Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi! Ho appena fatto un flash alla 4.2.2 italiana, l'ultima risalente ad aprile 2014. Non sono molto soddisfatto xkè mi dá gli stessi problemi di prima. Mi da un po' di problemi in particolare con il blocco e sblocco dello schermo del telefono. Come faccio a sapere qual era, così da buttarcela dentro con Odin, la versione originale 4.1.2 francese?
Ho trovato questa online:
PDA: I9105PXXAMB9
CSC: I9105POXXAMB5
Dovrebbe essere l'ultima versione francese; non è specificato quale ma credo 4.1.2 visto che risale a marzo 2013. Ma è possibile che in FR non abbiano più fatto aggiornamenti da oltre un anno?
Grazie!!
Sent from my GT-I9105P tramite Androidiani
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edmure
Ciao ragazzi! Ho appena fatto un flash alla 4.2.2 italiana, l'ultima risalente ad aprile 2014. Non sono molto soddisfatto xkè mi dá gli stessi problemi di prima. Mi da un po' di problemi in particolare con il blocco e sblocco dello schermo del telefono. Come faccio a sapere qual era, così da buttarcela dentro con Odin, la versione originale 4.1.2 francese?
Dovrebbe essere l'ultima versione francese; non è specificato quale ma credo 4.1.2 visto che risale a marzo 2013. Ma è possibile che in FR non abbiano più fatto aggiornamenti da oltre un anno?
Grazie!!
Allora Edmure....
con il controllo che ti avevo fatto fare con Kies eravamo già risaliti a che firmware avevi...
(poi cambiato in un negozio con la 4.2.2 ......)
....è questo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
Questo è l'ultimo firmware di nazionalità francese......ed è fermo alla 4.1.2
Ma qui non è il thread giusto.
Ti chiedo di non continuare a saltare a destra e sinistra....
perchè oltre a fare degli off topic generi confuzione.
Spostati in sezione corretta......cioè qui:
(se vuoi procedere al flash)
https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
...o se vuoi consigli sul da farsi.....
(dubbi...consigli...)
https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Edmure
Grazie!!
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Allora Edmure....
con il controllo che ti avevo fatto fare con Kies eravamo già risaliti a che firmware avevi...
(poi cambiato in un negozio con la 4.2.2 ......)
....è questo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
Questo è l'ultimo firmware di nazionalità francese......ed è fermo alla 4.1.2
Ma qui non è il thread giusto.
Ti chiedo di non continuare a saltare a destra e sinistra....
perchè oltre a fare degli off topic generi confuzione.
Spostati in sezione corretta......cioè qui:
(se vuoi procedere al flash)
https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
...o se vuoi consigli sul da farsi.....
(dubbi...consigli...)
https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html
Grazie
Ciao Varioflex,
ti devo ringraziare per l'enorme aiuto in queste ultime settimane.
Non ero riuscito a risalire al firmware originale quindi grazie anche x questo ultimo indirizzo. Speravo di buttarcelo dentro con la procedura guidata di Kies, ma si bloccava e mi diceva impossibile da ripristinare.
La guida che mi hai segnalato l'ho seguita punto punto, quindi, dopo il primo flash fatto da un tecnico in un negozio, ne è seguito un altro fatto da me i giorni scorsi al csc: I9105PITVBNC1 (con tutti i wipe del caso) che x ora non sembra avermi dato enormi migliorie.
Se non va proprio ripeterò il tutto con il firmware originale, e amen se è 4.1.2. Vedremo...
Spero di non avere più problemi così da non intasare ancora il forum!
Grazie ancora, ciao!
-
salve a tutti
io ho questo csc:I9105PITVBNC1,su sammobile c'è però e contrassegnato dall'icona di kies ma è trasparente mentre le altre sono arancioni,nonè ufficiale? che faccio? rispondete per favore
-
Se ci clicchi te lo apre... ;)
Su Sammobile TUTTO ufficiale
-
Ciao , scusami ho seguito attentamente i tuoi passaggi ma ho un problema ...ti spiego..ho acquistato l'S2 plus con sopra CyanogenMod 4.2.2 e vorrei ripristinarlo alle condizioni originali. Ho provato a verificare la versione installata qual'era digitando più volte la sequenza *#1234# , ma mi dà sempre il seguente messaggio "Problemi di connessione o codice MMI non valido". Cosa può essere? Grazie.
-
Installa kies su pc....
Poi....
Senza collegare il dispistivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti → segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
-
3 allegato(i)
Grazie della tua risposta ...non ho ancora esperienza del forum pertanto perdona se non sarò "ortodosso" nelle regole... Ti allego gli shot che ho fatto
Allegato 120722Allegato 120723Allegato 120724
-
Ok...quindi hai il firmware tedesco.
Ora...
Se vuoi riportare tutto al firmware nativo...devi collegare il telefono e procedere. ..
Se invece vuoi fare una bella pulizia. ..
..segui questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
..e... questo è il tuo firmware...
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=33964
(Per il downliad devi essere iscritto. ....ma ci vogliono 30 secondi per farlo. .. ;) )
Ovviamente. ..backup prima di procedere. ..... perché perdi tutti i dati!!!!
Per domande. ..fai riferimento ai thread segnalati
-
Grazie...Grazie ...Grazie...Varioflex ! Ho risolto e ho riportato il tutto allo stato iniziale grazie alle tue essenziali e mirate indicazioni . Una cosa vorrei capire ...come hai fatto ad individuare che il firmware era tedesco? :)