Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HuskyBit
Ciao. Premetto che sono totalmente ignorante di modding però mi sto informando a riguardo. Mi servirebbe un vostro consiglio su quale mod mettere. Ho bisogno di una rom:
1) leggera. non mi interessano tanti fronzoli.
2) preferirei avere il browser stock con il quale mi trovo benissimo. 3) maggiore durata/ottimizzazione batteria
4) mi interessa il controllo delle autorizzazioni delle app.
5)la fotocamera deve funzionare correttamente.
Grazie
Dovevi scrivere nel caffè point... Risolviamo qua, poi sposto... Io direi la CM11, per una massima gestione dei permessi delle app dovresti usare AppOps. Per il browser, o Chrome o gello. Il browser stock non supporta l'accelerazione hardware.
-
Quote:
matteo0026
Dovevi scrivere nel caffè point... Risolviamo qua, poi sposto... Io direi la CM11, per una massima gestione dei permessi delle app dovresti usare AppOps. Per il browser, o Chrome o gello. Il browser stock non supporta l'accelerazione hardware.
Ok, non lo sapevo, pensavo che qui si potessero chiedere consigli, Grazie proverò la CM11 allora.
-
Quote:
HuskyBit
Ciao. Premetto che sono totalmente ignorante di modding però mi sto informando a riguardo. Mi servirebbe un vostro consiglio su quale mod mettere. Ho bisogno di una rom:
1) leggera. non mi interessano tanti fronzoli.
2) preferirei avere il browser stock con il quale mi trovo benissimo. 3) maggiore durata/ottimizzazione batteria
4) mi interessa il controllo delle autorizzazioni delle app.
5)la fotocamera deve funzionare correttamente.
Grazie
Ti consiglio lineage OS 14.1 ovvero android 7.1.1 LineageOS ? LineageOS Android Distribution insieme alle opengapps pico The Open GApps Project (cosi non installi tutta la spazzatura di big G). L'ho installato sul mio S2 e va benissimo. Inoltre molto meglio usare fdroid https://f-droid.org/ come store e firefox come browser.
-
Quote:
erotavlas85
Android 7.1.1 è tremendamente pesante per l's2 plus... Il migliore in termini di fluidità è la cm11, purtroppo perdi in grafica, ma è il male minore, si puo comunque mettere il tema che si vuole... Poi... che senso ha usare f-droid come store se si va a flashare le gapps che hanno gia il play store incluso? Poi come browser si, puo andare bene firefox...
Edit: messaggi spostati nella sezione corretta
-
Quote:
matteo0026
Android 7.1.1 è tremendamente pesante per l's2 plus... Il migliore in termini di fluidità è la cm11, purtroppo perdi in grafica, ma è il male minore, si puo comunque mettere il tema che si vuole... Poi... che senso ha usare f-droid come store se si va a flashare le gapps che hanno gia il play store incluso? Poi come browser si, puo andare bene firefox...
Edit: messaggi spostati nella sezione corretta
S2plus non supporta lineageos 14.1 (leggi qui https://download.lineageos.org/) e ti confermo che sul mio S2 va benissimo ed è molto più veloce di telefoni più potenti con immagini stock closed source.
Il CM11 non riceve aggiornamenti di sicurezza da molto tempo, mai usare SO non aggiornati. Dimenticato scandalo NSA e il recente scandalo CIA?!
F-droid contiene applicazioni open source a differenza di opengapps o play store.
-
Quote:
erotavlas85
S2plus non supporta lineageos 14.1 (leggi qui
https://download.lineageos.org/) e ti confermo che sul mio S2 va benissimo ed è molto più veloce di telefoni più potenti con immagini stock closed source.
Il CM11 non riceve aggiornamenti di sicurezza da molto tempo, mai usare SO non aggiornati. Dimenticato scandalo NSA e il recente scandalo CIA?!
F-droid contiene applicazioni open source a differenza di opengapps o play store.
Mah si, non guardare la CIA o robe varie... se vogliono spiarti lo fanno, senza problemi... non è quello il problema, comunque le patch di sicurezza sono aggiornate a giugno 2016 nella CM11, non sono vecchissime... comunque la LOS 14.1 se vuoi sapere è qui (ovviamente non è ufficiale, ma poco cambia): https://forum.xda-developers.com/gal...-14-1-t3524368
-
Quote:
matteo0026
Mah si, non guardare la CIA o robe varie... se vogliono spiarti lo fanno, senza problemi... non è quello il problema, comunque le patch di sicurezza sono aggiornate a giugno 2016 nella CM11, non sono vecchissime... comunque la LOS 14.1 se vuoi sapere è qui (ovviamente non è ufficiale, ma poco cambia):
https://forum.xda-developers.com/gal...-14-1-t3524368
Non è esatto. Come dimostrano gli scandali passati, avere software aggiornati riduce o annulla la possibilità di controllo remoto e malware.
Non è un problema?! E' un problema gigantesco. Si tratta della nostra riservatezza e libertà di pensiero.
Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say. E. Snowden
Da giugno 2016 a marzo 2017 sono 9 mesi e 9 mesi in informatica sono come 10 anni nella vita reale.
S2 ha migliori prestazioni grafiche rispetto a S2 plus Samsung Galaxy S2 Plus (GT-I9105P) vs Galaxy S2 (GT-I9100) - Differences and Benchmark Comparison
Conosco xda, ma installo solo ROM ufficiali...
-
Quote:
erotavlas85
Non è esatto. Come dimostrano gli scandali passati, avere software aggiornati riduce o annulla la possibilità di controllo remoto e malware.
Non è un problema?! E' un problema gigantesco. Si tratta della nostra riservatezza e libertà di pensiero.
Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say. E. Snowden
Da giugno 2016 a marzo 2017 sono 9 mesi e 9 mesi in informatica sono come 10 anni nella vita reale.
S2 ha migliori prestazioni grafiche rispetto a S2 plus
Samsung Galaxy S2 Plus (GT-I9105P) vs Galaxy S2 (GT-I9100) - Differences and Benchmark Comparison
Conosco xda, ma installo solo ROM ufficiali...
Ecco... Hai l's2, quindi non è tua area di competenza... Ti posso dare ragione nella zona delle patch di sicurezza... Ma qua il problema è ben piu grande... Una ROM, quando la flashi, devi essere sicuro che funzioni, non che abbia lag enormi e grandi rallentamenti, che ho anche nella CM11, ma minori... Guarda, ora ho messo il MoshKernel, ho formattato /data in f2fs e ho la CM11, e penso sia la miglior configurazione per performance che esista. Da LP in poi, le ROM mangiano più RAM, che già ce n'è poca su s2 plus (800 MB), e se va in OOM (Out Of Memory), son casini, in quanto il telefono è completamente inutilizzabile per i grandi lag che lo affliggono in quella situazione (cosa del tutto normale).
Quindi direi: è meglio avere un telefono usabile o un telefono più sicuro?
Prova a metterti nei panni dell'utente disperato che cerca di muoversi tra le app e fa una fatica tremenda... (cosa che sto vivendo io, con l'lg g2 in assistenza la differenza è abissale)
-
Quote:
matteo0026
Ecco... Hai l's2, quindi non è tua area di competenza... Ti posso dare ragione nella zona delle patch di sicurezza... Ma qua il problema è ben piu grande... Una ROM, quando la flashi, devi essere sicuro che funzioni, non che abbia lag enormi e grandi rallentamenti, che ho anche nella CM11, ma minori... Guarda, ora ho messo il MoshKernel, ho formattato /data in f2fs e ho la CM11, e penso sia la miglior configurazione per performance che esista. Da LP in poi, le ROM mangiano più RAM, che già ce n'è poca su s2 plus (800 MB), e se va in OOM (Out Of Memory), son casini, in quanto il telefono è completamente inutilizzabile per i grandi lag che lo affliggono in quella situazione (cosa del tutto normale).
Quindi direi: è meglio avere un telefono usabile o un telefono più sicuro?
Prova a metterti nei panni dell'utente disperato che cerca di muoversi tra le app e fa una fatica tremenda... (cosa che sto vivendo io, con l'lg g2 in assistenza la differenza è abissale)
S2 e S2 plus hanno stessa CPU e stessa RAM, la differenza è nella GPU più veloce del S2 e nella mancanza di ROM ufficiale per S2 plus.
Vedi tu...
-
Quote:
erotavlas85
S2 e S2 plus hanno stessa CPU e stessa RAM, la differenza è nella GPU più veloce del S2 e nella mancanza di ROM ufficiale per S2 plus.
Vedi tu...
Dipende anche da che memoria è stata messa... ricordo che sono diversi anche per quello, quindi se la memoria del s2 è più veloce si sente subito. E poi non è che perchè i core sono uguali vadano sempre alla stessa maniera. Guarda gli snapdragon e i mediatek... alcune cpu hanno gli stessi core, ma a livello di uso giornaliero la differenza si sente... dipende tutto dal codice programmato sotto sotto quanto bene ottimizzato è... Cioè parliamo di 2 SoC completamente diversi, diverse GPU e diversi produttori. Si sa che Samsung ottimizza i loro processori per i suoi galaxy, mentre di broadcom se ne sente ben poco parlare, e oggi come oggi non ci sono più device prodotti con SoC di questa marca. Non so se hai capito il concetto.
-
Quote:
erotavlas85
Vedi tu...
...ma questa è Sezione S2 Plus...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Grazie a tutti per i consigli. Credo di provare la CM11 sempre se ci riesco ad installarlo. Ieri ho provato a fare il root seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/ga...re-i-dati.html ma dopo aver flashato CWM-I9105P.tar riavvio ma non mi riconosce la recovery modificata. Poi ho provato a seguire lahttps://www.androidiani.com/forum/ga...od-11-m12.html ma non mi faceva scaricare la rom. Ieri sera non so come mi son trovato un file .exe d'installazione chiamato root for s2 plus o qualcosa del genere, l'ho aperto per vedere che succedeva è partita l'installazione e mi si sono installati diversi trojan keylogger che ho rimosso. Per sicurezza ho formattato anche il pc. Insomma come prima esperienza con il modding mi ha detto piuttosto male :tongue:
Ora non capisco se sul mio s2 si è modificato qualcosa o no. Sembra che non sia cambiato nulla se accendo il telefono. Ho installato root checker per capire se magari sono riuscito ad attivarlo invece non risulta. Secondo voi mi conviene fare qualche tipo di format dello smartphone?
Conviene flashare con una rom prerooted della seconda guida oppure seguo la prima guida per fare root?
-
Quote:
matteo0026
CyanogenMod 11 è la ROM che dà meno problemi, è molto buona!
Ciao Matteo,
ho le stesse necessità dell'utente a cui hai risposto, quindi seguirò il tuo consiglio! Il 3d da seguire è https://www.androidiani.com/forum/ga...od-11-m12.html giusto?
Siccome ci sono oltre 50 pagine nel 3d, approfitto per chiederti se tutte le info principali sono nel primo post o se ci sono aggiornamenti rispetto alla prima pagina.
Grazie mille :)
-
Quote:
Luchillo
Ciao Matteo,
ho le stesse necessità dell'utente a cui hai risposto, quindi seguirò il tuo consiglio! Il 3d da seguire è
https://www.androidiani.com/forum/ga...od-11-m12.html giusto?
Siccome ci sono oltre 50 pagine nel 3d, approfitto per chiederti se tutte le info principali sono nel primo post o se ci sono aggiornamenti rispetto alla prima pagina.
Grazie mille :)
Si è quello il thread. Nessun aggiornamento rispetto alla prima pagina
-
Finalmente dopo tempo presento la nuova LineageOS nella sezione! Quindi link aggiunto all'indice del caffè point, e come sempre, buon flash!
https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post7814269
-
Buongiorno a tutti.
possiedo un vecchio S2 Plus 9105P italiano.
Oramai non ce la fa più e divento vecchio tra la pressione di un tasto e l'effetto.
Mi servirebbe un consiglio:
che rom utilizzare per un utilizzo giornaliero fluido e possibilmente per arrivarci a sera senza ricaricare durante il giorno?
Non ci faccio grandi cose: principalmente internet, telefonate, facebook e Wzp; unica cosa "extra": ci controllo netflix per mandarlo su chromecast, e questo è più o meno tutto.
Consigli? Guide?
Grazie a tutti.
-
Quote:
NonnoPuffo
Buongiorno a tutti.
possiedo un vecchio S2 Plus 9105P italiano.
Oramai non ce la fa più e divento vecchio tra la pressione di un tasto e l'effetto.
Mi servirebbe un consiglio:
che rom utilizzare per un utilizzo giornaliero fluido e possibilmente per arrivarci a sera senza ricaricare durante il giorno?
Non ci faccio grandi cose: principalmente internet, telefonate, facebook e Wzp; unica cosa "extra": ci controllo netflix per mandarlo su chromecast, e questo è più o meno tutto.
Consigli? Guide?
Grazie a tutti.
Tutta la giornata non credo assolutamente che possa durare un telefono del genere... per andare tranquillo con le prestazioni o metti una stock piu leggera come la nuova RedROM (non ancora presente qua in sezione, ma su xda si) oppure la vecchia e valida cm11
-
Grazie della risposta.
Penso che metterò la CM11, la usavo su un ancora più vecchio telefono e mi sono trovato bene in termini di reattività.
Oramai le rom nuove penso siano del tutto off limit per questo dispositivo... xD
-
ciao a tutti, tra la rom CM11 e la lineageos 14.1 quale consigliate come affidabilità in prestazioni e sicurezza? grazie
-
Quote:
domenico086
ciao a tutti, tra la rom CM11 e la lineageos 14.1 quale consigliate come affidabilità in prestazioni e sicurezza? grazie
Cm11 ovviamente... Sicurezza... Beh direi che è un telefono vecchio, immagino ti interessi fare quello che devi fare "agevolmente" (stiamo comunque parlando di un telefono vecchio e lento), rispetto alla sicurezza...
-
certo, lo userei come muletto di riserva :) consigli qualche kernel da abbinare alla cm11?
-
Quote:
domenico086
certo, lo userei come muletto di riserva :) consigli qualche kernel da abbinare alla cm11?
Rimani con quello stock, è stabile al contrario di quelli custom
-
Ciao a tutti,
dovrei resuscitare questo S2+ per darlo a mio figlio come primo cellulare.
Non deve farci cose fantasmagoriche, ma solo essere reperibile.
Quindi quando telefona, manda gli sms, usa whatsapp... direi che ci siamo.
Così nel caso che glielo freghino non sarà un problema enorme dato che giaceva da anni nel cassetto.
Quindi quale ROM consigliate ? Sempre la CM11 ?
Grazie
-
Sempre CM11! Non ci sono altre ROM nuove migliori
-
Ciao a tutti, ad oggi la Rom CM11 è sempre quella consigliata in termini d prestazioni? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, ad oggi la Rom CM11 è sempre quella consigliata in termini d prestazioni? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Sempre quella, lo sviluppo è morto e la CM11 rimarrà per sempre la miglior ROM per s2 plus.
-
della CyanogenMod 13 che ne pensate? rispetto alla CyanogenMod 11?
mi serviva una versione android più aggiornata magari anche una lenage os 14 o Resurrection Remix o una per utilizzare applicazioni come android auto sempre aggiornato grazie
-
Quote:
domenico086
mi serviva una versione android più aggiornata magari anche una lenage os 14 o Resurrection Remix o una per utilizzare applicazioni come android auto sempre aggiornato grazie
Ciao, guarda, questo telefono ha troppi anni sul groppone, mi sa che dovresti iniziare a convergere su qualche altro device, ce ne sono tanti che puoi trovare anche con 100-150€. S2 Plus, da Lollipop in su, "tira la fiacca", è quasi inusabile, troppo lento.
-
Quote:
matteo0026
Quote:
domenico086
Ciao, guarda, questo telefono ha troppi anni sul groppone, mi sa che dovresti iniziare a convergere su qualche altro device, ce ne sono tanti che puoi trovare anche con 100-150€. S2 Plus, da Lollipop in su, "tira la fiacca", è quasi inusabile, troppo lento.
Premesso che lo utilizzo solo per fare prove di modding o verifiche con Android auto. D certo nel 2019 è difficile usarlo. Io cercavo dei consigli per quanto si possa utilizzare quel minimo
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Premesso che lo utilizzo solo per fare prove di modding o verifiche con Android auto. D certo nel 2019 è difficile usarlo. Io cercavo dei consigli per quanto si possa utilizzare quel minimo
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Attualmente lo si può tenere come telefono d'emergenza. Già usato un anno fa, circa. Non è così male, stando su KitKat (cm11) e portandosi dietro sempre un powerbank.
-
Quote:
matteo0026
Quote:
domenico086
Androidiani App
Attualmente lo si può tenere come telefono d'emergenza. Già usato un anno fa, circa. Non è così male, stando su KitKat (cm11) e portandosi dietro sempre un powerbank.
Ma volendo sulla CM11 si possono installare almeno le gapps di Android 6? In pratica mi serve attualmente Android auto e con kit Kat nn é aggiornato. Installare un apk delle ultime versioni nn credo s possa per via della compatibilità. Quindi per quel minimo di usabilità esiste qualche soluzione? Ho provato la lenage os 14.1 ma effettivamente per quanto bella e interessante è inusabile.
Consigli?
-
Quote:
domenico086
Ma volendo sulla CM11 si possono installare almeno le gapps di Android 6? In pratica mi serve attualmente Android auto e con kit Kat nn é aggiornato. Installare un apk delle ultime versioni nn credo s possa per via della compatibilità. Quindi per quel minimo di usabilità esiste qualche soluzione? Ho provato la lenage os 14.1 ma effettivamente per quanto bella e interessante è inusabile.
Consigli?
Androidiani App
Non c'è altro che tu possa fare, le gapps sono per solo per la versione di Android per cui sono destinate. E come hai detto te, Nougat è piuttosto inusabile, come marshmallow e lollipop.
-
Quote:
matteo0026
Quote:
domenico086
Consigli?
Androidiani App
Non c'è altro che tu possa fare, le gapps sono per solo per la versione di Android per cui sono destinate. E come hai detto te, Nougat è piuttosto inusabile, come marshmallow e lollipop.
A questo provo la Cm12.1 che dici? oppure la RedRom 3.1 pero basata su kit kat se non sbaglio? ho letto che tempo fa consigliavi anche le aicp oppure se uno vuole almeno lollipop per quanto sia usabile ripeto, la XOSP?
-
Quote:
domenico086
A questo provo la Cm12.1 che dici? oppure la RedRom 3.1 pero basata su kit kat se non sbaglio? ho letto che tempo fa consigliavi anche aosp
Androidiani App
Vedi te, prova la 12.1 se vuoi. La redrom se non ricordo male è sulla base della stock, niente kitkat ma jelly bean. Consigliavo aosp perché si va ad avere una base ancora più leggera della cm, sebben di poco.
-
Quote:
matteo0026
Quote:
domenico086
A questo provo la Cm12.1 che dici? oppure la RedRom 3.1 pero basata su kit kat se non sbaglio? ho letto che tempo fa consigliavi anche aosp
Androidiani App
Vedi te, prova la 12.1 se vuoi. La redrom se non ricordo male è sulla base della stock, niente kitkat ma jelly bean. Consigliavo aosp perché si va ad avere una base ancora più leggera della cm, sebben di poco.
Tra la xosp 6.3 basata su cm13 credo e la cm12. 1 quale è leggermente più fluida?
-
Quote:
domenico086
Tra la xosp 6.3 basata su cm13 credo e la cm12. 1 quale è leggermente più fluida?
Androidiani App
Quoto per la 12 più orientata verso il device. Però magari monti la 13 e trovi la quadra. Per un uso immediato.... La 12.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk