Visualizzazione stampabile
-
scopro solo ora che sta cm13 non è rootata! what balls!
non riesco ad attivare i permessi di root! consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppes2plus
scopro solo ora che sta cm13 non è rootata! what balls!
non riesco ad attivare i permessi di root! consigli?
Hai provato dalle opzioni sviluppatore? Se si, prova a flashare supersu 2.71 (l'ultima versione) in formato zip e prova a flasharlo
Comunque...
Attento a non fare doppi post
-
Quote:
matteo0026
Do un consiglio a tutti: fate wipe cache, system e dalvik cache ad ogni aggiornamento in modo da avere una base sempre pulita
Anche io ho riscontrato lo stesso problema solo che non sono molto esperto sui wipe xD quindi onde evitare di perdere tutti i dati domando qui:
- Il wipe della dalvik cache si fa nella sezione advanced e fin qui ok
- il wipe della cache è quello nella sezione principale?
- il wipe del system dove sta?
-
Quote:
darkstriker
Anche io ho riscontrato lo stesso problema solo che non sono molto esperto sui wipe xD quindi onde evitare di perdere tutti i dati domando qui:
- Il wipe della dalvik cache si fa nella sezione advanced e fin qui ok
- il wipe della cache è quello nella sezione principale?
- il wipe del system dove sta?
Tutti sulla sezione advanced. Tutti i wipe si devono sempre fare nella sezione advanced. Con questo metodo non si perdono dati
-
Quote:
matteo0026
Tutti sulla sezione advanced. Tutti i wipe si devono sempre fare nella sezione advanced. Con questo metodo non si perdono dati
Nella sezione advanced le voci che trovo sono:
- reboot recovery
-reboot to bootloader
- power off
- wipe dalvik cache (il famoso)
- report error
- key test
- show log
mentre ho fatto un giro in " Mounts and storage"
- Mount /System
- Mount /efs
- unmount/cache
- Mount /data
- Mount /storage/sdcard1
- format system
- format cache
- format data
- format /storage/sdcard1
- format data and /data/media ( /sdcard)
- Mount usb storage
che faccio?
-
Quote:
darkstriker
Nella sezione advanced le voci che trovo sono:
- reboot recovery
-reboot to bootloader
- power off
- wipe dalvik cache (il famoso)
- report error
- key test
- show log
mentre ho fatto un giro in " Mounts and storage"
- Mount /System
- Mount /efs
- unmount/cache
- Mount /data
- Mount /storage/sdcard1
- format system
- format cache
- format data
- format /storage/sdcard1
- format data and /data/media ( /sdcard)
- Mount usb storage
che faccio?
Wipe>advanced wipe> fai wipe cache, dalvik cache e system e reinstalla la ROM aggiornata e le gapps
-
Quote:
matteo0026
Wipe>advanced wipe> fai wipe cache, dalvik cache e system e reinstalla la ROM aggiornata e le gapps
non ho questa sezione wipe nella mie recovery (CWM 6.0.4.5)
-
Quote:
darkstriker
non ho questa sezione wipe nella mie recovery (CWM 6.0.4.5)
Ah si adesso capisco...io ti consiglio di mettere la twrp, ma se vuoi stare sulla cwm allora vai su mounts and storage e fai format system e cache , e su advanced se non mi ricordo male c'e il format dalvik cache
-
ok, sistemato, ma ora la barra di stato non si abbassa ne tantomeno mi compaiono le icone delle notifiche, come faccio? prima mi comparivano
-
Quote:
darkstriker
ok, sistemato, ma ora la barra di stato non si abbassa ne tantomeno mi compaiono le icone delle notifiche, come faccio? prima mi comparivano
Fai i 3 wipe e reinstalla la rom con le slim o le banks gapps, le opengapps hanno qualche problema temporaneamente
-
Quote:
matteo0026
Fai i 3 wipe e reinstalla la rom con le slim o le banks gapps, le opengapps hanno qualche problema temporaneamente
puoi passarmi il link per cortesia?
-
Quote:
darkstriker
puoi passarmi il link per cortesia?
Google è tuo amico... Non ho il link sottomano... Basta che cerchi slim gapps o banks gapps e le scarichi (consiglio sempre il pacchetto piu piccolo)
-
Risolto problema SUPERSU! bisogna flashare l'ultima versione tramite recovery e non tramite playstore o apk! poi funziona ;-)
-
Quote:
peppes2plus
Risolto problema SUPERSU! bisogna flashare l'ultima versione tramite recovery e non tramite playstore o apk! poi funziona ;-)
Anche se non è normale il non funzionamento di supersu... La cm ce l'ha gia integrato il root e il gestore...
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, quindi vi chiedo un po' di pazienza.
Che differenza c'è tra le opengaps e le banks gapps ?
Mi sembra di aver capito che sarebbe meglio installare le seconde, io ho cercato, ma non non sono sicuro di aver trovato quelle giuste. Se qualcuno è cosi' gentile da postare il link delle banks gas pico gli sarei molto grato.
Grazie ancora.
-
Quote:
gioro1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, quindi vi chiedo un po' di pazienza.
Che differenza c'è tra le opengaps e le banks gapps ?
Mi sembra di aver capito che sarebbe meglio installare le seconde, io ho cercato, ma non non sono sicuro di aver trovato quelle giuste. Se qualcuno è cosi' gentile da postare il link delle banks gas pico gli sarei molto grato.
Grazie ancora.
È il modo per cui sono fatte... Alla fine le app sono le stesse, ma sono i componenti aggiuntivi che mette ogni dev... Ecco qua per chiunque le banks gapps: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=41020
Aggiungo in prima pagina
-
Grazie mille, provo ad approfittare della vostra disponibilità.
Qualche giorno fa ho installato la Cm13 , ma ho avuto molti problemi con la gestione della memoria esterna, volevo installare li le app, formattandola con il suo programma, ma mi dava sempre errore di memoria corrotta.Ho provato anche a partizionarla e poi utilizzando link2sd, ma anche con questo non riconosceva la memoria, ne ho provata un'altra, ma sempre lo stesso problema.
Ora ho ordinato una sd nuova e veloce e quando mi arriva riprovo un' installazione pulita. Avevo il dubbio se installare la Cm 12 per non avere gli stessi problemi, oppure mi consigliate la Cm13 per chi le ha provate entrambe.
-
Quote:
gioro1
Grazie mille, provo ad approfittare della vostra disponibilità.
Qualche giorno fa ho installato la Cm13 , ma ho avuto molti problemi con la gestione della memoria esterna, volevo installare li le app, formattandola con il suo programma, ma mi dava sempre errore di memoria corrotta.Ho provato anche a partizionarla e poi utilizzando link2sd, ma anche con questo non riconosceva la memoria, ne ho provata un'altra, ma sempre lo stesso problema.
Ora ho ordinato una sd nuova e veloce e quando mi arriva riprovo un' installazione pulita. Avevo il dubbio se installare la Cm 12 per non avere gli stessi problemi, oppure mi consigliate la Cm13 per chi le ha provate entrambe.
Se usi la cm12.1 e provi a spostare le app sulla sd vedi se le sposta... Se le sposta è problema della cm13, se non le sposta, è problema della microsd
-
Buongiorno a tutti quanti,
sono poco pratico di modifiche al software dello smartphone e per questo chiedo estrema pazienza e molto aiuto a tutti voi.
Ho un samsung s2plus GT-I9105P con le seguenti caratteristiche:
Codice modello: GT-I9105P
Versione Android: 4.2.2
Versione banda base : I9105PXXUBMI1
Versione Kernel: 3.0.31 - 1571687 se.infra(chiocciola)R0302-03 (cancelletto)1 Mon Sep 2 20:47:48 KST 2013
Versione build: JDQ39.I9105PXXUBMI1
l'unica cosa che ho fatto in passato è stato ottenere i permessi di root (non ricordo quanto tempo fa... e nemmeno come (forse con un so caricato con odin...))
Ho provato diverse volte ad aggiornare, ma mi dice, ovviamente che il s.o. è stato modificato, quindi nisba!
Avendo letto in giro per il web e nelle pagine del forum che esiste la possibilità di mettere Android 6 su questo smartphone, volevo farlo.
Premetto che non so cosa voglia dire wipe.... o flashare.....
mi sono procurato l'occorrente:
- APK RASHR,
- recovery-twrp-3.0.2.0-s2vep-20160407
- cm-13.0-20160523-UNOFFICIAL-i9105p
- open_gapps-arm-6.0-pico-20160524
Ho installato dal playstore la apk Rashr e ora?
Potete darmi istruzioni passo-passo su cosa fare? (tipo: spegni il telefono, avvialo premendo per tot secondi i tasti....etc)
- monto una microsd samsung evo 32Gbyte sulla quale avevo fatto partizione 20Gbyte per dati (dove ho copiate CM13 GApps e TWRP) e il resto per sistema da usare con Link2sd. Posso lasciarla così e usare i circa 16Gb per le app di sistema o devo formattare (se devo formattare come faccio?).
- perderò le app installate sul cell? e quelle sulla microsd?
Grazie in anticipo per l'aiuto e per la pazienza!
Alex
-
Quote:
alessandropacicco
Buongiorno a tutti quanti,
sono poco pratico di modifiche al software dello smartphone e per questo chiedo estrema pazienza e molto aiuto a tutti voi.
Ho un samsung s2plus GT-I9105P con le seguenti caratteristiche:
Codice modello:GT-I9105P
Versione Android: 4.2.2
Versione banda base : I9105PXXUBMI1
Versione Kernel: 3.0.31 - 1571687 se.infra(chiocciola)R0302-03 (cancelletto)1 Mon Sep 2 20:47:48 KST 2013
Versione build: JDQ39.I9105PXXUBMI1
l'unica cosa che ho fatto in passato è stato ottenere i permessi di root (non ricordo quanto tempo fa... e nemmeno come (forse con un so caricato con odin...))
Ho provato diverse volte ad aggiornare, ma mi dice, ovviamente che il s.o. è stato modificato, quindi nisba!
Avendo letto in giro per il web e nelle pagine del forum che esiste la possibilità di mettere Android 6 su questo smartphone, volevo farlo.
Premetto che non so cosa voglia dire wipe.... o flashare.....
mi sono procurato l'occorrente:
- APK RASHR,
- recovery-twrp-3.0.2.0-s2vep-20160407
- cm-13.0-20160523-UNOFFICIAL-i9105p
- open_gapps-arm-6.0-pico-20160524
Ho installato dal playstore la apk Rashr e ora?
Potete darmi istruzioni passo-passo su cosa fare? (tipo: spegni il telefono, avvialo premendo per tot secondi i tasti....etc)
- monto una microsd samsung evo 32Gbyte sulla quale avevo fatto partizione 20Gbyte per dati (dove ho copiate CM13 GApps e TWRP) e il resto per sistema da usare con Link2sd. Posso lasciarla così e usare i circa 16Gb per le app di sistema o devo formattare (se devo formattare come faccio?).
- perderò le app installate sul cell? e quelle sulla microsd?
Grazie in anticipo per l'aiuto e per la pazienza!
Alex
Hai scaricato tutto l'occorrente... Ora basta che installi la twrp con rashr e poi spegni il telefono, vai in recovery tenendo premuto i pulsanti vol+, home e accensione... Fai i wipe (formattazione, nella twrp 3.0.2-0 nella versione in italiano, attivabile dalle impostazioni, viene chiamato pulizia) di cache, data, dalvik cache e system. Poi installi la ROM e le gapps, e fai reboot system now.
Perderai i dati della memoria interna, quelli della SD no, ma non so se siano riutilizzabili...
-
Quote:
matteo0026
Hai scaricato tutto l'occorrente... Ora basta che installi la twrp con rashr e poi spegni il telefono, vai in recovery tenendo premuto i pulsanti vol+, home e accensione... Fai i wipe (formattazione, nella twrp 3.0.2-0 nella versione in italiano, attivabile dalle impostazioni, viene chiamato pulizia) di cache, data, dalvik cache e system. Poi installi la ROM e le gapps, e fai reboot system now.
Perderai i dati della memoria interna, quelli della SD no, ma non so se siano riutilizzabili...
Grazie matteo0026, provo e vi faccio sapere come è andata!
ecco come è andata:
inizio ore 08:30...
parto con TWRP 3.0.2-0, CM13.zip e Open Gapps pico.zip su microSd
- avvio Rashr --->Flash TWRP 3.0.2-0
- wipe ---> advanced wipe ---> (flag) Dalvik cache, (flag) Data, (flag) Cache, (flag) System
- Install CM13.zip ...done
- Install Open Gapps pico.zip ...done
Reboot System
logo cyanogenmod cm13
fine ore 09:00
...inizio configurazione...
...lo utilizzo e vi aggiorno...
-
Quote:
alessandropacicco
Grazie matteo0026, provo e vi faccio sapere come è andata!
ecco come è andata:
inizio ore 08:30...
parto con TWRP 3.0.2-0, CM13.zip e Open Gapps pico.zip su microSd
- avvio Rashr --->Flash TWRP 3.0.2-0
- wipe ---> advanced wipe ---> (flag) Dalvik cache, (flag) Data, (flag) Cache, (flag) System
- Install CM13.zip ...done
- Install Open Gapps pico.zip ...done
Reboot System
logo cyanogenmod cm13
fine ore 09:00
...inizio configurazione...
...lo utilizzo e vi aggiorno...
Perfetto! Questa è la procedura perfetta!
-
Avviso che il 23/5 è arrivato un nuovo aggiornamento. Aggiorno il primo post con il changelog
-
Sono davvero molto soddisfatto!
Utilizzo dal ieri la CM13 del 23.05.2016 con GT-I9105P (che con 4.2.2 e innumerevoli accortezze era un delirio quanto a lag...) e ora il telefono è rinato.
Fino ad ora funziona molto bene, ed è molto fluido.
Anche il WI-FI... non si sgancia nei momenti di non attività.
Le App si aggiornano tranquillamente dal play store (io, seguendo i consigli di matteo0026, ho installato le open GApps pico).
Vorrei, visto che ho attivato root, sapere la procedura per utilizzare parte della microsd come memoria interna del sistema e quindi spostare li le App.
-
Quote:
alessandropacicco
Sono davvero molto soddisfatto!
Utilizzo dal ieri la CM13 del 23.05.2016 con GT-I9105P (che con 4.2.2 e innumerevoli accortezze era un delirio quanto a lag...) e ora il telefono è rinato.
Fino ad ora funziona molto bene, ed è molto fluido.
Anche il WI-FI... non si sgancia nei momenti di non attività.
Le App si aggiornano tranquillamente dal play store (io, seguendo i consigli di matteo0026, ho installato le open GApps pico).
Vorrei, visto che ho attivato root, sapere la procedura per utilizzare parte della microsd come memoria interna del sistema e quindi spostare li le App.
Anche io sono molto soddiafatto, installata ieri e con governor smartassH3, OC a 1.3 ghz e scheduler zen va benissimo
Per la memoria... O provi a usare il tuo metodo con link2sd oppure usi il metodo di android 6.0, ma devi usare tutta la microsd per le app
-
Quote:
matteo0026
Anche io sono molto soddiafatto, installata ieri e con governor smartassH3, OC a 1.3 ghz e scheduler zen va benissimo
Per la memoria... O provi a usare il tuo metodo con link2sd oppure usi il metodo di android 6.0, ma devi usare tutta la microsd per le app
Ciao matteo come va? e molto piu stabile adesso questa rom? i commenti sembrano molto positivi,che dite vale la pena fare il salto di rom dalla 5.1.1? grazie inoltre ho capito bene? conviene fare un piccolo OC della CPU? grazie ragazzi
-
Quote:
FRANC76
Ciao matteo come va? e molto piu stabile adesso questa rom? i commenti sembrano molto positivi,che dite vale la pena fare il salto di rom dalla 5.1.1? grazie inoltre ho capito bene? conviene fare un piccolo OC della CPU? grazie ragazzi
La ROM va molto bene, secondo me conviene usarla, l'OC secondo me è d'obbligo... Io non guardo più la batteria, poiche non mi arriva mai a fine giornata, sono sempre con una powerbank o una cover con batteria dietro... Oggi giocando un bel po sono arrivato a 2 h e mezza di schermo tutto in 3g
-
Questa ROM ha il double tap to wake up? Ho letto che altre ROM cyanogen ce l'hanno ma la resurrection remix (basata su cm) che ho ora non ce l ha, ha solo il double tap to sleep (anche se è una build vecchia, r13 di febbraio mentre ora è alla r43).
Mi conviene aggiornare la RR o installo questa?
-
Quote:
shittigne
Questa ROM ha il double tap to wake up? Ho letto che altre ROM cyanogen ce l'hanno ma la resurrection remix (basata su cm) che ho ora non ce l ha, ha solo il double tap to sleep (anche se è una build vecchia, r13 di febbraio mentre ora è alla r43).
Mi conviene aggiornare la RR o installo questa?
Questo telefono non ha il double tap to wake, è una feature del kernel, che non so se si possa aggiungere... Ti faccio un piccolo esempio... Sul g2 questa ROM ce l'ha la feature da te citata... Comunque tra RR e CM ho sempre preferito CM, ma sono pareri personali
-
Quote:
matteo0026
Questo telefono non ha il double tap to wake, è una feature del kernel, che non so se si possa aggiungere... Ti faccio un piccolo esempio... Sul g2 questa ROM ce l'ha la feature da te citata... Comunque tra RR e CM ho sempre preferito CM, ma sono pareri personali
Grazie carissimo matteo per la tua infinita disponibilita' ad aiutare sempre gli altri !!! te ne sono molto grato!! Quindi volendola installare ,per fare il flash mi basta scaricarla insieme alle gapps open pico'' e fare il flash dalla mia CWM 6.0.4.5? o necessariamente devo usare una twrp? ed infine,mi puoi consigliare il miglior modo per spingere un pochetto in O.C la cpu? quale app devo usare? te ne sarei grato per queste risposte..una buona serata
-
Quote:
FRANC76
Grazie carissimo matteo per la tua infinita disponibilita' ad aiutare sempre gli altri !!! te ne sono molto grato!! Quindi volendola installare ,per fare il flash mi basta scaricarla insieme alle gapps open pico'' e fare il flash dalla mia CWM 6.0.4.5? o necessariamente devo usare una twrp? ed infine,mi puoi consigliare il miglior modo per spingere un pochetto in O.C la cpu? quale app devo usare? te ne sarei grato per queste risposte..una buona serata
Ti consiglio di non usare la cwm... è vecchia e potrebbe dare problemi... Usa la twrp 3.0.2-0 trovabile sul sito twrp.me e flashi la ROM e le gapps... Per overcloccarea la cpu basta che scarichi kernel adiutor e setti come ho detto io... Fluidità assicurata
-
Quote:
matteo0026
Ti consiglio di non usare la cwm... è vecchia e potrebbe dare problemi... Usa la twrp 3.0.2-0 trovabile sul sito twrp.me e flashi la ROM e le gapps... Per overcloccarea la cpu basta che scarichi kernel adiutor e setti come ho detto io... Fluidità assicurata
ok matteo,allora per flashare la twrp devo usare odin? in download mode? il root non viene toccato? grazie
-
Quote:
FRANC76
ok matteo,allora per flashare la twrp devo usare odin? in download mode? il root non viene toccato? grazie
Hai il root quindi flasha rashr e flasha il file .img della recovery (attento, non .tar.img)
Non verrà toccato assolutamente il root
Inoltre al primo avvio se trovi una schermata strana, metti una spunta dove c'è da mettere e fai swipe, è per la richiesta se si vuole mettere il sistema solo come leggibile (quindi non riusciresti più a flashare niente)
-
Quote:
matteo0026
Hai il root quindi flasha rashr e flasha il file .img della recovery (attento, non .tar.img)
Non verrà toccato assolutamente il root
Inoltre al primo avvio se trovi una schermata strana, metti una spunta dove c'è da mettere e fai swipe, è per la richiesta se si vuole mettere il sistema solo come leggibile (quindi non riusciresti più a flashare niente)
ok matteo e poi dopo aver flashato questo file e fatta questa operazione entrando nella recovery dovrei poter effettuare un completo hard reset,io di solito faccio sempre i 3 wipe,poi format chace,format data,e format system,tranne il format della SD..cosi ho sempre fatto,in quel caso poi posso procedere al flash di rom e gapps...
-
Quote:
FRANC76
ok matteo e poi dopo aver flashato questo file e fatta questa operazione entrando nella recovery dovrei poter effettuare un completo hard reset,io di solito faccio sempre i 3 wipe,poi format chace,format data,e format system,tranne il format della SD..cosi ho sempre fatto,in quel caso poi posso procedere al flash di rom e gapps...
Si, ti do un consiglio... Includi anche wipe dalvik cache, ora che è piu comodo con la twrp
-
Si l'ho sempre fatto,quindi Matteo,per flashare La twrp basta prima copiarla nella SD,e poi selezionare il zip,dalla cwm stessa che ho attualmente installata?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FRANC76
Si l'ho sempre fatto,quindi Matteo,per flashare La twrp basta prima copiarla nella SD,e poi selezionare il zip,dalla cwm stessa che ho attualmente installata?
No... Devi scaricare dal play store rashr o flashify e con quell'app flashi la recovery
La recovery, mi raccomando, scaricala nel formato .img
-
Grazie Matteo...se non fosse x te.......ok grazie faro tutto come mi hai detto,e poi dopo mi spiegherai,come usare l app per O.C..appena faccio tutte le operazioni ti comunico qui con un messaggio come e andata!!!!! Grazie stra infinite!!!!!
Quote:
matteo0026
No... Devi scaricare dal play store rashr o flashify e con quell'app flashi la recovery
Matteo scusa un ultima cosa,la twrp e uguale per tutti o devo scaricare quella specifica? Mi potresti dare il link? Grazie tante
-
Quote:
matteo0026
Matteo scusa un ultima cosa,la twrp e uguale per tutti o devo scaricare quella specifica? Mi potresti dare il link? Grazie tante
-
Che strano,rasrh mi dice che il telefono non e rootato,eppure ho il robot,altrimenti come potevo installare custom ROM e cwm....e strano...ho provato anche a fare il flash del super user,ma ancora mi dice che non e rootato....