Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi, ho un problema. La rom funziona abbastanza bene, non ho l'ultimissima versione ma quella antecendente al 2 Marzo.
Ho dei problemi però riguardo alla memoria. Nonostante abbia una sd il cellulare non mi installa nulla usando la sd come memoria pur avendo impostato all'inizio l'uso dell'sd come archiviazione interna.
E invece niente, continua a usare i 4 gb scarsi del telefono come memoria senza permettermi nemmeno di spostare nulla sulla sd. Ho sbagliato qualcosa? Devo flashare la nuova versione? E se lo faccio, perdo nuovamente tutti dati (devo fare full wipe) oppure basta solo il flash normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RazorSnake
Buongiorno ragazzi, ho un problema. La rom funziona abbastanza bene, non ho l'ultimissima versione ma quella antecendente al 2 Marzo.
Ho dei problemi però riguardo alla memoria. Nonostante abbia una sd il cellulare non mi installa nulla usando la sd come memoria pur avendo impostato all'inizio l'uso dell'sd come archiviazione interna.
E invece niente, continua a usare i 4 gb scarsi del telefono come memoria senza permettermi nemmeno di spostare nulla sulla sd. Ho sbagliato qualcosa? Devo flashare la nuova versione? E se lo faccio, perdo nuovamente tutti dati (devo fare full wipe) oppure basta solo il flash normale?
Dovrebbe funzionare normalmente... comunque prova ad aggiornare normalmente facendo tutti i wipe eccetto data e quindi dopo reinstalla la ROM (ultima versione) e le gapps
-
Salve Ragazzi,
ho provato ad installare questa Rom sul mio S2 plus ma ho riscontrato un piccolo problema: quando accendo il dispositivo ad ogni avvio mi chiede il PUK anziché il PIN. lo avete riscontrato anche voi?
-
Quote:
darkstriker
Salve Ragazzi,
ho provato ad installare questa Rom sul mio S2 plus ma ho riscontrato un piccolo problema: quando vado ad installare lo zip delle OpenGapps mi dice che lo spazio è insufficiente (errore 70) mi sapete dire perché? soluzioni?
Dovresti rimettere il firmware stock col pit... Il pit lo trovi a pagina 70 (se non mi ricordo male) della cm12.1... Oppure dovresti avere una cwm recovery e vedere le partizioni... segui la mia guida
-
Quote:
matteo0026
Dovresti rimettere il firmware stock col pit... Il pit lo trovi a pagina 70 (se non mi ricordo male) della cm12.1... Oppure dovresti avere una cwm recovery e vedere le partizioni... segui la mia guida
Grazie Mattè per la risposta. comunque è stata una mia disattenzione, ho scaricato la versione sbagliata delle Gapps. Ora però ho riscontrato un altro problema; all'accensione invece del PIN mi chiede il PUK. Puoi consigliarmi qualcosa?
-
Quote:
darkstriker
Grazie Mattè per la risposta. comunque è stata una mia disattenzione, ho scaricato la versione sbagliata delle Gapps. Ora però ho riscontrato un altro problema; all'accensione invece del PIN mi chiede il PUK. Puoi consigliarmi qualcosa?
Wipe completo... Data,system,cache e dalvik... Non credevo succedesse ancora... Poi riflasha tutto
-
non c'è una soluzione senza riflashare tutto? perché ho avuto davvero grossi problemi con l'istallazione di alcune app dallo store
-
Quote:
darkstriker
non c'è una soluzione senza riflashare tutto? perché ho avuto davvero grossi problemi con l'istallazione di alcune app dallo store
No... A meno che te non levi il pin dalla sim con un altro telefono e riprovi
-
Quote:
matteo0026
No... A meno che te non levi il pin dalla sim con un altro telefono e riprovi
Va bene :) ti tengo aggiornato, dato che lo farò nei prossimi giorni, ora non ho voglia di mettermi a riflashare tutto. Comunque il dispositivo ora è fluidissimo a differenza di quando avevo la stock ROM =) davvero soddisfatto
-
Buonasera ragazzi, niente da fare, nonostante abbia riflashato la versione più recente della rom continua a non sfruttare la scheda SD come memoria, è una cosa frustrante, non c'è modo di spostare le app su sd e in ogni caso dalle impostazioni iniziali che misi doveva usare la SD come memoria interna ma niente, continua a suddividere le due memorie in una interna (il cellulare) e la sd, senza poter più scaricare/installare app dallo store perchè ovviamente dice che la memoria interna è piena. Come posso risolvere questa cosa (se si può) ? Grazie!