Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, volevo rootare il mio s2 plus con nfc e alla fine ci sono riuscito istallando una rom 4.2.2 pre-root perchè il mio nasceva con 4.1.2 successivamente aggiornato a 4.2.2
A questo punto vedo il root eseguito con successo data l'icona dell'asterisco rosso su sfondo giallo...però certe app tipo FB non riesco a spostarle su sd.
E per eliminare delle app chee non uso e che sono state inserite di fabbrica come devo fare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
avvitabile
Buonasera a tutti, volevo rootare il mio s2 plus con nfc e alla fine ci sono riuscito istallando una rom 4.2.2 pre-root perchè il mio nasceva con 4.1.2 successivamente aggiornato a 4.2.2
A questo punto vedo il root eseguito con successo data l'icona dell'asterisco rosso su sfondo giallo...però certe app tipo FB non riesco a spostarle su sd.
E per eliminare delle app chee non uso e che sono state inserite di fabbrica come devo fare??
Avendo ottenuto il root.... (e quindi esaurito il fine del thread)
... devi chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
-
URGENTE
Quando entro nella recovery mi esce sempre quella originale , anche se il procedimento con ODIN lo completo senza intoppi
Spero abbiate capito di cosa parlo
-
Quote:
Vinz1723
URGENTE
Quando entro nella recovery mi esce sempre quella originale , anche se il procedimento con ODIN lo completo senza intoppi
Spero abbiate capito di cosa parlo
Rifai la procedura per la CWM ma prima di flashare il filesu odin togli la spunta da auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery e avrai la cwm(se ti chiede "Disable recovery flash?" te seleziona "yes")
-
Ho fatto quello che hai detto ed è andato tutto per il meglio ! Grazie mille
-
Quote:
astrux
Rifai la procedura per la CWM ma prima di flashare il filesu odin togli la spunta da auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery e avrai la cwm(se ti chiede "Disable recovery flash?" te seleziona "yes")
Ho seguito la procedura per istallare la CWM due volte avendo però prima flashato una rom prerooted 4.1.2 come indicato nell'altro thresd. Non riesco più ad andare in recovery, dopo un pò che rimane sulla scritta samsung il cell. si avvia normalmente, devo seguire questa procedura anche io ?
grazie.
-
preciso che non parte neanche la recovery stock.
-
Con questa procedura qua di sicuro non risolvi , credo.
-
Niente da fare, non funziona neanche così nonostante compaia la scritta pass , comunque il fatto che sia sia una ROM 4.1.2 prerooted non dovrebbe c'entrare niente con la recovery, giusto ?
-
Quote:
Vinz1723
Con questa procedura qua di sicuro non risolvi , credo.
allora come?
ok ho risolto utilizzando questa CWM: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2247394
-
Ragazzi, qualcuno mi può dare il link dell pack con la roba per sbloccare i permessi?
Vi ringrazio in anticipo
-
-
Quote:
JahoMehi
Ragazzi, qualcuno mi può dare il link dell pack con la roba per sbloccare i permessi?
Vi ringrazio in anticipo
Per piacere aiutatemi
-
Quote:
JahoMehi
Per piacere aiutatemi
Ho risolto, grazie lo stesso[emoji6] [emoji106]
-
Io faccio tutto il procedimento Odin compreso, ma quando riparto in recovery non entra nella CWM ma in quella nativa...Soluzioni?
-
Quote:
albertowsky
Io faccio tutto il procedimento Odin compreso, ma quando riparto in recovery non entra nella CWM ma in quella nativa...Soluzioni?
-
buongiorno a tutti, scusate se forse sono ot ( non me ne vogliano i moderatori.. :) ). Ho seguito la guida e sono riuscito a fare il root al mio galaxy s2 plus con NFC( gt-i9105p ) nativo 4.1 ed aggiornato tramite kies al 4.2.2. root checker mi dice che il telefono ha i permessi, ma ho notato che dopo l' operazione la connessione dati spesso si interrompe oppure dove prima avevo H+ ora và in edge. può essere una conseguenza del root? il telefono è no brand ed il mio operatore è tim. grazie.
-
Quote:
nokiaman2000
buongiorno a tutti, scusate se forse sono ot ( non me ne vogliano i moderatori.. :) ). Ho seguito la guida e sono riuscito a fare il root al mio galaxy s2 plus con NFC( gt-i9105p ) nativo 4.1 ed aggiornato tramite kies al 4.2.2. root checker mi dice che il telefono ha i permessi, ma ho notato che dopo l' operazione la connessione dati spesso si interrompe oppure dove prima avevo H+ ora và in edge. può essere una conseguenza del root? il telefono è no brand ed il mio operatore è tim. grazie.
Il rooot non influenza questo tipo di situazioni.......
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...g-s2-plus.html
-
..ok postata domanda sull' altro thread... grazie varioflex... però avrei un'altra domanda... ho fatto il root perchè ho un gear 2 neo che non posso collegare all' s2 plus in quanto funziona da android 4.3 in sù, se installo la rom 4.4.4 o la 5.0 potrò connetterli? grazie.
-
Quote:
nokiaman2000
..ok postata domanda sull' altro thread... grazie varioflex... però avrei un'altra domanda... ho fatto il root perchè ho un gear 2 neo che non posso collegare all' s2 plus in quanto funziona da android 4.3 in sù, se installo la rom 4.4.4 o la 5.0 potrò connetterli? grazie.
Direi di si....
sempre che le Rom non abbiano dei Bug al riguardo.
Queste coise...comunque chiedile nel thread di aiuto modding....o nel thread delle rom stesse.
Qui....altrimenti siamo off topic... ;)
Grazie
-
Buondi',
ho letto tutti i post e spero non mi sia sfuggito, comunque, le istruzioni del primo post riguardo al root del gt-i9105p sono valide anche per JB 4.1.2 ?
Grazie
Mino
-
Salve P87 Ho seguito attentamente tutta la discussione con Dartagnam e ringrazio entrambi per le delucidazioni avendo +o- gli stessi problemi di root:'(. Pur avendo fatto tanti tentativi inutili
Ho scoperto infine di avere gli stessi problemi ma anche di avere questa versione 4.2.2 build I9105PXXUBNG1 e non la versione XXUBMI3. Haimè non sono esperto, ma credo che sia una versione
tedesca, ho il cell (praticamente bloccato per non aver la root), cosa e come posso fare? Ti ringranzio anticipatamente per la pazienza!!!:p
Edit
Ho scoperto che la versione 4.2.2 I9105PXXUBNG1 è comunque italiana, con Odin era andato a buon fine, poi invece con supersu all'avvio la schermata scorre velocemente e si intravedono 3 errori in rosso :tipo signature verification failed, all'incirca, perchè poi va in reboot velocemente. Ovviamente ho verificato i permessi di root comunque e non ci sono e supersu non è installato.
-
Salve, volevo sapere se il file per il root da immettere su odin bisognava estrarlo oppure va messo direttamente in RAR/zip.. Lo chiedo per sicurezza perché l'ho già messo in RAR e odin mi ha dato FILED.
-
Quote:
paky25
Salve, volevo sapere se il file per il root da immettere su odin bisognava estrarlo oppure va messo direttamente in RAR/zip.. Lo chiedo per sicurezza perché l'ho già messo in RAR e odin mi ha dato FILED.
devi estrarlo! deve essere in formato tar.md5 oppure solamente .tar! legge solo questi 2 formati! buon flash!
-
Volevo chiedere, posso usare Odin 3.0.7 invece di quello nel pacchetto? E inoltre posso scaricare superSu dal sito di chainfire per averlo già aggiornato? o quello postato qui è diverso..?
Grazie in anticipo! :)
-
Salve a tutti, ho riscontrato dei problemi, mentre sto installando supersu mi conpaiono delle scritte rosse di errore e si riavvia il telefono. Come posso fare?
-
Salve a tutti. Ho seguito la procedura e Odin mi dice che è andato tutto bene, solo che quando vado ad entrare nella recovery del dispositivo mi fa entrare in quella stock e non nella cwm.. cosa devo fare? Ho un gs2 plus con 4.2.2
-
Quote:
SALENTINVM
Salve a tutti. Ho seguito la procedura e Odin mi dice che è andato tutto bene, solo che quando vado ad entrare nella recovery del dispositivo mi fa entrare in quella stock e non nella cwm.. cosa devo fare? Ho un gs2 plus con 4.2.2
Rifai la procedura per la CWM, ma prima di flashare il filesu Odin togli la spunta da auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin ci sarà scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in Recovery e avrai la cwm (se ti chiede "Disable recovery flash?" te seleziona "yes")
;)
-
Ciao a tutti. Anche a me la procedura descritta non funziona, proprio come è successo a Dartagnam. Proprio come a lei, il menu che compare è il seguente:
reboot system now
apply update from adb
apply update from external memory
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Ad un certo punto Danielito88 consiglia di flashare la rom originale Samsung 4.2.2 (a pagina 5 del thread). Il problema è che la build del mio telefono è diversa dalla XXUBMI3. Tramite CPUZ ho visto che la mia build è XXUBNG1 (esattamente mi dice JDQ39.I9105PXXUBNG1).
Posso comunque flashare il firmware linkato da Danielito88 o rischio di briccare il dispositivo?
Grazie dell'aiuto,
Scorpion77
-
Quote:
Scorpion77
Ciao a tutti. Anche a me la procedura descritta non funziona, proprio come è successo a Dartagnam. Proprio come a lei, il menu che compare è il seguente:
reboot system now
apply update from adb
apply update from external memory
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Ad un certo punto Danielito88 consiglia di flashare la rom originale Samsung 4.2.2 (a pagina 5 del thread). Il problema è che la build del mio telefono è diversa dalla XXUBMI3. Tramite CPUZ ho visto che la mia build è XXUBNG1 (esattamente mi dice JDQ39.I9105PXXUBNG1).
Posso comunque flashare il firmware linkato da Danielito88 o rischio di briccare il dispositivo?
Grazie dell'aiuto,
Scorpion77
Hai la mia risposta proprio sopra. ...
...visto che ti ritrovi la Recovery Stock... ;)
Post #362
-
Quote:
Varioflex
Hai la mia risposta proprio sopra. ...
...visto che ti ritrovi la Recovery Stock... ;)
Post #362
Grazie mille! Ha funzionato!
-
Guida utilissima, semplice e funzionante! Grazie
-
Buongiorno a tutti gli Androidiani :)
Scrivo solo per comunicare che, dopo innumerevoli tentativi e lettura completa di tutti i post, non riesco proprio ad ottenere i permessi a sto maledetto telefono... Ho fatto tutto, ma proprio tutto alla lettera... con Odin non ho avuto problemi, va una meraviglia... ma quando devo caricare il file SuperSU...NIENTE.... da un errore e stop!
ho provato vari file linkati da voi...qualcuno va bene, altri mi scarica file eseguibili :noword:
Se ci fosse qualcuno che mi possa seguire passo passo e magari inviarmi tutto il pacchetto funzionante (anche tramite e mail) farò l'ultimo tentativo... Altrimenti mi terrò questo, ormai divenuto, catorcio!!!
Grazie mille e buona domenica a tutti :)
-
Quote:
Cocchi75
Buongiorno a tutti gli Androidiani :)
Scrivo solo per comunicare che, dopo innumerevoli tentativi e lettura completa di tutti i post, non riesco proprio ad ottenere i permessi a sto maledetto telefono... Ho fatto tutto, ma proprio tutto alla lettera... con Odin non ho avuto problemi, va una meraviglia... ma quando devo caricare il file SuperSU...NIENTE.... da un errore e stop!
ho provato vari file linkati da voi...qualcuno va bene, altri mi scarica file eseguibili :noword:
Se ci fosse qualcuno che mi possa seguire passo passo e magari inviarmi tutto il pacchetto funzionante (anche tramite e mail) farò l'ultimo tentativo... Altrimenti mi terrò questo, ormai divenuto, catorcio!!!
Grazie mille e buona domenica a tutti :)
La Recovery che errore ti restituisce?
Edit
Qui il file di SuperSu preso da Xda da flashare tramite CWM
http://download.chainfire.eu/324/Sup...erSU-v1.30.zip
-
adesso riprovo a fare tutto con il file che mi hai allegto... vediamo che fa!
-
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIII....... adesso ho finalmente questi benedetti permessiiiiiii!!!! allora era il file che non andava! porca eva...è da ieri sera che sto impazzendo!!! grazie grazie grazie infiniteeeeee... allora non sono proprio scemo!!!!
In quale sezione del forum posso trovare qualche rom (si dice così vero?) carina, stabile e che magari mi possa rendere più fluido sto catorcio???
-
Quote:
Cocchi75
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIII....... adesso ho finalmente questi benedetti permessiiiiiii!!!! allora era il file che non andava! porca eva...è da ieri sera che sto impazzendo!!! grazie grazie grazie infiniteeeeee... allora non sono proprio scemo!!!!
In quale sezione del forum posso trovare qualche rom (si dice così vero?) carina, stabile e che magari mi possa rendere più fluido sto catorcio???
Chiedi qui....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
;)
-
leggo nella guida [GUIDA][ROOT] Galaxy SII Plus senza perdere i dati
ad un certo punto c'è scritto:
disconnettere S2 plus al pc e spegnerelo tramite il tasto power.
volevate dire "disconnettere dal pc e spegnerlo" o "Connettere al pc e spegnerlo" ??
-
Quote:
soria
leggo nella guida [GUIDA][ROOT] Galaxy SII Plus senza perdere i dati
ad un certo punto c'è scritto:
disconnettere S2 plus al pc e spegnerelo tramite il tasto power.
volevate dire "disconnettere dal pc e spegnerlo" o "Connettere al pc e spegnerlo" ??
Lo disconnetti e lo spegni, quando sei in download mode allora lo colleghi al pc, diciamo che ci sono tanti passaggi per niente su quella guida, sarebbe un po da modificare... Comunque per aiuti al modding ci sarebbe un altra sezione, questa è solo per info e consigli
-
la guida non dice che si deve fare wipe data wipe cache e dalvik