Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FRANC76
Grazie carissimo matteo per la tua infinita disponibilita' ad aiutare sempre gli altri !!! te ne sono molto grato!! Quindi volendola installare ,per fare il flash mi basta scaricarla insieme alle gapps open pico'' e fare il flash dalla mia CWM 6.0.4.5? o necessariamente devo usare una twrp? ed infine,mi puoi consigliare il miglior modo per spingere un pochetto in O.C la cpu? quale app devo usare? te ne sarei grato per queste risposte..una buona serata
Ti consiglio di non usare la cwm... è vecchia e potrebbe dare problemi... Usa la twrp 3.0.2-0 trovabile sul sito twrp.me e flashi la ROM e le gapps... Per overcloccarea la cpu basta che scarichi kernel adiutor e setti come ho detto io... Fluidità assicurata
-
Quote:
matteo0026
Ti consiglio di non usare la cwm... è vecchia e potrebbe dare problemi... Usa la twrp 3.0.2-0 trovabile sul sito twrp.me e flashi la ROM e le gapps... Per overcloccarea la cpu basta che scarichi kernel adiutor e setti come ho detto io... Fluidità assicurata
ok matteo,allora per flashare la twrp devo usare odin? in download mode? il root non viene toccato? grazie
-
Quote:
FRANC76
ok matteo,allora per flashare la twrp devo usare odin? in download mode? il root non viene toccato? grazie
Hai il root quindi flasha rashr e flasha il file .img della recovery (attento, non .tar.img)
Non verrà toccato assolutamente il root
Inoltre al primo avvio se trovi una schermata strana, metti una spunta dove c'è da mettere e fai swipe, è per la richiesta se si vuole mettere il sistema solo come leggibile (quindi non riusciresti più a flashare niente)
-
Quote:
matteo0026
Hai il root quindi flasha rashr e flasha il file .img della recovery (attento, non .tar.img)
Non verrà toccato assolutamente il root
Inoltre al primo avvio se trovi una schermata strana, metti una spunta dove c'è da mettere e fai swipe, è per la richiesta se si vuole mettere il sistema solo come leggibile (quindi non riusciresti più a flashare niente)
ok matteo e poi dopo aver flashato questo file e fatta questa operazione entrando nella recovery dovrei poter effettuare un completo hard reset,io di solito faccio sempre i 3 wipe,poi format chace,format data,e format system,tranne il format della SD..cosi ho sempre fatto,in quel caso poi posso procedere al flash di rom e gapps...
-
Quote:
FRANC76
ok matteo e poi dopo aver flashato questo file e fatta questa operazione entrando nella recovery dovrei poter effettuare un completo hard reset,io di solito faccio sempre i 3 wipe,poi format chace,format data,e format system,tranne il format della SD..cosi ho sempre fatto,in quel caso poi posso procedere al flash di rom e gapps...
Si, ti do un consiglio... Includi anche wipe dalvik cache, ora che è piu comodo con la twrp
-
Si l'ho sempre fatto,quindi Matteo,per flashare La twrp basta prima copiarla nella SD,e poi selezionare il zip,dalla cwm stessa che ho attualmente installata?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FRANC76
Si l'ho sempre fatto,quindi Matteo,per flashare La twrp basta prima copiarla nella SD,e poi selezionare il zip,dalla cwm stessa che ho attualmente installata?
No... Devi scaricare dal play store rashr o flashify e con quell'app flashi la recovery
La recovery, mi raccomando, scaricala nel formato .img
-
Grazie Matteo...se non fosse x te.......ok grazie faro tutto come mi hai detto,e poi dopo mi spiegherai,come usare l app per O.C..appena faccio tutte le operazioni ti comunico qui con un messaggio come e andata!!!!! Grazie stra infinite!!!!!
Quote:
matteo0026
No... Devi scaricare dal play store rashr o flashify e con quell'app flashi la recovery
Matteo scusa un ultima cosa,la twrp e uguale per tutti o devo scaricare quella specifica? Mi potresti dare il link? Grazie tante
-
Quote:
matteo0026
Matteo scusa un ultima cosa,la twrp e uguale per tutti o devo scaricare quella specifica? Mi potresti dare il link? Grazie tante
-
Che strano,rasrh mi dice che il telefono non e rootato,eppure ho il robot,altrimenti come potevo installare custom ROM e cwm....e strano...ho provato anche a fare il flash del super user,ma ancora mi dice che non e rootato....