Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Costa11
Speravo che qualcuno l'ho avesi già scaricato prima !
E l'ho poteva caricare su un altro server !
Grazie!
Mi dispiace, io dovrei avere una versione vecchia e la mia velocità di internet, soprattutto in upload, è pessima.
-
Ciao Matteo, scusa ho letto solo ora dei problemi di basketbuild.
Io ho sotto mano la versione del 5/07 CA. Non so se è l'ultima.
Se vi serve e se mi dai il nome di un buon hosting stanotte la Uppo
-
No 28/07 e l'ultima che io ho già messo su ma sembra che ha dei problemi su Wi-Fi almeno a me si collega e poi si scollega
-
Quote:
matteo0026
twrp.me vai su device, trovi l's2 plus, scegli se i9105 o i9105p (quello con la "p" ha l'NFC) e scarichi la 3.0.2-0
non c'e' ce ne uno dove cè scritto: samsung Galaxy S2 Plus (s2ve) è questo?? grazie.
-
Quote:
fracchi
non c'e' ce ne uno dove cè scritto: samsung Galaxy S2 Plus (s2ve) è questo?? grazie.
Certo! Scarica la versione s2vep che sarebbe per i9105p
Quote:
19dany84
Ciao Matteo, scusa ho letto solo ora dei problemi di basketbuild.
Io ho sotto mano la versione del 5/07 CA. Non so se è l'ultima.
Se vi serve e se mi dai il nome di un buon hosting stanotte la Uppo
Anche io dovrei avere una versione! Ma potremmo anche attendere, purtroppo su basketbuild non c'è un ETA...
Quote:
Costa11
No 28/07 e l'ultima che io ho già messo su ma sembra che ha dei problemi su Wi-Fi almeno a me si collega e poi si scollega
Problema abbastanza comune, ma dovrebbe essere fixato con la prossima versione (ora non ricordo di preciso quando sono state mandate le patch per il fix, quindi non so confermati se verrà fixato)
-
Qualcuno potrebbe gentilmente riuppare la rom? possibilmente in un host dove non serve un account per accedere? grazie
-
Quote:
Costa11
Vero, segnalo anch'io problemi col Wi-Fi, però non come dici tu. Nel mio caso quando accendo o riavvio il telefono, se questi è surriscaldato, il Wi-Fi non si accende proprio, rimane solo in "attivazione in corso". Per risolvere lo rimango sul pavimento per 5-10 minuti in modo che si raffreddi un po'. Una volta fatto ciò, il Wi-Fi si accende. Spero che sia un problema della ROM e non dell'hardware del telefono. roftl
-
A me non dà il problema di surriscaldamento il WiFi e si accende mentre sto scaricando un applicazione cosa succede si stacca si riattacca
-
Quote:
Costa11
A me non dà il problema di surriscaldamento il WiFi e si accende mentre sto scaricando un applicazione cosa succede si stacca si riattacca
Se hai ancora la ROM scaricata, prova a montarla di nuovo, facendo prima tutti i wipe. Puo' darsi che "qualcosina" è andato storto. :(
-
Ragazzi tengo ad avvisarvi che ha riaperto basket build
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi io oggi ho fatto un aggiornamento via OTA solo che praticamente il NFC non mi funziona
-
Quote:
Costa11
Ciao ragazzi io oggi ho fatto un aggiornamento via OTA solo che praticamente il NFC non mi funziona
Prova a fare una pulizia, magari risolvi tutto...
-
Quote:
matteo0026
Prova a fare una pulizia, magari risolvi tutto...
Che sarebbe web cache and Davil
-
Quote:
Costa11
Che sarebbe web cache and Davil
Fai data, cache, system e dalvik. Ovviamente devi reinstallare la rom e le gapps.
-
Ok grazie! In mattinata provo
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco sono entrato nel mondo CyanogenMod. Possiedo due telefoni e il secondo è appunto un S II Plus, da pochi giorni ho effettuato l'installazione di questa Rom, esattamente questa versione (13.0-20160916-UNOFICCIAL-i9105p), seguendo le dettagliatissime guide che ho trovato proprio su questo forum. Stamattina, anzi poco fa, dopo due giorni di utilizzo fluido senza lag o altro, ho avuto nuovamente un SOD (sleep of death). In pratica toccando il tasto home, il telefono ha fatto una lieve vibrazione e poi è praticamente morto. Ho dovuto ovviamente premere il tasto power per 10 secondi e poi si è riavviato normalmente. Pensavo che questo fosse solo un problema della rom stock (4.2.2) e invece. Avete qualche soluzione a riguardo o forse ho sbagliato ad installare la rom giusta? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto se ci sarà.
-
Buongiorno a tutti, da pochi giorni sono entrato nel mondo CyanogenMod 13 con il mio s2 plus, un po per provare nuove rom e un po per avere un secondo terminale performante per l'hardware in questione. Il secondo giorno ho avuto un SOD, anche se ripensadoci forse era solo un blocco momentaneo, ma ho comunque riavviato il terminale. Ieri sera invece ho notato un notevole rallentamento totale senza aver fatto nulla di particolare, poi ripensandoci mi sono accorto che stavo usando l'app ufficiale di Facebook (che per il nostro terminale ormai è un macigno per la ram e non solo), cosi dopo averlo riavviato e disinstallato l'app, ho installato facebook lite e a quanto pare sembra ritornato fluido come prima.
Una curiosità, voi utilizzate il terminale senza nessuna app di pulizia cache, file inutili o altro, o avete un app che fa tutto ciò? Io prima della cm13 utilizzavo memory booster (full version), che monitorava costantemente la ram senza sforzare il terminale e senza rallentamenti, ma con la cm13 ho notato un drain batteria pazzesco e ho preferito disinstallarlo. Volevo giusto un vostro parere a riguardo, grazie.
-
Quote:
matteo0026
Fai data, cache, system e dalvik. Ovviamente devi reinstallare la rom e le gapps.
Ciao Matteo io ho provato a rifare tutto da capo tutto pulito pulito ma c'è il NFC che non funziona l'ho stesso [emoji15]
-
Quote:
Costa11
Ciao Matteo io ho provato a rifare tutto da capo tutto pulito pulito ma c'è il NFC che non funziona l'ho stesso [emoji15]
Sicuro di aver flashato solo la rom e non l'NFC destroyer? Perché mi torna strano che non ti funzioni.
-
Quote:
matteo0026
Sicuro di aver flashato solo la rom e non l'NFC destroyer? Perché mi torna strano che non ti funzioni.
Ho solo flashato la rom e gapps ! Però la rom prima avevo flashato il NFC destroyer! Ora cosa devo fare devo rifare tutto da capo?
-
Quote:
Costa11
Ho solo flashato la rom e gapps ! Però la rom prima avevo flashato il NFC destroyer! Ora cosa devo fare devo rifare tutto da capo?
Eh certo! Se ti serve l'NFC perche flashare l'NFC destroyer? E che l'ho anche ben specificato... Solo per i9105... Quello senza NFC...
-
Quote:
matteo0026
Eh certo! Se ti serve l'NFC perche flashare l'NFC destroyer? E che l'ho anche ben specificato... Solo per i9105... Quello senza NFC...
Scusa ho sbagliato! Ora se flasho la rom stock l'ho ripristino?
-
Quote:
Costa11
Scusa ho sbagliato! Ora se flasho la rom stock l'ho ripristino?
Lo ripristini solo facendo un full wipe e flash SOLO di ROM e gapps
-
Quote:
matteo0026
Lo ripristini solo facendo un full wipe e flash SOLO di ROM e gapps
Già fatto lo rifaccio per ripristinare
-
Quote:
Costa11
Già fatto lo rifaccio per ripristinare
Devi fare per forza anche wipe system e flash di rom e gapps perche sennò la modifica rimane...
-
Quote:
matteo0026
Devi fare per forza anche wipe system e flash di rom e gapps perche sennò la modifica rimane...
Allora riproverò Un vediamo cosa viene fuori
-
Quote:
matteo0026
ciao Matteo ho provato a rifare tutto da zero ma niente da fare non va il NFC ho anche provato a reinstallare la rom stock ma non funziona lo stesso
-
Quote:
Costa11
ciao Matteo ho provato a rifare tutto da zero ma niente da fare non va il NFC ho anche provato a reinstallare la rom stock ma non funziona lo stesso
Allora si sarà rotto il modulo... Magari anzi... Se testi l'nfc con 2 telefoni, rimuovigli la cover... Accertati...
-
Quote:
matteo0026
Allora si sarà rotto il modulo... Magari anzi... Se testi l'nfc con 2 telefoni, rimuovigli la cover... Accertati...
perché se c'è solo la cover non funziona il NFC?
-
Quote:
Costa11
perché se c'è solo la cover non funziona il NFC?
Fa spessore... Non funziona molte volte... Devi essere senza cover in entrambi i device
-
Quote:
matteo0026
Fa spessore... Non funziona molte volte... Devi essere senza cover in entrambi i device
Sul S2 non va a volte perché solo quello di mia moglie che il S5 normale il mio S5 neo funziona sempre con la cover o senza cover
-
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto... Volevo moddare con questa rom il mio S2plus (GT 9105P), non avendo i permessi di ROOT ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/ga...y-counter.html. Dopo una serie di problemi ci sono riuscito ho installato Rashr da app store e twrp. Ho spento e con la combinazione di tasti volevo entrare in recovery mode ma niente... Adesso mi ritrovo con la scritta iniziale del Samsung fissa e dopo penso 5 minuti si accende in modalità normale.... Come faccio a risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
diablo82
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto... Volevo moddare con questa rom il mio S2plus (GT 9105P), non avendo i permessi di ROOT ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-counter.html. Dopo una serie di problemi ci sono riuscito ho installato Rashr da app store e twrp. Ho spento e con la combinazione di tasti volevo entrare in recovery mode ma niente... Adesso mi ritrovo con la scritta iniziale del Samsung fissa e dopo penso 5 minuti si accende in modalità normale.... Come faccio a risolvere il problema?
Grazie
Vai sul play store ed installa un app per il riavvio avanzato e quando l'hai messa gli dai reboot recovery e gli dai i permessi di root. Dovrebbe andare. Se non andasse, hai sbagliato qualcosa nell'installazione della recovery
-
Quote:
matteo0026
Vai sul play store ed installa un app per il riavvio avanzato e quando l'hai messa gli dai reboot recovery e gli dai i permessi di root. Dovrebbe andare. Se non andasse, hai sbagliato qualcosa nell'installazione della recovery
Ciao e grazie per la risposta. Per Recovery intendi quello che ho installato per ottenere i permessi di Root? Perchè avevo provato a reinstallarlo ma non mi entra neanche in Download mode.... Inoltre mi consigli un app per il riavvio non so da dove partire. Nel cell attualmente sono installate Rashr e SuperUser, spesso citate in questo forum, posso essermi di aiuto? Ho provato anche a riavviare con queste app ma nulla. Grazie
-
Quote:
diablo82
Ciao e grazie per la risposta. Per Recovery intendi quello che ho installato per ottenere i permessi di Root? Perchè avevo provato a reinstallarlo ma non mi entra neanche in Download mode.... Inoltre mi consigli un app per il riavvio non so da dove partire. Nel cell attualmente sono installate Rashr e SuperUser, spesso citate in questo forum, posso essermi di aiuto? Ho provato anche a riavviare con queste app ma nulla. Grazie
Quindi niente con la combinazione di tasti da telefono spento vol + home e power o vol - home e power?
-
Quote:
matteo0026
Quindi niente con la combinazione di tasti da telefono spento vol + home e power o vol - home e power?
Niente... intanto mi puoi consigliare un app per riavviarlo in recovery. In caso non dovesse funzionare come dovrei procedere?
-
Quote:
diablo82
Niente... intanto mi puoi consigliare un app per riavviarlo in recovery. In caso non dovesse funzionare come dovrei procedere?
https://play.google.com/store/apps/d...ne.quickreboot
-
Quote:
matteo0026
Allora ho rifatto tutto, questa volta partendo dalla rom contenuta in questa guida https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
E' andato tutto bene!!! Unico problema non visualizzo più i contatti memorizzati nella sim... Come posso fare a ripristinarli? Ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
diablo82
Allora ho rifatto tutto, questa volta partendo dalla rom contenuta in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
E' andato tutto bene!!! Unico problema non visualizzo più i contatti memorizzati nella sim... Come posso fare a ripristinarli? Ho sbagliato qualcosa?
Sulle ROM aosp non te li legge... Dovevi salvarti la rubrica (esiste un sistema che con un piccolo file te la memorizza tutta) e la caricavi su google... Forse riesci solo ad importarli i comandi dalla sim
-
Quote:
matteo0026
Sulle ROM aosp non te li legge... Dovevi salvarti la rubrica (esiste un sistema che con un piccolo file te la memorizza tutta) e la caricavi su google... Forse riesci solo ad importarli i comandi dalla sim
:fear2: questa cosa non la sapevo. quindi che posso fare? Importa contatti dalla sim? E quelli che erano nel telefono? Questa operazione di salvare i contatti come si fa potrei usarla in futuro...
Edit: Scusate ho provato a rileggere tutta la discussione ma non riesco a venirne a capo....
La domanda è questa:
Se ci sono degli aggiornamenti cosa devo fare.?Prima dei wipe e poi l'installazione? Inoltre vorrei capire una volta per tutte come funzionano questi wipe. Se dovessi farli per sistemare un po il telefono senza perdere tutte le app e i dati quali devo fare?
@matteo0026
non mi hai dato più risposte sulla rubrica sono fermo in attesa di tue istruzioni... :laughing: