c'è qualcosa che non va a livello di rom...hai l'ufficiale itv 4.2.2?
Visualizzazione stampabile
c'è qualcosa che non va a livello di rom...hai l'ufficiale itv 4.2.2?
Sì, almeno prima di accingermi con questi procedimenti mai tentati prima (inizialmente ho provato senza cwm, poiché leggendo il primo post non avevo capito fosse necessario). L'ho installato a inizio dicembre non appena uscito, direttamente dal telefono...
sei passata da 4.1.2 a 4.2.2 o avevi la 4.2.2 subito?...ho letto che un utente ha avuto lo stesso problema su un altro device..il tutto era causato da uno script che impediva di sovrascrivere la recovery...nel caso l'unica cosa che ti conviene fare e fare un dirty flash e rimettere la 4.2.2 stock -> Download I9105PXXUBMI3 I9105PITVBMK1 ITV zip e poi mettere la cwm in seguito
Come lo faccio il dirty flash? e come la rimetto la 4.2.2 stock? Devo fare il backup dei dati o togliere la sd? Non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione con qualche procedura sbagliata...
Comunque avevo la 4.1.2, ho installato la 4.2.2 non appena uscita la versione italiana ufficiale.
il dirty flash è un installazione pulita della rom...
innanzitutto serve sapere la build del telefono (*#1234#) se hai un device ITV dovresti avere la XXUBMI3
salva tutti i dati che ti possono essere utili sul pc
scarichi il FW -> Download I9105PXXUBMI3 I9105PITVBMK1 ITV zip
entri in recovery e fai wipe data\factory reset
spegni il telefono togli sim e sd
entri in downloadmode
metti il fw su pda e fai start
Okay, il FW è quello che avevo già scaricato stamattina nel timore fondato che mi sarebbe servito...quindi ce l'ho già. Ora sto facendo un backup sperando di non dover reinstallare tutto da capo. Dopo dovrò mettere direttamente la cwm o iniziare dalle istruzioni nel primo post? E, nel caso, con l'ultima procedura che mi hai spiegato nel post 35?
prima di mettere la custom recovery fai di nuovo i wipe poi installi tranquillamente la recovery
molto importante i wipe prima e dopo il flashing
Okay. Schiacciato start. Al termine rifaccio wipe allora...Dopo installo cwm o prima recupero i file di backup? Speriamo sia la volta buona, che pazienza hai comunque! ^^'
prima occupiamoci della recovery XD
L'ho appena fatta, ed eseguito pure le istruzioni al post 35. Ora sta aggiornando il sistema operativo...come procedo?
dici al boot la schermata azzurra ? con scritto aggiornamento app? appena ha finito spegni il telefono ed entra in recovery mode speriamo sia la volta buona!
ok entra in recovery mode e incrociamo le dita!
Sì, ho messo il file zip e al termine ho chiesto di spegnere e ora mi ha chiesto di installare supersu...
queindi ti funziona?
Così parrebbe, come posso esserne sicura? :)
scarica dallo store root checker
Installato...cosa devo fare? pare non ci siano permessi di root...o forse non ho dato all'applicazione i permessi per interagire? Perché invece gl to sd pare avviarsi, mentre prima si chiudeva subito dicendo che non avevo i permessi di root.
apri supersu e ti dovrebbe dire che bisogna installare i file binari metti metodo normale e dovrebbe dire installazione eseguita
Non me lo dice...però prima si era aperto automaticamente, forse si è già installato? Perché da un elenco di applicazioni (due per ora, ho perso tutto). Tra l'altro non avevo nemmeno formattato la scheda sd, pensi sia uguale?
non penso cambi nulla...se ti è apparsa da sola l'app supersu significa che il root c'è...pero quando apri un app che richiede permessi di root dovrebbe chiederti il permesso...apri super su vai nell'ultima finestra e guarda se hai la spunta su abilita superuser
Allegato 100529
Sì, c'è la spunta...quindi pare siamo arrivati alla fine di quest'incubo, giusto? E pensare che fatto innumerevoli tentativi ed erano tutti vani, visto che era colpa della rom montata! Ora non mi resta che perseverare con la pazienza reinstallando tutto quanto. Ti ringrazio tantissimo, se esistono le medaglie nel forum Androidiani fammelo sapere che ne proporrò una per te! XD
ce ancora una parta da fare! triangle away! XD riportiamo a 0 e rendiamo official questo benedetto device!
E' vero! Tendo sempre a dimenticarlo! Allora, come devo fare?
prima di tutto ti servono le app e la recovery stock quest'ultima la prendi da qua 4.2.2stockrecovery devi lasciarla in formato tar senza estrarla e la metti su pda come se dovessi installare la cwm
Ho installato le app e messo la recovery stock! Ora?
apri triangle away e fai reset counter
Okay, dice che il contatore è stato resettato!
allora adesso guarda ora dovresti trovare dentro triangle away
Current status:
counter:0
Binary;official
device:nome device
System:Custom
andiamo a resettare quel custom....sotto troverai system modified workar
attiva la spunta e ti dirà di riavviare il device
Stranamente mi dice:
Current status:
counter:0
Binary;official
device: GT-I9105P
System: Official
procedo comunque?
se ti dice cosi rimani cosi allora non ti serve l'altro punto :D
Che strano! Meglio così allora? C'è altro da fare?
non penso..se ti ha resettato il counter il root lo hai (ti ha chiesto i permessi per partire triangle?)
Mi pare di sì, in più ti ripeto che parte anche gl to sd, anche se devo ancora capire come funziona -.- risvolto della medaglia la perdita dei progressi nei giochi, soprattutto Minion Rush, Subway surfer e i record a Fruit Ninja e Zombie Tsunami T_T pazienza, questo root mi serviva proprio, ho la scheda SD semivuota e quella del telefono praticamente piena!
Ti chiedo un'ultima cosa...in caso di aggiornamenti firmware ufficiali cosa succede? Perdiamo il root?
allora ti consiglio di togliere la spunta dagli aggiornamenti tanto nel breve periodo non dovrebbero esserci....nella 4.1.2 si poteva con un app nella 4.2.2 al momento no quindi meglio non farli (il danno minimo è perdere il root ma si rischia il soft brick)
Okay, infatti non mi pare ne siano previsti, almeno non a breve. Non è escluso che tra un po' di mesi esca KitKat, ma sicuramente non è una cosa imminente e anche (se e) quando uscirà bisognerà vedere se sarà stabile, perché in caso negativo mi terrò Jelly Bean che per quanto mi riguarda va bene, se poi invece l'eventuale aggiornamento sarà appetibile si vedrà al momento...Basta che nel frattempo eventuali mini aggiornamenti non si installino da soli senza preavviso XD
Salve qulcuno mi po aiutare ,allora ho fato tuta la procedura per il root e tutto e andato a buon fine la domanda e perche quando instalo titanium backup non lo trovo su aplicazioni e ho provato un paio di volte pero niente.grazzie
Hai installato Busybox?