ufficiali per i cellulari samsung?
Sto cercando di scaricare la rom stock del mio S2P, ma ho un dubbio nel localizzare la mia rom, mi spiego: questi è quello che mi restituisce il mio cell
AP: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMC1
CSC:I9105POXXAMB5
Andando su sammobile e mettendo il CSC nel campo ricerca, mi restutisce piu ROM come in figura, quale è realmente quella appartenente al mio device fra quelle ufficiali? Francia Polonia o Nordic countries? Io credo che il mio device sia francese poiché il libretto delle istruzioni è in francese, però il mio AP corrisponde al PDA di samMobile del Nordic countries, chiedo lumi ai più esperti .
Screenshot di SmMobile:
Allegato 97537
Grazie per la precisazione gnuzzo, si infatti spulciando in internet ho trovato una lista completa e aggiornata dei codici
Samsung CSC code reference - ykkfive
solamente in questa lista il codice OXX del mio celulare non lo riporta nella francia ma in (Ungheria, Austria, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Rep. Ceca) quindi il mistero si infittisce. Sarei quasi più propenso a scaricare il primo firmware della lista cioé quello dei paei nordici (visto che è anche il più aggiornato), tu che ne pensi?
Anche se comunque, visto che samMobile con il mio CSC mi restituisce quella lunga lista significa che comunque tutti quei firmware sono compatibili con il mio device.
EDIT: eventualmente potrei scaricare quello della Francia più aggiornato anche se non compatibile con Kies (poiche senza K)? Quindi in un eventuale ripristino dovrei usare odin giusto?
Un altro ragazzo del forum aveva lo stesso csc che hai tu ma il suo telefono era polacco.Questa versione di firmware era una generica installata su diversi device che poi e stata modificata con i vari aggiornamenti e anche il csc è cambiato a seconda dell'aggiornamento.Se hai il libretto in francese vai tranquillo che la provenienza è sicuramente quella.Quando la installi vedrai che sicuramente ti trovera' un aggiornamento e ti cambiara' anche il csc...
ok ti ringrazio
Io ho messo il primo della lista, quello italiano ma mi si riavvia certe volte. Il 4.2 mi si spegneva
Ciao ragazzi! Ho appena fatto un flash alla 4.2.2 italiana, l'ultima risalente ad aprile 2014. Non sono molto soddisfatto xkè mi dá gli stessi problemi di prima. Mi da un po' di problemi in particolare con il blocco e sblocco dello schermo del telefono. Come faccio a sapere qual era, così da buttarcela dentro con Odin, la versione originale 4.1.2 francese?
Ho trovato questa online:
PDA: I9105PXXAMB9
CSC: I9105POXXAMB5
Dovrebbe essere l'ultima versione francese; non è specificato quale ma credo 4.1.2 visto che risale a marzo 2013. Ma è possibile che in FR non abbiano più fatto aggiornamenti da oltre un anno?
Grazie!!
Sent from my GT-I9105P tramite Androidiani
Allora Edmure....
con il controllo che ti avevo fatto fare con Kies eravamo già risaliti a che firmware avevi...
(poi cambiato in un negozio con la 4.2.2 ......)
....è questo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
Questo è l'ultimo firmware di nazionalità francese......ed è fermo alla 4.1.2
Ma qui non è il thread giusto.
Ti chiedo di non continuare a saltare a destra e sinistra....
perchè oltre a fare degli off topic generi confuzione.
Spostati in sezione corretta......cioè qui:
(se vuoi procedere al flash)
https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
...o se vuoi consigli sul da farsi.....
(dubbi...consigli...)
https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Edmure
Ciao Varioflex,
ti devo ringraziare per l'enorme aiuto in queste ultime settimane.
Non ero riuscito a risalire al firmware originale quindi grazie anche x questo ultimo indirizzo. Speravo di buttarcelo dentro con la procedura guidata di Kies, ma si bloccava e mi diceva impossibile da ripristinare.
La guida che mi hai segnalato l'ho seguita punto punto, quindi, dopo il primo flash fatto da un tecnico in un negozio, ne è seguito un altro fatto da me i giorni scorsi al csc: I9105PITVBNC1 (con tutti i wipe del caso) che x ora non sembra avermi dato enormi migliorie.
Se non va proprio ripeterò il tutto con il firmware originale, e amen se è 4.1.2. Vedremo...
Spero di non avere più problemi così da non intasare ancora il forum!
Grazie ancora, ciao!
Sent from my GT-I9105P tramite Androidiani
salve a tutti
io ho questo csc:I9105PITVBNC1,su sammobile c'è però e contrassegnato dall'icona di kies ma è trasparente mentre le altre sono arancioni,nonè ufficiale? che faccio? rispondete per favore
Se ci clicchi te lo apre... ;)
Su Sammobile TUTTO ufficiale
Ciao , scusami ho seguito attentamente i tuoi passaggi ma ho un problema ...ti spiego..ho acquistato l'S2 plus con sopra CyanogenMod 4.2.2 e vorrei ripristinarlo alle condizioni originali. Ho provato a verificare la versione installata qual'era digitando più volte la sequenza *#1234# , ma mi dà sempre il seguente messaggio "Problemi di connessione o codice MMI non valido". Cosa può essere? Grazie.
Installa kies su pc....
Poi....
Senza collegare il dispistivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti → segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Grazie della tua risposta ...non ho ancora esperienza del forum pertanto perdona se non sarò "ortodosso" nelle regole... Ti allego gli shot che ho fatto
Allegato 120722Allegato 120723Allegato 120724
Ok...quindi hai il firmware tedesco.
Ora...
Se vuoi riportare tutto al firmware nativo...devi collegare il telefono e procedere. ..
Se invece vuoi fare una bella pulizia. ..
..segui questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
..e... questo è il tuo firmware...
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=33964
(Per il downliad devi essere iscritto. ....ma ci vogliono 30 secondi per farlo. .. ;) )
Ovviamente. ..backup prima di procedere. ..... perché perdi tutti i dati!!!!
Per domande. ..fai riferimento ai thread segnalati
Grazie...Grazie ...Grazie...Varioflex ! Ho risolto e ho riportato il tutto allo stato iniziale grazie alle tue essenziali e mirate indicazioni . Una cosa vorrei capire ...come hai fatto ad individuare che il firmware era tedesco? :)
Salve ragazzi,
Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che
potete darmi e mi scuso qualora questo post risultasse OT;
Vengo al sodo:
Io ho flashato il mio S2+ con una rom rootata ma senza altra differenza dall' originale; il mio dubbio dipende dal fatto che di tanto in tanto mi propone l'aggiornamento software;
Volevo sapere se è un fatto normale, e come dovrei agire per aggiornarlo senza perdere i diritti root.
Grazie.
La 4.1.2 che era stock;
Perdona la dimenticanza!
Non ti conviene aggiornarla se vuoi proprio farlo ti conviene flashare la 4.2.2 pre-rooted:
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
Proverò a seguire il tuo consiglio;
Una curiosità: c'è modo di eseguire tutta la procedura da un pc linux/ubuntu?
Puoi usare Heimdall(qui una guida all'installazione e all'uso):
http://www.inthebit.it/heimdall-lalt...ux-come-usarlo
Ti ringrazio ancora!
Sei una vera fonte d'informazioni!
Spero di non dover postare più in merito a problemi del cell,
ma se dovesse accadere di nuovo spero che mi possa ancora rispondere tu.
Grazie ancora anche per la tua prontezza.
:D
Ciao, io per rootare il telefono avevo installato la clockworkmod, ho rootato, fatto quel che dovevo fare, ora se faccio reset cioè se formatto da quella recovery cioè la clockworkmod, si mi è rimasta non so perché, si, mi si formatta ma rimane il root. con questo procedimento che dici tu, si dovrebbe togliere la recovery modificata e si rimette quella originale?