Cosa intendi?
Visualizzazione stampabile
Non perdi alcun dato basta solo flashare la m12 e da recovery fare wipe cache e wipe dalvik cache
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Cosa intendi?[/QUOTE]
Vai sulla gestione delle app, premi sull'app del google play services e premi su cancella dati
Ho provato ma continua lo stesso il problema.
Vi allego foto:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sHXPW.jpg
Come si vede le mail continuano in basso ma mi è impossibile leggerle perché è tutto grigio!😱
Io metto sempre 👍 a chi mi aiuta. E tu?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani App
Questo potrebbe essere un problema sia dell'app che dei servizi exchange cancella i dati in entrambe le app
Ciao a tutti, so di chiedere una cosa al limite del banale ma faccio ancora fatica a masticare il "gergo" e sicuro non sono molto esperto dell'argomento, quindi già mi scuso.
Ho seguito un'altra guida di questo forum per avere i permessi root (sono partito dalla versione 4.2.2 jelly bean)
...ora la domanda imbarazzante è: da che punto devo cominciare?Quote:
[GUIDA][ROOT] Galaxy SII Plus senza perdere i dati
n questa guida come rootare il proprio Samsung Galaxy SII plus con la ClockWorkMod recovery senza perdere i dati memorizzati sul telefono.
Quote:
1. Creare un backup
2. Assicurati di avere installata la stock rom 4.2.2 jelly bean con root.
Qui la guida per rootare valida solo per GT-I9105P con NFC:
[ROM] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted (Galaxy S2 PLUS)
3. Installate una custom recovery compatibile con kitkat,scegliete voi tra CWM o TWRP per chi non l avesse eccovi la guida:
[RECOVERY][UNOFFICIAL]Clockworkmod 6.0.4.5 KitKat compatibile
(PS:installate l ultima versione la CWM 6.0.4.5)
4. Spostare la ROM e le gapps nella scheda microSD
Side question: se faccio un backup con kies ora, mi rimane la versione roottata se dovessi fare un ripristino?
Tante grazie!
Fai tanta meno fatica quando hai la CWM installata premi backup (accertati di avere circa 2,5 gb ) in modo da avere non un backup semplice ma di tutto anche del sistema operativo (nandroid backup) poi se vuoi proprio fare il backup con kies si ti dovrebbe rimanere il root dipende dallo stato del dispositivo stesso (se è rootato o no)
Sull'app servizi exchange non ci sono dati! 😮
Ok allora anche te cancella i dati del play services e inoltre anche quelli dell'app dell'email che usi (o email o gmail o tutti e 2)
Allora non so proprio come aiutarti😧
EDIT
Sono partito dal secondo punto e ce l'ho fatta, ma ho ancora un paio di dubbi\problemi:
1- il link alle app di google è rotto, quindi ho provato a scaricarle da un'altra parte, solo che non sono compatibili con la mia versione (4.2.2), quindi in pratica l'ultimo passaggio non è andato a buon fine. Dove posso trovarne di compatibili? Una volta scaricate devo rifare tutto dall'inizio o devo solo caricare quello che mi manca?
2- se ripristino il backup del cell tramite kies che ho fatto PRIMA di caricare la rom, recupero solo le app e i dati o perdo anche la rom?
grazie in anticipo!
Salve a tutti
Il file gapps non è più disponibile...dove posso scaricarlo?
Xpol
Ecco il link delle gapps:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
Da qui potete scegliere quale pacchetto gapps installare, se stock, o via via a scendere pacchetti sempre più piccoli e leggeri. Questo a seconda delle vostre esigenze. Io personalmente ho installato quelle stock così ci sono tutte le funzioni...
Per CPDT: il backup nandroid che fai da recovery, che ti ha suggerito matteo0026, funziona solo sulla stessa versione di FW. Se scorri indietro le pagine da pagare 8 circa in poi lo vedi perché l'ho sperimentato a mie spese. Cioè non lo puoi usare per buttarci i dati del fw stock 4.2.2 nella cyano 11. Capito? Ti serve solo per creare una fotocopia di tutto lo stato del tuo telefono nel caso lo volessi ripristinare a quel punto.
Per Kies, è un sw di Samsung e funziona solo con telefoni Samsung. Se installi ROM, il tuo telefono non è più Samsung quindi kies non leggerà più il tuo dispositivo.
L'unico modo per recuperare qualcosa in tutto questo passaggio è utilizzare helium o SMS backup and restore che sono app che trovi su Google play.
Magari si potrebbe suggerire in prima pagina come di ripristinare il deep sleep. Questo renderebbe la guida più semplice e chiara anche per i principianti.
Thanks, grazie... 😃
Io invece segnalo che la gestione profili ha un bug, non interviene sui livelli delle suonerie...
solo per sapere se quello che sto facendo è giusto...allora...io ho un s2 plus 4.2.2 già rootato con la CWM 6.0.4.5...devo fare solo i punti 4 e 5 giusto?
Chiedo conferma prima di fare qualche cavolata...
grazie in anticipo tutti voi[/QUOTE]
Si.
...Per ringraziare si mettono i thanks ai post...
Io ho avuto un intoppo..
Ho fatto l'aggiornamento correttamente, però quando stavo mettendo le gapps mi ha dato aborted perché quelle che avevo scaricato erano della versione 5.0.
Adesso io ho scaricato quelle della 4.4.4 ma per metterle dentro devo fare tutto d'accapo o è sufficiente che le installo dalla recovery?
Io ti consiglio di fare un format sistem e data più i wipe e ripetere il flash della rom da recovery.
Questo per evitare di portarti errori dietro più avanti perchè non sai ad oggi cosa sia effettivamente successo.
Se ti serve salvare qualcosa utilizza le app che ho segnalato sopra...
Come si comporta qualitativamente la fotocamera ?
Ho sempre saputo che è il punto debole delle Cyano.
Grazie
Scusate ma come faccio a capire se sul telefono ho già installata o meno la stock rom 4.2.2 jelly bean con root?
Per verificare il root scarichi dal play store root checker e quando apri l'app selezioni check root
Ragazzi ho provatoa flashare la ROM ma non mi trova il file zip e provando a riavviare il telefono si è fermato da 5 minuti sulla schermata nera con la scritta bianca Samsung galaxy s2plus , che faccio?
Grazie gianluca,
poichè vorrei metterlo su alla moglie... vorrei evitare un "non fa più le foto bene !".
Saluti
l'app è diversa ma potrà fare le foto panoramiche e potrà anche provare la google camera.
il modifica foto è molto comodo e veloce, con filtri tipo instagram. io te lo consiglio.
Nessuno sa dirmi qualcosa ?[/QUOTE]
Io non ho notato differenze. Fa le foto esattamente come prima.
L'unica differenza è che hai la Google camera, ma sostanzialmente se ci prendi la mano le funzioni sono identiche a quelle della fotocamera Samsung su 4.2.2.
Unico difetto è che non ha lo storage predefinito sulla SD ma bensì sul telefono.... 😕
Il che è normale siccome hai fatto un format sistem.
Cerca di trovare il file della ROM sulla sd, che sarà sotto storage1 mi pare...
Ho un problema con le app. Spesso si bloccano in modo anomalo. Ho seguito tutte le guide passo passo. La rom va benissimo tranne per questo fastidioso problema. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
È un problema della ROM credo che sia un bug e anche a me capita ma non tante volte
scusate non va il link per le gapps...
Si non va. Ecco quello giusto: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
Magari si potrebbe aggiornare in prima pagina, che ne dite?
Ci sono provo da telefono sennò aggiorno quando sono da casa al pc
ma il problema con le app c'è l'hanno solo in 2 o è una cosa che succede a tutti?
Il link é stato aggiornato
ciao Rz95....anche a te crashano le app?
Nessun crash. Per caso avevi prima installato la cyano 12 e poi la 11?