Visualizzazione stampabile
-
Ciao rukkio, se quella è la descrizione passo passo della procedura che hai seguito credo tu stia cercando di installare cm con la recovery sbagliata. Da stock la procedura è questa (Correggetemi se sbaglio):
1)Wipe data factory reset
2)installazione recovery compatibile (Cm12.1 e 13 portano con loro la TWRP quindi mettila tu direttamente)
3)un altro wipe data factory reset non fa male ma non è obbligatorio
4)installazione cm(quella che vuoi)
5)prima che si avvia un bel wipe data factory reset
Secondo me hai saltato il punto 2.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo1573
Se quella è la descrizione passo passo credo tu stia cercando di installare con la recovery sbagliata. Da stock la procedura è questa:
1)Wipe data factory reset
2)installazione recovery compatibile (Cm12.1 e 13 portano con loro la TWRP quindi mettila tu direttamente)
3)un altro wipe data factory reset non fa male ma non è obbligatorio
4)installazione cm(quella che vuoi)
5)prima che si avvia un bel wipe data factory reset
Secondo me hai saltato il punto 1.......
E i wipe dalvik e system? Cosi non si ripulisce per bene, si ripuliscono solo /data e /cache... Al massimo con la recovery stock anche /sdcard che non è da confondere con /sd-ext
-
Giusto matteo, ma dalvik e system comunque sono delle funzioni avanzate di recovery tipo cwm oppure twrp. Quindi il passo fondamentale resta quello di installare una recovery compatibile, poi da quella si accede alle funzioni avanzate e si puo fare wipe dalvik e system. Al punto 1 quindi bisogna accontentarsi di data factory reset, al 3 si puo fare wipe system e dalvik, ma al 5 no, solo data factory reset(che comprende anche cache), altrimenti sarebbe tipo un "format c:"... Correggetemi se sbaglio ma ogni volta che io ho wipato system il telefono poi mi si è sempre piantato sul logo di marca e modello ed ho dovuto riflashare rom e gaps....
Oltretutto da quelle recovery non è neanche necessario disattivare la verifica della firma dei pacchetti da installare
-
Quote:
lorenzo1573
Giusto matteo, ma dalvik e system comunque sono delle funzioni avanzate di recovery tipo cwm oppure twrp. Quindi il passo fondamentale resta quello di installare una recovery compatibile, poi da quella si accede alle funzioni avanzate e si puo fare wipe dalvik e system. Al punto 1 quindi bisogna accontentarsi di data factory reset, al 3 si puo fare wipe system e dalvik, ma al 5 no, solo data factory reset(che comprende anche cache), altrimenti sarebbe tipo un "format c:"... Correggetemi se sbaglio ma ogni volta che io ho wipato system il telefono poi mi si è sempre piantato sul logo di marca e modello ed ho dovuto riflashare rom e gaps....
Oltretutto da quelle recovery non è neanche necessario disattivare la verifica della firma dei pacchetti da installare
Si, giusto, non bisogna mai fare wipe system dopo aver flashato, io non ho mai fatto wipe data factory reset sulla recovery custom, sia cwm che twrp, ho sempre deciso io quali partizioni formattare quindi sulla twrp sono sempre andato su advanced e fatto i 4 wipe, ogni tanto anche un internal storage
-
-
Quote:
rukkyo
scusa ma come si fa?
Cosa? Spiegati meglio
-
quello che hai scritto tu "Rimuovi la verifica della firma quando installi un pacchetto"
poi la procedura fatta
1) wipe data factory reset
2)sd esterna i 2 file cm13.0 20160329.unofficial i9105P.zip e open_gapps_arm 6.0 stock 2016039.zip
3)entro in recovery mode ---update sd esterna--lancio il programma cm 13...verifica prog...... errore
si riavvia il telefono..
-
Rukkio sbagli ancora... leggi la procedura che ti ho scritto io sopra. La prima cosa da fare è sostituire la recovery con una compatibile con cm13, perché la stock non ti farà mai installare una rom senza firma digitale certificata, per cui devi prima scaricare una recovery come per esempio la cwm4.2.2 . Una volta installata la cwm puoi riavviare il telefono in recovery mode, sempre con tasti home+vol.su+power, e ti apparira la nuova recovery , a questo punto puoi wipare tutto ed installare cm13 da microsd. Installato cm13 nuovo wipe factory data reset soltanto e poi senza riavviare installi gapps. Nuovo factory data reset e riavvi il cellulare in modalità normale. Si avvierà il cellulare con cm13, fai le tue impostazioni e buon divertimento.
-
ok grazie lorenzo domani ci provo e vi farò sapere del risultato intanto sto scaricando la cwm4.2.2. saluti
-