sembra che bisogna tenerselo così.
A qualcuno risulta che l'app Google Earth si vede tutto nero (la terra non c'è ma ci sono solo i comandi) :(
Visualizzazione stampabile
Han e per quanto riguarda l'auricolare Bluetooth?
[QUOTE=moces;6301789]sembra che bisogna tenerselo così.
il volume in chiamata si alza durante la chiamata...abbassando e subito rialzando il volume
Ho risolto il problema del volume in chiamata ma per quanto riguarda il Bluetooth, qualcuno sa come risolvere?
un ultima cosa, ma questa rom contiene già l'applicazione sms o devo installarla con le gaps?
tra l'altro le gaps devono essere almeno le FULL MODULAR PACKAGE oppure non ho capito bene?
qualcuno ha già provato la build M12? se si potreste far sapere se le chiamate bluetooth funzionano. grazie :)
Per il volume è un difetto .....lo abbassi del tutto poi lo alzi e vedrai che sará alto. Come app mess c'è hangoust
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
per gli sms c'è pure la nuova app google messenger che si può scaricare dal play store
Il bluetooht non v bene con le auricolari. Tutto disturbato
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
La velocità è davvero ottima, la fluidità anche. Molto soddisfatto. Qualche problemino c'è ma cose da poco. Tipo errori della fotocamera all'uscita dell'applicazione, link sulla home che si perdono. Per ora tutte stupidaggini e niente di critico.
Niente male l'autonomia in questi giorni di uso "da curioso" sono comunque arrivato a sera con un 30% quindi ottimo. Nei prossimi giorni comunque sarò più preciso.
Ringrazio il forum per il supporto e mi permetto un consiglio. Le guide sono un po' ostiche, ovvero presuppongono conoscenze che si danno per scontate.
Sarebbe pratico un bel riepilogo dei passaggi chiave con la spiegazione eventuale del perché con i link ai vari thread.
Ultima cosa la ricerca delle ROM è stata un piccolo incubo. Peccato non aggiornare il primo post.
Alla fine è un'operazione semplice che chiunque può fare basta avere i file giusti e in un ora si ha il massimo dal proprio terminale.
lascio il feedback dopo un paio di settimane di uso.
PRO:
- durata batteria. Se non usato lo smartphone rimane carico molto più a lungo. con l'uso che ho io alle 21 di solito ero a 0% adesso invece arrivo alle 2.00 di notte con oltre il 25%
- reattività. Migliorata molto in generale, Hangout, che uso molto, è più pronto anche se sempre un po' più lento delle altre app, ma in generale tutto si apre velocemente.
- funzionalità. Mi piace tanto la funzione luminosità automatica, perfettamente personalizzabile e molto reattiva. Ce ne sono molte altre, merita di essere provato.
CONTRO:
- alcune applicazioni vanno in crash istantaneamente, per esempio diceplayer oppure quella di androidiani :| non c'è verso di farle funzionare per ora.
- non è più possibile registrare le telefonate con i software appositi.
- il wifi a volte si incanta e sembra non riceve e inviare dati.
- dalla schermata principale telefono il richiamare la rubrica risulta poco chiaro, tra l'altro sistematicamente vengono proposti prima i numeri fissi e poi i cellulari.
Il tocco fa partire subito la chiamata, che può essere un bene una volta abituati, ma bisogna stare un po' attenti.
Riassumendo, il bilancio per il momento è positivo, devo dire che mi aspettavo più stabilità, ma non è drammatico.
Ho perso delle cose ma ne ho guadagnate altre e la durata batteria è senza dubbio prioritaria ad oggi.
Ciao a tutti, ma se io salvo da airdroid le applicazioni che ho installato attualmente (quindi tanti apk) in un unico file zip, è possibile flasharle come le gapps senza farlo manualmente una alla volta?
Ragazzi,
Mi date una nano a capire quale/i i file da scaricare e come procede per l'installazione?
Grazie e buona notte.
In ordine devi prima scaricare la rom prerooted. trovi il thread in questa sezione. Scarichi odin e segui le istruzioni che si trovano anche su YouTube proprio per il nostro terminale. I video sono di GasDesigns.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Graazie Gianluca,
io ho già fatto tutti i passaggi preliminari.
Ho installato la rom prerooted e ho installato la clockworkmod 6.0.4.5.
Ora vorrei capire come inmstallare rom di questo post.
Ragazzi sono molto interessato a capire quali problemi ci sono con il bluetooht. Cosa non funziona?
Io uso il BT in auto con la funzione Rsap, e tramite BT vorrei collegare una fascia cordiofrequenzimetro.
Quali files servono e con quale procedura/guida.
Grazie e buona giornata.
Beh allora sei a buon punto, il peggio l'hai fatto.
Come ti dicevo nel post sopra guarda i video dell'utente GasDesigns e in particolare " How to Install Cyanogenmod 11 [4.4.2] Galaxy S2 Plus GT I9105P [ITA] "
c'è proprio tutta la procedura passo passo. Non puoi sbagliare.
Per la rom cyanogen io ho usato l'ultima disponibile stabile cioè la cyanogenmod-11-m12 che ti porta ad Android 4.4.4.
Quindi...
- In questo thread [ROM][4.4.4][UNOFFICIAL][M12]Cyanogenmod 11.0 nel secondo post trovi tutti i link alle versioni sia del GT-I9105P che GT-I9105.
- Le GApps le trovi qui [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-12-07] (questo link è anche nel primo post di questa discussione... LEGGILO!!)
Scegli la versione che ti sembra più utile. Io ho scelto la MINI MODULAR PACKAGE.
Non ti posso aiutare per il BT non trovo più il mio auricolare. Però leggendo nel post xda è riportato Bluetooth Headset not working
Vedi tu.
aggiornamento. L'app androidiani dopo averla reinstallata funziona. il problema è che ciuccia batteria alla grande quindi l'ho tolta.
approfitto per chiedere se si riesce a programmare temporalmente un profilo.
c'è wifi bluetooth e nfc e non c'è un innesco temporale? assurdo :D
Ciao
ho provveduto a scaricare, dal tuo primo link il file di 209 mb (circa) relativo alla Rom 4.4.4.
Ma non so propio da dove cominciare, il file l'ho scaricato (MINI MODULAR PACKAGE), con le GApps che mi hai indicato, non sapendo cosa sono e a cosa servono, preciso che non conoscendo l'inglese non ci ho capito nulla.
Anche cercando di leggere la prima pagina di questo post ci capisco poco, mi sembra molto tecnico, non per profani.
Non è che mi date una mano a capire cosa devo fare?
ps
eventualmente se non va a buon fine o la rim installata non soddisfa l'esigenze, posso ripristinare il tutto come in origine?
Grazie a tutti per la disponibilità e saluti.
Le Gapps non sono altro che le applicazioni google che di solito troviamo preinstallate nei ns telefoni ( gmail, maps, ecc.) e che di solito non troviamo nella rom che andremo a flashare. Ci sono vari pacchetti Gapps da poter scaricare, completi di tutte le app di google o, a secondo della necessità, ridotte alle più "importanti". Il metodo per installarle nel telefono é pressoché lo stesso che si usa per flashare (installare) la rom.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Anche il play store é una Gapp che é inclusa nel pacchetto. Non potrai accedere allo store se non installi il pacchetto o meglio, potrai comunque installare le applicazioni che vuoi solo cercando i relativi apk sul web
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Grazie, sto cercando di capire come funziona bene. Io ho già installato tutto ma ho fatto una sorta di salto nel vuoto fidandomi del forum.
Ora mi piacerebbe approfondire. Una cosa che vorrei capire è il ruolo della cmw. Obbligatoria per l'installazione sia del cyanogen che delle gapps?
Oppure si può usare anche odin?
E poi l'installer e l'app che è presente sul sito della cyanogen, includono il cmw? (per il nostro S2 non c'è ma per altri terminali si.)
Vai tranquillo, basta che fai tutto come il video. non puoi sbagliare!
Grazie, ma era una curiosità. Però a quanto pare non basta zippare gli apk e poi flasharli...
Salve vorrei flashare questo terminale, ma prima avrei da porvi due quesiti:
1) devo per forza avere una rom già roottata o posso installare la CWM da odin e flashare direttamente?;
2) su questa rom non funziona solamente l'accoppiamento con l'auricolare BT,il resto va tutto?
grazie mille.
devi solo avere una rom con bootloader 4.2.2
non va il voip per il resto tutto bene ti consiglio di mettere il kernel nebula ^^
quindi quella stock con android 4.2.2 va bene?
si va benissimo ^^
Ragazzi una domanda: ho installato la Cyano 11 4.4.4 la settimana scorsa. Tutto perfetto, l'unica cosa che ho notato è che se spengo il cellulare e metto sotto carica dopo un po' il cellulare si riaccende. Pensavo fosse colpa dell'USB ossidata ma il connettore è perfetto e fino al giorno prima con la rom stock 4.2.2 mai avuto questo problema.
Sapete se è un bug della cyano?
si è un bug di tutte le AOSP...