Ciao a tutti, volevo chiedere come faccio ad installare la recovery stock sul mio s2 Plus, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
Ciao a tutti, volevo chiedere come faccio ad installare la recovery stock sul mio s2 Plus, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
Ultima modifica di MattP; 04-01-14 alle 15:55
flashi una rom stock
Salve a tutti, ho ricevuto questo cellulare oggi.
Vorrei alcune delucidazioni, mi preoccupo principalmente della garanzia e dell'evitare di brick.
Se installo una rom pre-rootata originale samsung, avrei qualche problema di garanzia? Qual'è il caso peggiore che mi può capitare effettuando modding?
Io so che finché funziona la recovery e parte la download mode, è tutto ok. Correggetemi se sbaglio.
Ho avuto modo di sentire però che a certa gente non gli partiva più neanche quella, e avrei una paura matta che succeda.
In quali casi questo può succedere? In che modo posso stare sicuro e senza problemi? So' che utilizzando solamente una recovery modificata non dovrei passare nessun rischio.
Le rom originali flashate con odin resettano anche la recovery modificata? Perché necessito del firmware 4.2.2 per installare la recovery? Viene intaccato il bootloader con queste operazioni? (Il che mi preoccupa, visto che so' l'importanza del bootloader e non vorrei metterci mani e in nessun modo brickarlo irreparabilmente.
Tornando a prima, che rom mi consigliate? La più fluida e con meno consumo di batteria disponibile, quella con kitkat?
Vi ringrazio.
Come posso resettare il binary counter?
Ti basta eseguire le guide bene...basta che la recovery e la download mode funzionano va tutto bene...comunque se non sei pratico è meglio che aspetti e ti informi meglio magari come ho fatto io:leggendo molte guide e commenti...
Usa triangle away...
Miei LavoriAnciMod for Galaxy Ace GT-S5830 http://www.androidiani.com/forum/mod...ncidroide.html
[GUIDA]Compilare rom dai sorgenti[S2+] http://www.androidiani.com/forum/gal...rgenti-s2.html
Ho già avuto esperienze con il mio precedente telefono Huawei ascend Y300 e le procedure erano simili solo per l'installazione di rom da recovery, il resto (come flashare da odin) è tutto un nuovo mondo per me.
Con quel telefono non avevo possibilità di brick perché era tutto facilmente ripristinabile, qui non so dove metter mani
Aggiungo un'altra cosa, se mentre flasho una rom con odin mi dovesse capitare (nel peggiore dei casi possibili ed inimmaginabili, visto che sono pessimista) un interruzione di corrente, se riavvierei addio download mode? brick totale? Oppure mi basta tenere acceso il cellulare e riaccendere il pc e riflashare?
Ho bisogno di sapere cosa non deve succedere e in quali casi vado sul sicuro
Ultima modifica di Lukypie; 11-01-14 alle 07:28
Salve ho un s2 plus e volevo fare il root per poi installare rom e kernel modificati,mi potreste aiutare indicandomi i passaggi da eseguire per fare il root,sblocco del bootloader e installare la cwm?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html Io ho seguito questa guida, non so se ho centrato bene la tua richiesta però.
Ultima modifica di JustDani; 12-01-14 alle 20:34
Domanda per ancidroide: se installo quella recovery che mi hai linkato su quella che ho installato rischio qualcosa oppure le posso sovrapporre?