3. Scaricate l ultima versione della ROM, scaricate le GAPPS e copiate entrambi gli archivi nella vostra sdcard.
4. Fate un nandroid backup
5. Riavviare il telefono in recovery mode (da spento tenete premuto tasto volume sù+tasto home+accenzione) (vi ricordo che in recovery ci si sposta con i tasti volume e si conferma con tasto power), fate i soliti wipe, wipe data/factory reset, wipe cache, in advanced fate wipe dalvik cache e in mount e storage fate format system, e format data, poi tornate nella schermata principale della recovery, e selezionate install zip, selezionate choose zip from/storage/sdcard1 selezionate la ROM e confermate con yes, dopo aver finito di installare fate lo stesso per le gapps quindi install zip, choose zip from/storage/sdcard1 e selezionate le gapps al termine premete su reboot system now e attendete l avvio. il primo avvio può durare fino a 15 minuti.
Come aggiornare a nuove versioni:
Spoiler:
1. Scaricate l ultima versione disponibile e copiarla nella microsd
2. Riavviare il telefono in recovery mode
3. Selezionare in recovery install zip, poi choose zip from sdcard1
4. Selezionare la ROM precedentemente scaricata e copiata in sdcard e premere su install
5. Al termine dell installazione fate wipe cache e wipe dalvik cache
si può flashare senza aver installato la prerooted (in questo momento ho la cm11 4.4.4)?
18-01-15, 22:56
Rz95
Quote:
Originariamente inviato da xLuke
si può flashare senza aver installato la prerooted (in questo momento ho la cm11 4.4.4)?
Ho già provato al riavvio le gapps danno problemi e la memoria si riempie anche avendo più di 1 GB libero prima di flashare questa, meglio installare prima il firmware pre-rooted poi cwm e poi flash della ROM per un installazione pulita ed evitare errori
ok grazie per le guide su cm11, blisspop e resurrection :D
04-03-15, 20:35
Nepieg
Grazie per la release, davvero ben fatta, purtroppo registro problemi di connettività (fisso in EDGE) oltre che una regressione sulla batteria (credo dovuta ai problemi di CM)
Mi potete indicare se il problema della connettività è dovuta ad un'impostazione di base che limita la stessa o per altro?
17-05-15, 14:58
lazarovidio
le gaaps non ci sono piu,i link non funzionano.Potresti rimeterli?
20-05-15, 10:34
Alanna19
Sto usando questa rom da mesi ormai e mi sono trovata benissimo... Ora però mi da il problema problema "spazio di archiviazione i sufficiente"... Le altre volta l'ho risolto solamente flashando una rom diversa.. Non c'è un altro modo?
22-05-15, 10:49
luthien86
Ciao a tutti! intanto complimenti, uso sia un Samsung Galaxy Ace Plus (speedMod) che questo device: ieri ho montato la Rom! carinissima, si, ma crasha in diverse situazioni, tra cui l'installazione delle suonerie personalizzate a contatti.
Sapete se è normale o comunque se anche voi riscontrate lag e crash? un abbraccio.
22-05-15, 20:43
Rz95
link gapps e ROM aggiornati provate l ultima versione!
11-07-15, 20:03
peppes2plus
perfetta! peccato per alcuni settaggi in inglese ma ottima! ;-)
12-07-15, 09:02
Varioflex
Quote:
Originariamente inviato da Rz95
link gapps e ROM aggiornati provate l ultima versione!
Titolo da variare?
Eventualmente segnalamelo
12-07-15, 13:13
peppes2plus
Quote:
Originariamente inviato da Varioflex
Titolo da variare?
si c'è da variare la versione! è 5.1.1! ;-) grz!
12-07-15, 16:54
Varioflex
Quote:
Titolo da variare?
Quote:
Originariamente inviato da peppes2plus
si c'è da variare la versione! è 5.1.1! ;-) grz!
Titolo variato
15-07-15, 13:09
peppes2plus
la funzione call recording non funziona! altri cn questo bug? :-(
15-07-15, 15:33
Rz95
Quote:
la funzione call recording non funziona! altri cn questo bug? :-(
Ho appena flashato la rom ma tutte le personalizzazioni blisspop sono in inglese e anche alcune normali... Inoltre nelle info sul telefono ho visto che c'e anche una voce "system update" e quando ci entro si apre un app che mi dice che c'e un aggiornamento di sistema e mi chiede di installarlo. Questa ROM ha l'OTA quindi?
Ho appena flashato la rom ma tutte le personalizzazioni blisspop sono in inglese e anche alcune normali... Inoltre nelle info sul telefono ho visto che c'e anche una voce "system update" e quando ci entro si apre un app che mi dice che c'e un aggiornamento di sistema e mi chiede di installarlo. Questa ROM ha l'OTA quindi?
Meglio aggiornare manualmente, ma comunque se vuoi provare prima controlla dal link qui al primo post se effettivamente c'è un update poi confrontato con l aggiornamento che ti propone dalle impostazioni del telefono. Tutto a tuo rischio però. Io ti consiglio di aggiornare con il metodo msnuale. Le personalizzazioni si sono in inglese ma sono intuitive
come pensavo purtroppo è passata a unofficial per gli aggiornamenti via ota per s2 plus visto che abbiamo solo rom unofficial è fortemente sconsigliato aggiornare via ota. Per vedere se ci sono aggiornamenti ogni tanto controlla il link di download della rom in prima pagina se ci sono aggiornamenti il link porta automaticamente al ultima versione disponibile
20-07-15, 21:30
Varioflex
Quote:
come pensavo purtroppo è passata a unofficial per gli aggiornamenti via ota per s2 plus visto che abbiamo solo rom unofficial è fortemente sconsigliato aggiornare via ota. Per vedere se ci sono aggiornamenti ogni tanto controlla il link di download della rom in prima pagina se ci sono aggiornamenti il link porta automaticamente al ultima versione disponibile
Quindi....
...variazione di titolo?
20-07-15, 22:52
peppes2plus
scaricata! in test! ;-)
20-07-15, 22:54
Rz95
Quote:
Quindi....
...variazione di titolo?
si grazie solo UNOFFICIAL al posto di OFFICIAL
20-07-15, 22:57
peppes2plus
stavo vedendo ora la v. 3.6! cioè quella che ho! in pratica era già unofficial! mi spunta così! :-( per i changelog? li trovate?
20-07-15, 23:08
peppes2plus
Quote:
stavo vedendo ora la v. 3.6! cioè quella che ho! in pratica era già unofficial! mi spunta così! :-( per i changelog? li trovate?
ho appena provata a flashare! tramide cwm! mi dice aborted! voi?
20-07-15, 23:11
Rz95
Quote:
si è unofficial da 5.0.2 il team ufficiale blisspop ha abbandonato. Changelog è lo stesso della cm12.1 essendo basata su quest'ultima.
20-07-15, 23:15
peppes2plus
nulla provata 3 volte! mi dice aborted! :-( c'è qualcosa che non va!
20-07-15, 23:15
Varioflex
Quote:
si grazie solo UNOFFICIAL al posto di OFFICIAL
Fatto..... ;)
21-07-15, 00:47
Rz95
Quote:
nulla provata 3 volte! mi dice aborted! :-( c'è qualcosa che non va!
fatto con la twrp touch! ma nulla! dice così: E:ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP! MI SA CHE è PROBLEMA DELL'AGGIORNAMENTO![/QUOTE]
Prova a copiare la cartella META-INF della blisspop 3.6 al posto di quella della 3.7 il problema è l'updater binary ossia quel testo che comanda la recovery sul cosa fare
fatto con la twrp touch! ma nulla! dice così: E:ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP! MI SA CHE è PROBLEMA DELL'AGGIORNAMENTO!
Prova a copiare la cartella META-INF della blisspop 3.6 al posto di quella della 3.7 il problema è l'updater binary ossia quel testo che comanda la recovery sul cosa fare
Ragazzi ho fatto lo spostamento della cartella! l'nstallazione è partita ma ora mi ritrovo con la scritta samsung galaxy s2 plus gt-i9105p che lampeggia continuamente, cioè compare e scompare! è andato in bootloop vero?
21-07-15, 13:06
matteo0026
Quote:
Ragazzi ho fatto lo spostamento della cartella! l'nstallazione è partita ma ora mi ritrovo con la scritta samsung galaxy s2 plus gt-i9105p che lampeggia continuamente, cioè compare e scompare! è andato in bootloop vero?
A quanto pare si... Non so quale sia stato l'errore... Devi ricominciare tutto daccapo mi sa...
Non ho scaricato questa ROM ho la v3.6, ma adesso non ho più la blisspop. Provate così: lasciate la ROM come l avete scaricata, scaricate questa recovery http://apkcenter.altervista.org/wp-content/uploads/2014/10/PhilzTouch-Recovery-v6.58.1-s2vep.zip]Direct Link[/url] estraetela deve rimanere un file recovery.img mettetela sulla sd card, sul telefono riflashate la stock prerooted e installate da play store Rashr Flash Tool da questa app selezionate la recovery in sdcard e fate yes per installarla
21-07-15, 13:23
peppes2plus
Vi aggiorno! ;-)
21-07-15, 16:12
peppes2plus
Quote:
Vi aggiorno! ;-)
NULLA di nulla! l'unica cosa fattibile dalla mia situzione era riflashare la precedente! per evitare ancora noie ho deciso di tralasciare l'aggiornamento! ;-) se qualcuno ha novità siamo qui!
21-07-15, 16:15
matteo0026
Se parli con @Haky86 forse ti sapra dire qualcosa sull'errore dell'aggiornamento