Esatto, ha bisogno di BusyBox...
Visualizzazione stampabile
Ciao ho fatto il root del mio samsung galaxy s2 plus e tutto e andato a buon fine, installato la supersu da recovery ,e anche la busybox pero quando installo titanium backup pro dal market non lo trovo su le applicazioni per apprirla dove che sbaglio ho controlato il telefono con root checker e tutto perfeto il telefono e rootato ,una seconda domanda ho azzerato il contatore con triangle away pero mi fa vedere stato dispozitivo personalizzato e normale .grazzie
Dopo che scarichi busybox dal market e lo installi,devi aprirlo e tappare su Installa (non ricordo se devi scegliere in xbin o bin,ma comunque non fai danno).Ti chiederà se prima vuoi fare un backup.La scelta è tua.Io non lo faccio.Una volta installato esci e installa Titanium e vedrai che funzionerà.Per tringle away non l'ho ancora usato e quindi non so dirti nulla.
Se non erro la pro è solo la key devi prima installare l'app gratis
Ciao unaltra cosa ma volendo posso metere la cyanogen mod e se mi potete dire quale e la piu stabile grazzie.Samsung galaxy s2 plus con root e super su .
Sei cosi gentile ma mi potresti dare link e gapps dove li trovo per questa mod .grazzie
Qui scarichi la rom: Dev-Host - cm-11-20140121-UNOFFICIAL-s2vep.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Qui le gapps: [GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL 0-Day PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-02-13] - xda-developers
Qui invece si parla della rom in questione: https://www.androidiani.com/forum/ga...nmod-11-a.html
AIUTOOOO!!! :-)
Ciao a tutti
Scusatemi, ma dopo un bel po' di tempo che ho abbandonato ci ho riprovato oggi.
Brevissimo riassunto: feci il root senza problemi, poi lasciai aggiornare il telefono a 4.2.2 e persi il root. Riprovai, ma ebbi problemi e non riuscii a superarli.
Oggi ho riprovato diverse volte, sia con SuperSu su memoria del telefono (ma non capisco come potrebbe, visto che nelle opzioni dice solo da SD, che è quella esterna... No?...) che su SD: Errore!
Ho provato sia il CWM-I9105P.tar che il CWM4.2.2.tar.md5: Errore!
Mi sono reso conto che avevo usato Odin con la SD dentro, allora l'ho rifatto prima con il CWM-I9105P.tar, poi con il CWM4.2.2.tar.md5: sempre errore!
L'errore è quello della verifica, di cui ho letto nel forum: dice "Fail to verify whole-file package signature".
Sembra che altre persone siano riuscite a risolvere il problema, ma con il mio telefono proprio non ci riesco. Eppure era stato tanto semplice quando lo feci per la prima volta con il telefono nuovo... Perché???
GRAZIE!!!
P.S.: la situazione attuale del mio telefono è:
Stato dispositivo: Personalizzato
Codice modello: GT-I9105P
Versione Android: 4.2.2
Versione banda base: I9105PXXUBMI1
Versione Kernel: 3.0.31 - 1734918
Versione build JDQ39.I9105PXXUBMI3
Root checker Basic dice: Sorry! This device does not have proper root access.
Ti suggerisco un aggiramento del problema:flashare con odin una 4.2.2 prerooted e dopo sempre con odin installare la cwm.
Guida per fare unroot e togliere il root? Potete lasciare i files grazie
basta flashare una rom stock ...
Uhmm... Gerhonimo, potresti darmi qualche info più precisa? La prima volta è stato semplice, ma dopo l'aggiornamento non ci sono più riuscito e mi si sono confuse le idee... Tra l'altro la discussione è diventata molto lunga e con molte divagazioni.
Grazie!!! :)
La guida da seguire per installare la rom è questa https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
I link per scaricare le rom pre-rooted sono questi
https://mega.co.nz/#!C4x3WAAK!dStSYj...rCs-cdHAuY6-9Y
DepositFiles
Fatto questo la guida per installare la cwm è questa
https://www.androidiani.com/forum/ga...mpatibile.html
Finalmente questo ha funzionato! Grazie! Ho solo scaricato il file e installato con Odin 3. Da Mega.co.nz, però, non sono riuscito a scaricare: al 17% diceva che avevo il disco pieno, ma non è vero... Ho circa il triplo di spazio libero sia su C: che su E:.
Dio parla agli uomini in molti modi... Bisogna saperlo ascoltare! :-)
Ho un problema, Galazy s2 plus con 4.2.2 italiano aggiornato di recente (via OTA), provo la procedura descritta ma alla fine mi ritrovo sempre con la recovery stock... Seguendo le istruzioni a telefono riconosciuto in PDA inserisco il file "CWM-I9105P.tar" ha inizio il processo e alla fine ho il verde e il pass ma al riavvio mi ritrovo sempre con la recovery originale. Il mio dubbio riguarda il file " CWM4.2.2.tar.md5" che si prova nella stessa cartella del "CWM-I910P.tar", questo viene processato in automatico in quanto nella guida non si fa riferimento ad esso?
Grazie.
Seguite il mio post 95 un pò più sopra.Installate una rom pre-rooted e dopo la cwm.Vedrete che funzionerà
Grazie per la risposta,ma mi interessava riuscirci con questa procedura così da non perdere i dati..Se flasho l'intera ROM perdo tutto..E non mi va ora..qualcuno che è riuscito a fare tutto con la guida al primo post?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Il problema è che l'aggiornamento della rom genera uno script che impedisce di sovrascrivere la recovery.
Edit...
Puoi fare un tentativo flashando sempre con odin prima la Jerry Recovery che puoi scaricare qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...covery.tar.md5
Se riesci a installarla da li flashi la cwm 6.0.4.5 in formato zip
ok ci provo.. e per farlo devo seguire le stesse istruzioni del primo post per quel che riguarda odin?
e con questo passaggio in più mi confermate che non perdo i dati?qualcuno l'ha già provato?
La discussione al primo post ha perfettamente senso.Solo che è il metodo è testato su 4.4.2 stock,senza aggiornamenti.In secondo luogo,se guardi la discussione originale su XDA noterai che ci sono altri 2 passaggi da fare (punti 6 e 7).
Io ho solo suggerito il metodo usato da me per evitarvi troppi sbattimenti .
quando provo ad installare la jerry recovery mi da errore odin.. come mai? qualcuno ha già provato?non mi dite che l'unico modo per avere il root è flashare la rom prerootata!:'(
edit: ho risolto finalmente! la jerry recovery va rinominata togliendo il ".md5",e flashata con odin, togliendo la spunta da autoreboot. a flash avvenuto riavviare direttanente in recovery, e flashare lo zip super su, e lo zip cwm-permanentor..questa è la procedura valida per chi ha il 4.2.2!
Scaricalo da qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ermanentor.zip
[QUOTE=
edit: ho risolto finalmente! la jerry recovery va rinominata togliendo il ".md5",e flashata con odin, togliendo la spunta da autoreboot. a flash avvenuto riavviare direttanente in recovery, e flashare lo zip super su, e lo zip cwm-permanentor..questa è la procedura valida per chi ha il 4.2.2![/QUOTE]
Niente da fare, pur avendo la 4.2.2 stock e fatto come hai scritto al riavvio mi ritrovo sempre la recovery originale...
Salve raga, devo eseguire questa procedura ad un mio amico dato che lui non sa fare mentre io sono abbastanza esperto.
C'è una cosa che non ho ben capito: il device si riavvia e poi devo spegnerlo, come lo spengo? Tengo premuto il tasto "power" o gli tolgo la batteria? Spegnendolo in riavvio dopo il root non si rischia di fare qualche danno?
Avendo i permessi di root posso eliminare le app fi default?
si
con titanium backup per esempio
Allora, ogni volta che avvii il cellulare con la rom stock, questa ti flasherà automaticamente la recovery stock.
Quindi, su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery senza passare per la rom stock. Così avrai LA CWM. mi raccomando, quando farai reboot system now la recovery ti dira: disable recovery flash? Tu seleziona yes ed avrai sempre la CWM
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Devi fare come ho fatto io cioè: segui le istruzioni dal post n° 45 poi vedrai che funziona.
Poi devi installare il file dalla recovery SuperSu per i permessi di root.
Occhio che se vuoi installare il 4.4.2 cyanogenmod non si installa con la recovery in questo post, devi installare la recovery 6.0.4.5., intanto però installa quella di questo post poi sempre tramite odin in downloadmode cambia recovery.
Io ho fatto così e funziona tutto.
ciao ragazzi, prima di tutto ringrazio per la spiegazione, però i messaggi sono un po' incasinati...
sarebbe possibile rispiegare in fila tutti i passaggi da fare per fare il root a un dispositivo con la 4.2.2 aggiornata??
grazie!
Ciao Danielito88! sono nuovo di questo forum... innanzitutto complimenti a tutti, davvero. Senza il vostro prezioso aiuto gente come me non saprebbe dove sbattere la testa :P
A tal proposito: questa sera tenterò la procedura di rooting; per quanto riguarda TriangleAway, saresti così gentile da spiegarmi come devo comportarmi? mi sembra di aver capito che bisogna tornare alla recovery stock, prima di procedere alla rimozione del triangolino... Potresti guidarmi per cortesia?
ciao via odin flesha questa https://mega.co.nz/#!ix5UgBgb!IhAxF2...MXFfeDMcP1u3i4 e poi usi triangle
Grazie! quindi, se ho capito bene:
1) effettuare il root seguendo passo passo la guida del primo post
2) una volta terminato il rooting, procedere a flashare la stock recovery effettuando gli stessi passaggi della guida usati per la CWM
3) concluso il tutto, re-inserire la micro-SD, accendere il telefono, installare ed eseguire TriangleAway (ultima versione)
Corretto?