Ok, ma se io ci voglio buttare una versione francese? Ho IMEI francese, non vorrei fosse quello il mio problema quindi vorrei lasciare indietro la versione italiana...
Ok, ma se io ci voglio buttare una versione francese? Ho IMEI francese, non vorrei fosse quello il mio problema quindi vorrei lasciare indietro la versione italiana...
Io metto sempre thanks a chi mi aiuta. E tu?
...ma questo risulta italiano!
Avevi flashato tu altro firmware?
Perché dici che è francese?
Edit...
Facciamo una bella cosa. ..
- Avvia Kies senza collegare il dispositivo al computer
- Vai in Strumenti e quindi su Aggiornamento e inizializzazione firmware
-In questa schermata segui le istruzioni
(Trovi IMEI e S/N nel vano batteria)
-Riporta i dati che ti segnala
Ultima modifica di Varioflex; 06-07-14 alle 14:18
Il mio telefono è di importazione, è francese, ha IMEI francese e lo so perchè non godo della garanzia samsung IT ma solo quella Europea. Prima di finire qui ho già fatto diversi passaggi.
Detto ciò io avevo di stock la 4.1.2 francese (io i termini kernel o roba varia non li conosco), funzionava da Dio. Uniche mancanze erano le applicazioni non spostabili sulla microSD, pannello notifiche non personalizzabile, e un unico "difettuccio" (chiaro su tantissimi terminali S2 plus con sim Vodafone) e cioè riavvii improvvisi con i dati internet attivi e in movimento (treno, auto ecc; da fermo assolutamente no).
Non so come mai non mi dava la disponibilità di fare aggiornamenti SO; comunque sia su Kies che via OTA mi diceva che l'ultima versione del software era già installata sul mio dispositivo (allora avevo la 4.1.2). Quando sapevo per certo che da Dicembre 2013 in tutta Europa era disponibile la 4.2.2. La motivazione che mi ha dato samsung italia (un po' scocciata perchè non sono coperto da loro) era che essendo io in IT, il mio dispositivo si collegava ai server italiani, ma avendo IMEI francese, loro concedono il download degli aggiornamenti per gruppi di IMEI, il mio non era tra quelli consentiti.
Mi sono rivolto a un centro assistenza Samsung vicino a me, e lì, pagando, un tecnico mi ha immesso nel mio dispositivo la versione italiana 4.2.2 con Odin, riservandosi di mantenere assolutamente nascosta la procedura. Ci sei fino qui?
Ora il telefono è francese, ho sempre IMEI francese come originalmente, ma con SO italiano. E non va. Cioè ci sono momenti in cui va che è una bomba, altri in cui non si blocca o sblocca più. Altri in cui l'ora si aggiorna 2-3 minuti dopo. A volte la rubrica si scollega e per 15-20 minuti tutti i messaggi o le chiamate che ricevo sono di numeri che ho salvato ma io non riesco ad attribuire un nome perchè vedo solo il numero. Altre volte il volume si abbassa. Riavvii a caso, applicazioni che crashano ecc.... Insomma, molto peggio di prima.
Quello che dico, cause???????????
Un wipe da recovery può essere sufficiente a risolvere?
Può essere un errore al momento del flash del SO che quindi si è installato male?
E' il telefono che non è ottimizzato per la 4.2.2 (su questo tanti hanno pareri discordanti perchè molti ho visto che hanno dei problemi con questa nuova versione) quindi meglio tornare alla 4.1.2?
Oppure è legato al fatto che con IMEI francese non va un firmware IT? Se è così perchè tanti ritornano comunque alla 4.1.2?
Come faccio a trovare i firmware francesi?
Grazie mille, perfavore cerca di rispondere alle mie diverse domande perchè non so più dove sbattere la testa!!!
Fai quelli che ti hi detto nel post precedente...e dimmi il risultato che ti da kies...
PDA:MC2 / PHONE:MC1 / CSC:MB5 (XEF)
E' una versione diversa?
Mi farebbe fare circa gli stessi passaggi che quelli scritti qui sul forum, posso quindi fare il flash con Kies o ho bisogno di scaricare i firmware da Sammobile e flashare con Odin lo stesso?
Non potrebbe essere qualche applicazione che mi da problemi? Ad esempio io uso come tastiera Touch pal!
Grazie...
Eccomi, mi togli una curiosità?
Cosa intendete con Modding?
Cmq con kies mi ripristinerebbe la 4.1.2, non c'è in fr la 4.2.2??
Con i dati che ti ho dato riesci a dirmi che firmware avevo prima? Così controllo...
Ultima modifica di Varioflex; 09-07-14 alle 21:00
Non fate post consecutivi!
Impara ad attendere. ..e a editare il post precedente...
Ascolta il 4.2.2 francese. ..non c'è.
Hai già l'ultimo firmware ITV...
Ti ho già detto che al limite puoi fare una reinstallazione di quello. .. (e ti ho detto come)
Eviterei ormai il passaggio da 4.2.2 a 4.1.2 (che comunque NON è da trattare qui)
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 09-07-14 alle 21:04
Ok, scusa ma certe regole non le so, ma comunque non era per insistenza il secondo post. Comunque non mi stai rispondendo ai miei dubbi. Ad esempio modding...
Non riesco a editare da app...
In ogni caso io vorrei capire se i miei problemi possano nascere proprio dal fatto che ho un ITV su un dispositivo fr. Io riflashio pure ma se il problema è quello...
Mi sembra che tutti mettano le versioni del loro paese.
Cmq io faccio un backup e poi lo ripristino, c'è il rischio sia quello a inserire errori?
• Modding= modificare il telefono
• In molti hanno cambuato il csc del telefono (la provenienza)
• A volte il ripristino potrebbe trascinare alcuni problemi. ... MS secondo me non è il tuo caso
• A mio avviso se fai come ti ho detto hai buone possibilità di risoluzione.
Direi che sono stato esauriente...
Diversamente da questo...
Lo tieni com'è. ....o assistenza.
![]()
• Modding= modificare il telefono
• In molti hanno cambuato il csc del telefono (la provenienza)
• A volte il ripristino potrebbe trascinare alcuni problemi. ... MS secondo me non è il tuo caso
• A mio avviso se fai come ti ho detto hai buone possibilità di risoluzione.
Direi che sono stato esauriente...
Diversamente da questo...
Lo tieni com'è. ....o assistenza.
[/QUOTE]
Grazie! Appena riesco provo e ti dico! :-)
Ciao ragazzi, ho seguito la guida e ho flashato il firmware più recente su questo dispositivo. Comunque dopo avere flashato il firmware sembra esserci un problema non poco fastidioso: dopo il flash, al riavvio, il telefono si blocca alla schermata Samsung che continua a lampeggiare come al suo solito; aspetto minuti e minuti ma non parte. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie!