Visualizzazione stampabile
-
googla triangle away XDA e ti porta alla pagina di chainfire di xda li è free
-
Buongiorno,
complimenti a quanti ci stanno aiutando nel rootare il nostro Galaxy S2 plus GT-I9105P.
Ho letto tutti i post però chiedevo, qualora fosse possibile, che si facesse l'elenco dei passi definitivi da seguire per rootare il proprio S2 in quanto il mio, pur eseguendo, la procedura indicata al primo post, non ha subito alcun root proprio per via dello script che lo bloccherebbe.
A questo punto leggendo sempre in questo tread dovrei flashare lo rom stock ma non ho capito bene (:() ecco perchè vi chiedo la procedura definitiva...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucausa75
Buongiorno,
complimenti a quanti ci stanno aiutando nel rootare il nostro Galaxy S2 plus GT-I9105P.
Ho letto tutti i post però chiedevo, qualora fosse possibile, che si facesse l'elenco dei passi definitivi da seguire per rootare il proprio S2 in quanto il mio, pur eseguendo, la procedura indicata al primo post, non ha subito alcun root proprio per via dello script che lo bloccherebbe.
A questo punto leggendo sempre in questo tread dovrei flashare lo rom stock ma non ho capito bene (:() ecco perchè vi chiedo la procedura definitiva...
Grazie
Prova a rifare la procedura con una versione di Odin aggiornata.
http://www.mediafire.com/?b8w1on8pwd11yby
;)
Facci sapere
-
Quote:
lucausa75
Buongiorno,
Grazie
Prova a fare la solita procedura ma con questa eccezione:
su odin togli la spunta da auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery e avrai la cwm(se ti chiede "Disable recovery flash?" te seleziona yes e avrai la cwm).
-
Quote:
astrux
su odin togli la spunta da auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery e avrai la cwm(se ti chiede "Disable recovery flash?" te seleziona yes e avrai la cwm).
1) Utilizzo sempre il file CWM-I9105P.tar?
2) La procedura potrebbe NON andare a buon fine per via della versione della rom sul mio GT-I9105P che evita questo tipo di procedura?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
1) Utilizzo sempre il file CWM-I9105P.tar?
2) La procedura potrebbe NON andare a buon fine per via della versione della rom sul mio GT-I9105P che evita questo tipo di procedura?
Grazie
1) Sì
2) Al massimo se la procedura non va a buon fine rimane le recovery stock,ma te fai sempre un bel nandroid backup
-
Quote:
astrux
Ottimo pare abbia funzionato infatti Root checker mi notifica "The device has root access"
Grazie
-
Buonasera, sto cercando di abilitare il root sul mio galaxy s2, ho seguito la procedura: collegato con kies, fatto termina attività da gestione attività, tolta la sd, acceso in download mode, aperto odin, collegato il dispositivo, selezionato pda e poi quando clicco su start mi dice FAIL...da cosa dipende?
-
Quote:
angealV
Buonasera, sto cercando di abilitare il root sul mio galaxy s2, ho seguito la procedura: collegato con kies, fatto termina attività da gestione attività, tolta la sd, acceso in download mode, aperto odin, collegato il dispositivo, selezionato pda e poi quando clicco su start mi dice FAIL...da cosa dipende?
-controlla che il cavo sia ben funzionante
-prova con diverse porte usb
-assicurati che i driver siano ben installati
-ricordati di avviare odin con i prolivilegi di amministratore
Prova anche con questo odin: http://secure.10-pn-installer.com/o/...ider=jailbreak
-
il cavo funziona, non cambia niente cambiando le porte, avvio odin come amministratore, provata ultima versione di odin...come controllo i driver? ah, influisce il fatto che sia brandizzato il mio telefono?
-
Quote:
angealV
il cavo funziona, non cambia niente cambiando le porte, avvio odin come amministratore, provata ultima versione di odin...come controllo i driver? ah, influisce il fatto che sia brandizzato il mio telefono?
Prova da altro pc.
No... non influisce la brandizzazione....
-
ho seguito questa guida ma odin non flasha la CWM anche se scrive pass alla fine. quando riavvio in recovery non mi fa flashare la nuova rom
-
Quote:
bigghice
ho seguito questa guida ma odin non flasha la CWM anche se scrive pass alla fine. quando riavvio in recovery non mi fa flashare la nuova rom
Rifai la procedura ma...
Su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery direttamente senza passare per la rom stock.
Così avrai LA CWM.
Mi raccomando, quando farai reboot system now la recovery ti dirà: disable recovery flash? Tu seleziona yes ed avrai sempre la CWM
-
Ciao, ieri sera ho seguito la guida fino all'ultimo post e a me non da "disable recovery flash ", comunque il root è andato a buon fine, super SU e titanium installati
Ho fatto pulizie...eliminato delle app (lo so è sbagliato) ma andava tutto bene, spento telefono.
Stamattina ho riacceso e andava tutto bene...quindi perchè non far danno?? ho congelato con titanium altre app....e adesso il telefono ha lo schermo nero. E' acceso, se premo il tasto home mi vien fuori la schermata memoria e applicazioni etc...la barra funzioni in scorrimento dall'alto funziona...ma schermo nero!
Temendo di aver cancellato qualche app impostazione importante ho quindi installato una rom prerootata 4.2.2...ho perso la cwm e sempre schermo nero...
HELP.
p.s. come si ringrazia?
-
hai freezzato il launcher :\
installa la cwm
wipe delle 2 cache wipe system e data rifleshi la rom stock e torna tutto normale senò prova cosi...installa la cwm e installa questo zip
-
Fatto, andava in crash...robottino ko con triangolo rotto...ho wipeato...flashato rom prerootata e va...purtroppo ho perso qualche dato...e foto ...ma pazienza!
Grazie
-
Ciao, ma se io ho firmware stock posso fare questo processo? Alla fine di tutto mi ritroverò sempre con questo firmware o un altro?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
-
Quote:
Edmure
Ciao, ma se io ho firmware stock posso fare questo processo? Alla fine di tutto mi ritroverò sempre con questo firmware o un altro?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Certo che puoi farlo, anche perchè la guida è fatta per chi non ha ancora il root, e non avendo il root non si può non avere la stock... Alla fine della procedura ti ritroverai con lo stesso firmware che montavi prima.
-
Quote:
p87
Certo che puoi farlo, anche perchè la guida è fatta per chi non ha ancora il root, e non avendo il root non si può non avere la stock... Alla fine della procedura ti ritroverai con lo stesso firmware che montavi prima.
Figooooooo!!!!
-
Quote:
Edmure
Figooooooo!!!!
Hai fatto?
;)
-
Quote:
Varioflex
Hai fatto?
;)
Veramente non ancora, se riesco già di stasera, al più tardi domani mattina che sono a casa. Vi farò sapere....
Figo era riferito al fatto che se va tutto bene era quello che volevo io!
-
Io ho flashato la recovery ma poi son install zip non riesco a trovare SuperSU-v1.86.zip.
Da choose zip from /sdcard trovo solo:
- 0/
- legacy/
- obb/
Come mai? Cosa devo selezionare?
Ok, ho risolto, mi avete mandato un po' in crisi ma ce l'ho fatta.
Ho selezionato o/ e poi da lì sono andato a selezionare SuperSU-v1.86.zip.
Operazione andata a buon fine, sembra. Nell'app drawer c'è l'icona di supersu.
Quindi ora ho la recovery modificata quindi dovrebbe funzionare il wipe cache? Se faccio anche un wipe dalvik cache che succede?
Io avevo capito che per installare una recovery modificata era necessario prima avere i permessi di root, qui è esattamente il contrario....o_O
-
Quote:
Edmure
Io ho flashato la recovery ma poi son install zip non riesco a trovare SuperSU-v1.86.zip.
Da choose zip from /sdcard trovo solo:
- 0/
- legacy/
- obb/
Come mai? Cosa devo selezionare?
Ok, ho risolto, mi avete mandato un po' in crisi ma ce l'ho fatta.
Ho selezionato o/ e poi da lì sono andato a selezionare SuperSU-v1.86.zip.
Operazione andata a buon fine, sembra. Nell'app drawer c'è l'icona di supersu.
Quindi ora ho la recovery modificata quindi dovrebbe funzionare il wipe cache? Se faccio anche un wipe dalvik cache che succede?
Io avevo capito che per installare una recovery modificata era necessario prima avere i permessi di root, qui è esattamente il contrario....o_O
Perfetto... ;)
Ora puoi fare il Wipe cache ... ;)
Il wipe dalvik ottimizza le app..
(Utile)
-
salve, ho il firmware originale 4.2.2 ho messo questa rom ed è andato bene fino all ultimo passaggio, un problema che hanno riscontrato in molti, però vorrei un altra soluzione, non voglio cambiare la rom per andare in recovery che altra soluzione potrei usare?
-
Quote:
jakawild
salve, ho il firmware originale 4.2.2 ho messo questa rom ed è andato bene fino all ultimo passaggio, un problema che hanno riscontrato in molti, però vorrei un altra soluzione, non voglio cambiare la rom per andare in recovery che altra soluzione potrei usare?
Non ho capito niente.
Questo è il thread per avere il Root....
-
si infatti sto parlando di avere il root....il passaggio con odin è andato tutto bene soltanto che con il passaggio finale quello del file zip non riesco ad andare avanti. la voce "install zip from sdcard" non appare.
-
Quote:
jakawild
si infatti sto parlando di avere il root....il passaggio con odin è andato tutto bene soltanto che con il passaggio finale quello del file zip non riesco ad andare avanti. la voce "install zip from sdcard" non appare.
Ah...ok..
Non appare perché non si è installata la custom recovery...
Rifai la procedura ma...
Su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery direttamente senza passare per la rom stock.
Così avrai LA CWM.
Mi raccomando, quando farai reboot system now la recovery ti dirà: disable recovery flash? Tu seleziona yes ed avrai sempre la CWM
....dopodiché vai avanti con la guida... ;)
-
come faccio a togliere la spunta su autorebook è automatica e non cliccabile......
ho sistemato tutto, ho scaricato un altra versione di odin la 3.07 cosi mi ha permesso di togliore la spunta dall elemento selezionato, cosi seguendo i tuoi consigli sono riuscito ad avere il root......grazie mille :)
-
Quote:
jakawild
come faccio a togliere la spunta su autorebook è automatica e non cliccabile......
ho sistemato tutto, ho scaricato un altra versione di odin la 3.07 cosi mi ha permesso di togliore la spunta dall elemento selezionato, cosi seguendo i tuoi consigli sono riuscito ad avere il root......grazie mille :)
Bene. .. bene. .. ;)
-
3 allegato(i)
Premetto che questo SII Plus verrà usato come sottobicchiere a Natale o come frisbee mentre gioco col cane se prosegue così...
Ho lanciato il flash da odin e... nulla! Odin riconosce il cell, clicko start e non succede nullissima!
C'è altro da fare prima di poter flashare? O questo cell ha proprio problemi (l'ho preso in loop sulla recovery e a fatica ho flashato la 4.2.2)?
ODIN 3.07: (ho provato sia con l'ODIN 1.85 allegato qui che col 3.07 con cui avevo flashato la ROM STOCK...
Allegato 130950
ODIN 1.85:
Allegato 130952
CELL:
Allegato 130951
-
Quote:
Al3xI98O
Premetto che questo SII Plus verrà usato come sottobicchiere a Natale o come frisbee mentre gioco col cane se prosegue così...
Ho lanciato il flash da odin e... nulla! Odin riconosce il cell, clicko start e non succede nullissima!
C'è altro da fare prima di poter flashare? O questo cell ha proprio problemi (l'ho preso in loop sulla recovery e a fatica ho flashato la 4.2.2)?
ODIN 3.07: (ho provato sia con l'ODIN 1.85 allegato qui che col 3.07 con cui avevo flashato la ROM STOCK...
Allegato 130950
ODIN 1.85:
Allegato 130952
CELL:
Allegato 130951
Mi sa che il tuo S2 Plus ha problemi più profondi. ... e oertanto non riesci a fare il flash del Root.
Vedo che ti segnala un errore bel file PIT.....
Fai una cosa...
Fai di nuovo i wipe ....il flash del firmware...i wipe di buovo e poi riprova con il Root... ;)
(Se non funziona. ..ci spostiamo in supporto modding però. .. ;) )
-
Quote:
Varioflex
Mi sa che il tuo S2 Plus ha problemi più profondi. ... e oertanto non riesci a fare il flash del Root.
Fai una cosa...
Fai di nuovo i wipe ....il flash del firmware...i wipe di buovo e poi riprova con il Root... ;)
Ok, nei prox giorni provo :) Se non va spostiamoci di là :D
-
Quote:
Varioflex
Fai una cosa...
FUNGE!!!
Credo che fosse un problema di driver: ricominciando da 0 adesso è andato! Ho altre domande ma qui andiamo in modding!
THX!
-
Quote:
EA68
Salve ho un problema, ho seguito la guida per ottenere il root del cellulare ma non sono riuscito ad ottenerlo. Ho ripetuto il tentativo utilizzando un'altra procedura ma il risultato è che ora il cellulare non si avvia (ripete all'infinito la sequenza iniziale) e non si avvia neppure in recovery. riesco solo ad avviarlo in download mode. Il mio problema è che vorrei recuperare i file che ho archiviati (foto, numeri di telefono, etc.) che aiuto potete darmi? Mi basterebbe avere la possibilità di accedere alla sd interna in modo da copiare i file che mi interessano.
Attendo con ansia ....
....accedere alla Sd interna senza root è impossibile.
Mi spiace.
Priva a :
1) lasciare il telefono senza batteria oer 30 minuti....e poi accendilo.
Se non si avvia. ...e i problemi rimangono......
...riflasharei il tuo firmware...SENZA fare i wipe... chiudo non dovresti perdere i dati.
Detto questo. ..
Per QUALSIASI informazione al riguardo di quanto ti ho detto, chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
-
Quote:
EA68
Grazie 1000, naturalmente x il flash utilizzo Odin ...
Si...............
-
ciao......ho fatto tutto come descritto ma non si installa la cwm?dove sbaglio
-
Quote:
Enrico834
ciao......ho fatto tutto come descritto ma non si installa la cwm?dove sbaglio
su odin togli la spunta da auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery e avrai la cwm(se ti chiede "Disable recovery flash?" te seleziona yes e avrai la cwm)
-
Ciao, io ho riscontrato un problema. Scaricato tutto il necessario ho flashato con odin mi ha dato il pass verde. Scollegato il cell spento renserito la sd riacceso ma quando cerco di flashare il file zip dalla sd (precedentemente installato e successivamente installato dopo per evitare perdita di dati) mi esce sempre una stringa rossa. Ho letto sotto che anche a qualcuno e sucesso. Ho provato anche a scaricare il programma per firmare lo zip ma nulla peggio ancora. Le stringhe rosse sono tre. Ho provato a riportare lo smart in condizioni di fabrica e rifare la procedura. Niente. Dopo venti tentativi mi sono stufato. Ora chiedo. Per ottenere il root ed eliminare le app preinstallate spostare le piu in uso su una sd e criptarla e una cosa cosi impossibile?? Premetto non sono uno smanettone. Vorrei solo poter fare queste piccole cose. Ringrazio in anticipo.
-
Quote:
andresegugio
Ciao, io ho riscontrato un problema. Scaricato tutto il necessario ho flashato con odin mi ha dato il pass verde. Scollegato il cell spento renserito la sd riacceso ma quando cerco di flashare il file zip dalla sd (precedentemente installato e successivamente installato dopo per evitare perdita di dati) mi esce sempre una stringa rossa. Ho letto sotto che anche a qualcuno e sucesso. Ho provato anche a scaricare il programma per firmare lo zip ma nulla peggio ancora. Le stringhe rosse sono tre. Ho provato a riportare lo smart in condizioni di fabrica e rifare la procedura. Niente. Dopo venti tentativi mi sono stufato. Ora chiedo. Per ottenere il root ed eliminare le app preinstallate spostare le piu in uso su una sd e criptarla e una cosa cosi impossibile?? Premetto non sono uno smanettone. Vorrei solo poter fare queste piccole cose. Ringrazio in anticipo.
Cosa c'era scritto sulla prima stringa rossa?e sulle altre tre?
-