mi sono trovato un s2plus per caso e mi ci sto divertendo, per ora sto provando la Res Remix su lp 5.1 con kernel stock, prima di provarne qualcuna con MM..
Visualizzazione stampabile
mi sono trovato un s2plus per caso e mi ci sto divertendo, per ora sto provando la Res Remix su lp 5.1 con kernel stock, prima di provarne qualcuna con MM..
Qua trovi tutto quello che ti serve... Non c'è quella ROM per il nostro telefono e in prima pagina di ogni thread trovi la guida... Comunque anche se non c'e quella ROM, ce ne sono molte di simili e stabili, tipo la crDroid, la AICP e la cm12.1, ti ho fatto degli esempi...
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Volevo chiedervi (essendo la prima volta che mi approccio a questo mondo) quale versione e come installare una cyanogenmod per il samsung galaxy s2 plus GT-I9105P.
Riuscite a darmi queste informazioni? Magari segnalandomi dei link utili da seguire. Sopratutto non riesco a capire quale versione scaricare della cyanogenmod e l'occorrente che serve per installarla.
Grazie a tutti ragazzi :)
Che cyanogenmod? C'e la 11 (kitkat) 12.1 (lollipop) e 13 (marshmallow)
In ogni thread (guarda nel caffè point) ci sono i link per scaricare il necessario e la guida per l'installazione
Grazie per avermi risposto. Quale mi consigli di scaricare? Qual'è la migliore?
in base a cosa devo scegliere?
Ok attendo risposte qui, grazie per avermi corretto la sezione :)
@FeDe1993 scegli in base alla stabilità della ROM... Il top è la cm11 ma anche la cm12.1 non scherza... Ed è mooolto piu bella....
Capito. Per quanto riguarda l'overclock? si può fare con quelle da te citate? Perchè mi piacerebbe riuscire (quando sarò più esperto) sfruttare al massimo il cellulare
Salve, vorrei modificare questo terminale, potete indicarmi una rom stabile ed equilibrata da poter installare per uso quotidiano?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Buonasera a tutti... Vi annuncio che ho buildato una nuova ROM per il galaxy s2 plus! La xosp (xperia open source project) verrà presentata a giorni sulla sezione!
https://drive.google.com/file/d/0B2C...p=docslist_api
Chiunque voglia provare la xosp la versione... Diciamo alpha... è qui!
Non funziona: play store, play services (faro la versione funzionante quando xosp aggiorna i sorgenti e rimuove i problemi) e browser (crasha, devo applicare la patch)
migliore rom ad oggi? che sia stabile e veloce
grazie
Se ti interessa avere un telefono pieno di colore con il material design passa ad aicp (la cm12.1 ha degli SOD), altrimenti se preferisci lo stile nero di android stock kitkat metti la cm11, che è la piu stabile e veloce di tutte, ma ci perderesti poco rispetto a lp
sarebbe questa? https://www.androidiani.com/forum/ga...od-11-m12.html mentre la CyanogenMod 13 non la consigli? avevo sentito parlare bene anche di una Resurrection-Remix che dici? grazie
La cm13 non mi ha convinto, l'ho usata fino a qualche giorno fa, ma non mi convince proprio marshmallow... La cm11 è quella nel link che hai messo nel post e la ResurrectionRemix l'ho provata una volta, ma a me è sembrato più un flop che una bella ROM, l'avro tenuta 24 ore, per i problemi che aveva...
ma le gapps per la cm11 quali sono le più leggere? le micro?grz
ma avendo twrp e Resurrection Remix ci sono problemi se da recovery installo la cm11 e poi metto le gapps?grz
in caso volessi ripristinare tutto stock basta seguire questa quida? https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html
e poi installare i driver kies
Questo è Cafè Point..
Chiedi nel Thread di Supporto Modding in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
....o nel Thread della Rom
Ragazzi ho comprato s2 i9105 per mia madre quale rom mi consigliate di installare, l importante che sia fluido e non si blocchi, come accade con la rom stock 4.1 la rom deve essere daily used ci installero poche app, quale gapps affiancare alla rom le pico vanno bene o Micro, l'importante che non mi installi g+ video musica ecc grazie per il supporto che date avevo pensato AICP me la consigliereste con pico gapps o posso mettere le Micro?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si già avevo letto che avrei dovuto installare la 4.2.2 va bene quella rootata? e poi flashare la cwm tramite odin, quindi abbandono il progetto AICP l avevo già scaricata tra le due cm quale metto? 11 based kit kat o 12 lollipop?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Allora... Intanto ti consiglio di evitare la cwm, ma metti la twrp (compatibile con tutte le ROM al 100%)
Per la ROM... Hai gia la aicp in memoria? Io sto usando quella del 5/10 (versione di android 5.1.1) ed è fantastica... Ti avevo consigliato la cm11 e cm12.1 perché sono piu scarne di features, per le quali ci si potrebbe perdere... Fai come vuoi, queste 3 sono le top
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Sapresti dirmi quale custom rom è più adatta all'S2 plus?
Sarebbe Cyanogenmod 11?
Vedo anche 11 M12... meglio la prima?
Buonasera :) ho già usato la funzione "cerca" ma non trovando nulla di "stabile" ho preferito aprire una nuova discussione!
vorrei aggiornare questo terminale a lollipop 5.0.2 o comunque non sotto la 5.0, a tal proposito non ho trovato niente di stabile appunto,visto che da quanto ho letto si presentano parecchi bug..
c'è qualche download che non presenti di questi problemi?
grazie :D
ma non trovo download con guide che possano permettermi il corretto funzionamento del flash.. tu ne conosci?