Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo0026
Fai i 3 wipe e reinstalla la rom con le slim o le banks gapps, le opengapps hanno qualche problema temporaneamente
puoi passarmi il link per cortesia?
-
Quote:
darkstriker
puoi passarmi il link per cortesia?
Google è tuo amico... Non ho il link sottomano... Basta che cerchi slim gapps o banks gapps e le scarichi (consiglio sempre il pacchetto piu piccolo)
-
Risolto problema SUPERSU! bisogna flashare l'ultima versione tramite recovery e non tramite playstore o apk! poi funziona ;-)
-
Quote:
peppes2plus
Risolto problema SUPERSU! bisogna flashare l'ultima versione tramite recovery e non tramite playstore o apk! poi funziona ;-)
Anche se non è normale il non funzionamento di supersu... La cm ce l'ha gia integrato il root e il gestore...
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, quindi vi chiedo un po' di pazienza.
Che differenza c'è tra le opengaps e le banks gapps ?
Mi sembra di aver capito che sarebbe meglio installare le seconde, io ho cercato, ma non non sono sicuro di aver trovato quelle giuste. Se qualcuno è cosi' gentile da postare il link delle banks gas pico gli sarei molto grato.
Grazie ancora.
-
Quote:
gioro1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, quindi vi chiedo un po' di pazienza.
Che differenza c'è tra le opengaps e le banks gapps ?
Mi sembra di aver capito che sarebbe meglio installare le seconde, io ho cercato, ma non non sono sicuro di aver trovato quelle giuste. Se qualcuno è cosi' gentile da postare il link delle banks gas pico gli sarei molto grato.
Grazie ancora.
È il modo per cui sono fatte... Alla fine le app sono le stesse, ma sono i componenti aggiuntivi che mette ogni dev... Ecco qua per chiunque le banks gapps: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=41020
Aggiungo in prima pagina
-
Grazie mille, provo ad approfittare della vostra disponibilità.
Qualche giorno fa ho installato la Cm13 , ma ho avuto molti problemi con la gestione della memoria esterna, volevo installare li le app, formattandola con il suo programma, ma mi dava sempre errore di memoria corrotta.Ho provato anche a partizionarla e poi utilizzando link2sd, ma anche con questo non riconosceva la memoria, ne ho provata un'altra, ma sempre lo stesso problema.
Ora ho ordinato una sd nuova e veloce e quando mi arriva riprovo un' installazione pulita. Avevo il dubbio se installare la Cm 12 per non avere gli stessi problemi, oppure mi consigliate la Cm13 per chi le ha provate entrambe.
-
Quote:
gioro1
Grazie mille, provo ad approfittare della vostra disponibilità.
Qualche giorno fa ho installato la Cm13 , ma ho avuto molti problemi con la gestione della memoria esterna, volevo installare li le app, formattandola con il suo programma, ma mi dava sempre errore di memoria corrotta.Ho provato anche a partizionarla e poi utilizzando link2sd, ma anche con questo non riconosceva la memoria, ne ho provata un'altra, ma sempre lo stesso problema.
Ora ho ordinato una sd nuova e veloce e quando mi arriva riprovo un' installazione pulita. Avevo il dubbio se installare la Cm 12 per non avere gli stessi problemi, oppure mi consigliate la Cm13 per chi le ha provate entrambe.
Se usi la cm12.1 e provi a spostare le app sulla sd vedi se le sposta... Se le sposta è problema della cm13, se non le sposta, è problema della microsd
-
Buongiorno a tutti quanti,
sono poco pratico di modifiche al software dello smartphone e per questo chiedo estrema pazienza e molto aiuto a tutti voi.
Ho un samsung s2plus GT-I9105P con le seguenti caratteristiche:
Codice modello: GT-I9105P
Versione Android: 4.2.2
Versione banda base : I9105PXXUBMI1
Versione Kernel: 3.0.31 - 1571687 se.infra(chiocciola)R0302-03 (cancelletto)1 Mon Sep 2 20:47:48 KST 2013
Versione build: JDQ39.I9105PXXUBMI1
l'unica cosa che ho fatto in passato è stato ottenere i permessi di root (non ricordo quanto tempo fa... e nemmeno come (forse con un so caricato con odin...))
Ho provato diverse volte ad aggiornare, ma mi dice, ovviamente che il s.o. è stato modificato, quindi nisba!
Avendo letto in giro per il web e nelle pagine del forum che esiste la possibilità di mettere Android 6 su questo smartphone, volevo farlo.
Premetto che non so cosa voglia dire wipe.... o flashare.....
mi sono procurato l'occorrente:
- APK RASHR,
- recovery-twrp-3.0.2.0-s2vep-20160407
- cm-13.0-20160523-UNOFFICIAL-i9105p
- open_gapps-arm-6.0-pico-20160524
Ho installato dal playstore la apk Rashr e ora?
Potete darmi istruzioni passo-passo su cosa fare? (tipo: spegni il telefono, avvialo premendo per tot secondi i tasti....etc)
- monto una microsd samsung evo 32Gbyte sulla quale avevo fatto partizione 20Gbyte per dati (dove ho copiate CM13 GApps e TWRP) e il resto per sistema da usare con Link2sd. Posso lasciarla così e usare i circa 16Gb per le app di sistema o devo formattare (se devo formattare come faccio?).
- perderò le app installate sul cell? e quelle sulla microsd?
Grazie in anticipo per l'aiuto e per la pazienza!
Alex
-
Quote:
alessandropacicco
Buongiorno a tutti quanti,
sono poco pratico di modifiche al software dello smartphone e per questo chiedo estrema pazienza e molto aiuto a tutti voi.
Ho un samsung s2plus GT-I9105P con le seguenti caratteristiche:
Codice modello:GT-I9105P
Versione Android: 4.2.2
Versione banda base : I9105PXXUBMI1
Versione Kernel: 3.0.31 - 1571687 se.infra(chiocciola)R0302-03 (cancelletto)1 Mon Sep 2 20:47:48 KST 2013
Versione build: JDQ39.I9105PXXUBMI1
l'unica cosa che ho fatto in passato è stato ottenere i permessi di root (non ricordo quanto tempo fa... e nemmeno come (forse con un so caricato con odin...))
Ho provato diverse volte ad aggiornare, ma mi dice, ovviamente che il s.o. è stato modificato, quindi nisba!
Avendo letto in giro per il web e nelle pagine del forum che esiste la possibilità di mettere Android 6 su questo smartphone, volevo farlo.
Premetto che non so cosa voglia dire wipe.... o flashare.....
mi sono procurato l'occorrente:
- APK RASHR,
- recovery-twrp-3.0.2.0-s2vep-20160407
- cm-13.0-20160523-UNOFFICIAL-i9105p
- open_gapps-arm-6.0-pico-20160524
Ho installato dal playstore la apk Rashr e ora?
Potete darmi istruzioni passo-passo su cosa fare? (tipo: spegni il telefono, avvialo premendo per tot secondi i tasti....etc)
- monto una microsd samsung evo 32Gbyte sulla quale avevo fatto partizione 20Gbyte per dati (dove ho copiate CM13 GApps e TWRP) e il resto per sistema da usare con Link2sd. Posso lasciarla così e usare i circa 16Gb per le app di sistema o devo formattare (se devo formattare come faccio?).
- perderò le app installate sul cell? e quelle sulla microsd?
Grazie in anticipo per l'aiuto e per la pazienza!
Alex
Hai scaricato tutto l'occorrente... Ora basta che installi la twrp con rashr e poi spegni il telefono, vai in recovery tenendo premuto i pulsanti vol+, home e accensione... Fai i wipe (formattazione, nella twrp 3.0.2-0 nella versione in italiano, attivabile dalle impostazioni, viene chiamato pulizia) di cache, data, dalvik cache e system. Poi installi la ROM e le gapps, e fai reboot system now.
Perderai i dati della memoria interna, quelli della SD no, ma non so se siano riutilizzabili...