https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Per sapere il tuo CSC originale (e quindi il firmware)
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Buon giorno ragazzi. Volevo farvi sapere che io ho risolto con la gestione delle memorie con firmware kitkat. Giorni fa chiedevo se esistesse uno script o qualcosa che potesse rimediare al problema e mi era stato consigliato di usare app tipo link2sd... Bé non l'ho fatto, ma pare che ho risolto trovando il modo grazie agli amici di xda modificando il file platform.xml, ho risolto così sulla cm11 m12. Se qualcuno fosse interessato puó vedere la discussione su xda, di cui al momento non posso girarvi il link, o se volete vi indico come fare... Tanto sono 2/3 passaggi da seguire... Non é nemmeno troppo difficile
Nulla è Impossibile, Basta Crederci
Un Thank allunga la vita
Device: Galaxy S3 - Galaxy Advance I9070ROM:A Mio Gusto e Piacere
Salve a tutti...è da due giorni che sto smanettando senza successo sull'S2 Plus della mia ragazza per aggiornarlo all'ultima cyano unofficial...twrp non me la riconosce e mi dice che non è compatibile, a questo punto per installarla ricorro a CWM (premetto che ho preso tutto da questo sito, rom e varie)e parte. Installazione perfetta, come vado ad installare le gapps (sempre prese dal link nel thread della rom qui), al riavvio ci sono continui crash di tutte le app google (calendario, maps, youtube, e chi più ne ha ne metta. Ho seguito tutte le vostre guide effettuando wipe e roba varia, installando prima rom, riavvio e gapps oppure tutte insieme, memorizzandole sulla memoria interna ma niente, anche prendendole dal relativo thread su xda. Le ho provate tutte. Anche con la rom Blisspop, sempre caricata con CWM, addirittura rimane impuntato sulla schermata iniziale ancor prima di installare le gapps...non so più cosa fare..siete la mia unica risorsa!
Intanto ti preavviso che la blisspop va molto male quindi te la sconsiglio, se le gapps ti danno problemi prova a mettere un altro pacchetto (ti consiglio le tk gapps nel thread della aicp) e dopo dovrebbe andare tutto per la twrp ti consiglio di flasharla di nuovo se la vuoi rimettere oppure la cwm ma non è completamente compatibile con Lollipop
• NUOVO REGOLAMENTO • F.A.Q. DEL FORUM • BBCODES •
Device:
- Galaxy S II Plus - nel cassetto
- LG G2 D802 16 GB - touch rotto
- Lenovo P2 - nel cassetto
- BQ Aquaris X Pro
Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!
Grazie per la risposta, purtroppo non ho avuto esito positivo, ho provato, tra le altre, le minigappsBETA, opengapps,tk gapps, pagapps...di tutto di più (sempre dopo i dovuti wipe etc...)...a questo punto, potrebbe essere il bootloader (mi pare si chiami così CWM)? Non ho la più pallida idea.
Device:
- BQ Aquaris X Pro
Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!
Device: