Allora.....
prima di tutto:
- Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset?
(cos' da ripulire da problemi vari)
Per ripristino segui questo:
(BACKUP ....perchè perdi tutti i dati!!!!!!)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
- Se proprio vuoi fare un downgrade devi backuppare tutto ( e per sicurezza farei anche il backup della cartella EFS.....ma per poterlo fare serve il ROOT)....e qui hai i tuo firmware
( ma io per un problema come il tuo "eviterei"....e proverei prma il reset)
Firmwares | SamMobile | Page 3
- Se...non hai problemi di rimanere in garanzia allora....qualora non risolvesi con il reset....ti direi di flashare una 4.2.2 ITV....
(se dovessi portrae il terminale in assistenza, per poter ritornare in garazia, dovresti riflashare la tua stock 4.2.2 COA)
Ultima modifica di Varioflex; 16-09-14 alle 14:16
Il wipe del sistema l'ho fatto, ma purtroppo senza esito, motivo per cui vorrei tornare appunto alla versione precedente.
Grazie per il link che mi hai postato, chiedo scusa prima di mettermi a riflashare il tutto: è la versione 4.1.2?
Grazie ancora per i link che mi hai postato, avevo anche io utilizzato la ricerca di sammobile ma mi restituiva solo firmware recenti come risultati....tu come hai fatto a trovare il firmware giusto?
Te lo chiedo nel caso avessi bisogno ancora di quel sito.
Ancora mille grazie a breve faccio sapere come è andata, thanks a lot
Sì. ..è versione 4.1.2...
Una volta scaricata. ..salvala su PC...e la tieni lì.
Se mai dovesse riservire....![]()
un altra cosa per ripristinare niente file pit?
grazie per i tuoi consigli, per la versione ita 4.2.2 puoi postarmi un link?
Per inciso: ho provato nuovamente a fare l' hard reset ma senza esito, provero' a rimettere il firmware originale, prima salvando la cartella efs.
grazie ancora
Edit:
scusa una altra domanda: mi hai consigliato di fare backup di cartella efs ma per farlo ho bisogno dei permessi di root. Rootare il telefono non fa apparire il triangolo giallo? Poi dopo averlo rootato vorrei rimetterlo come stava dopo aver fatto il downgrade.
Ultima modifica di Varioflex; 29-09-14 alle 06:36
Tutto off topic...
La 4.2.2 itv ka trovi su sammobile...e nel thread dedicato agli aggiornamenti.
Fai root.....
Poi flashi il tuo firmware..e il triangolo gialli sparisce.
Dovessero esserci dei problemi facciamo un giro cin triangle away.
Per ulteriori info....
Usa il thread aiuti modding
poichè ha diversi problemi con questo ultimo aggiornamento (lamenta scarsa precisione del gps, spegnimenti del cel a schermo spento, tastiera lenta e meno precisa) pensavo a 2 alternative: riflashare lo stesso firmware cosi da fare un'installazione pulita come indicato sulla prima pagina, o fare un downgrade alla vecchia versione con la quale non aveva problemi; quest'ultimo caso sarebbe problematico perchè non vuole perdere la garanzia e io non ho idea di quale sia la versione precedente del firmware.
secondo voi un'installazione dello stesso firmware da capo risolve i problemi?
altro quesito, nel caso in cui volessi riflashare il firmware sopradetto pulito, ho visto che su sammobile ci sono diversi paesi per lo stesso firmware, quale devo scegliere?
grazie in anticipo!
Prova a fare dei wipe prima di passare al modding per lo schermo si tratta di SOD tipico problema dei display amoled
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Come già consigliato da Rz95 ......
Puoi provare a farw i wipe da recovery per resettare tutto.
Devi fare un BACKUP perché perdi tutti i dati !!!
(Per backup...puoi usare Helium....free nello store.....e salva i dati)
Se non sai cosa sono i wipe:
Per ripristino segui questo:
(Backup !!!!!!!!!!!!!!!)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER (se hai la 4.2.2 è inutile perché non funziona. ... quindi saltalo)
6) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non risolve. ...
Fai *#1234# da tastiera e ripirta bene u dati.... che vediamo il firmware da mettere...
![]()