Hai gia provato a fare un wipe completo (data,cache,system e dalvik)? Se si, potresti solo aumentare la memoria interna del telefono con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403455
Visualizzazione stampabile
Hai gia provato a fare un wipe completo (data,cache,system e dalvik)? Se si, potresti solo aumentare la memoria interna del telefono con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403455
Non ho resistito e ho riflashato tutto, eseguendo tutti i wipe. Tutto risolto <3Quote:
No... A meno che te non levi il pin dalla sim con un altro telefono e riprovi
a me lo ha fatto fare senza problemi appena ho acceso il telefono. Nella barra di notifica mi è uscita l'icona della scheda SD e premendoci su mi faceva decidere se usarla come archivio esterno o memoria integrata. Comunque credo si possa cambiare in qualsiasi momento in IMPOSTAZIONI--->MEMORIA ^_^ credo
Ho wipato tutto, reinstallato rom e G apps , formattato sd e richiesto uso come memoria interna, ma continua a farmi vedere ( in impostazioni->memoria) le due memorie separate, inoltre quando faccio la migrazione dati da memoria telefono a SD si riavvia tutto. Boh.
Salve, ho installato ieri sera cm13 su galaxy S2plus per mia madre. Lei e nuova dell'uso di smatphone cosi ho pensato di riesumare il mio vecchio s2plus ed adattarlo alle sue esigenze. In pratica volevo una installazione pulita senza programmi che non si usano per evitare che mettesse le dita nei tasti sbagliati. Sembra funzionare egregiamente se non fosse per il fatto che che dopo poco l'avvio non funziona piu la rotazione dello schermo. Se riavvio il cellulare funziona correttamente poi non so se per qualche evento o semplicemente dopo un certo periodo di standby la funzione di rotazione dello schermo non funziona piu. Succede solo a me oppure è un bug conosciuto? Se non succede solo a me esiste un fix? La rotazione non è importante ma sapete come sono le mamme... Ormai ha visto la funzione per cui quando non funziona... Capite no?
Si tutte cose che ho fatto... o meglio troppe ne ho fatte a quel povero s2plus... In primis e mio perché mi e stato regalato: con vetro e display distrutti. Recuperato il contenuto l''ho tenuto in un cassetto fino a quando un paio di settimane fa ho pensato di aggiustarlo e di regalarlo a mia madre che sentiva tanto parlare di messaggini, foto e whatsapp. Prima ho eseguito tutti gli wipe, installato una cm12.1, ho avuto problemi di lettura sim quindi nuovi wipe, nuovi flash con carbon ed altre rom ed infine ritorno a firmware stock perché sembrava che nessuna rom leggesse la sim. con firmware originale tutto funge correttamente, ma troppe applicazioni per una mamma curiosa, troppe cose da spiegare tutte insieme quindi una volta visto che tutto andava nuovi wipe, recovery ed ho azzardato cm13. Come ripeto funziona egregiamente per quello che mi serve, unico problema la rotazione dello schermo, mia madre si e gia rassegnata ma io sono curioso... Non da messaggi di applicazioni chiuse in modo anomalo, niente di niente solo di punto in bianco non ruota più lo schermo, resta verticale. Naturalmente nelle impostazioni la funzione e attiva, sia nel menu rapido che nel menu display e illuminazione. Altre informazioni non posso darne perché il telefono ormai non è più tra le mie mani... L'unica cosa potrei soffiarglielo e ripetere la procedura di wipe e flash....
Grazie ancora per l'interessamento
scusate ma dopo aver letto quasi 80 pagine mi sono convinto a mettere cm 12.1 ma mi da sempre errore, poi ho provato la cm13 uguale modificati permessi di root, fatto il wipe data /factory reset, e wipe cache partition.
messo si sd interna i due file, recovery mode, apply update from external storage, cm 13.zip ....erorre fail storege ..signature..riavvio?
procedura corretta?
(i9105pxxubm13-i9105pxxubmi1-i9105poxxbmj1)
soluzioni?
Ciao rukkio, se quella è la descrizione passo passo della procedura che hai seguito credo tu stia cercando di installare cm con la recovery sbagliata. Da stock la procedura è questa (Correggetemi se sbaglio):
1)Wipe data factory reset
2)installazione recovery compatibile (Cm12.1 e 13 portano con loro la TWRP quindi mettila tu direttamente)
3)un altro wipe data factory reset non fa male ma non è obbligatorio
4)installazione cm(quella che vuoi)
5)prima che si avvia un bel wipe data factory reset
Secondo me hai saltato il punto 2.......
Giusto matteo, ma dalvik e system comunque sono delle funzioni avanzate di recovery tipo cwm oppure twrp. Quindi il passo fondamentale resta quello di installare una recovery compatibile, poi da quella si accede alle funzioni avanzate e si puo fare wipe dalvik e system. Al punto 1 quindi bisogna accontentarsi di data factory reset, al 3 si puo fare wipe system e dalvik, ma al 5 no, solo data factory reset(che comprende anche cache), altrimenti sarebbe tipo un "format c:"... Correggetemi se sbaglio ma ogni volta che io ho wipato system il telefono poi mi si è sempre piantato sul logo di marca e modello ed ho dovuto riflashare rom e gaps....
Oltretutto da quelle recovery non è neanche necessario disattivare la verifica della firma dei pacchetti da installare
Si, giusto, non bisogna mai fare wipe system dopo aver flashato, io non ho mai fatto wipe data factory reset sulla recovery custom, sia cwm che twrp, ho sempre deciso io quali partizioni formattare quindi sulla twrp sono sempre andato su advanced e fatto i 4 wipe, ogni tanto anche un internal storage
scusa ma come si fa?
quello che hai scritto tu "Rimuovi la verifica della firma quando installi un pacchetto"
poi la procedura fatta
1) wipe data factory reset
2)sd esterna i 2 file cm13.0 20160329.unofficial i9105P.zip e open_gapps_arm 6.0 stock 2016039.zip
3)entro in recovery mode ---update sd esterna--lancio il programma cm 13...verifica prog...... errore
si riavvia il telefono..
Rukkio sbagli ancora... leggi la procedura che ti ho scritto io sopra. La prima cosa da fare è sostituire la recovery con una compatibile con cm13, perché la stock non ti farà mai installare una rom senza firma digitale certificata, per cui devi prima scaricare una recovery come per esempio la cwm4.2.2 . Una volta installata la cwm puoi riavviare il telefono in recovery mode, sempre con tasti home+vol.su+power, e ti apparira la nuova recovery , a questo punto puoi wipare tutto ed installare cm13 da microsd. Installato cm13 nuovo wipe factory data reset soltanto e poi senza riavviare installi gapps. Nuovo factory data reset e riavvi il cellulare in modalità normale. Si avvierà il cellulare con cm13, fai le tue impostazioni e buon divertimento.
ok grazie lorenzo domani ci provo e vi farò sapere del risultato intanto sto scaricando la cwm4.2.2. saluti
buon lavoro
Ragazzi come vi trovate con questa release? hanno risolto un bel po di problemi? Grazie per le eventuali info..
x lorenzo
grazie installato tutto come da tue indicazioni:D
ma le gapps non funzionano..:angry:
installazione fallita: non hai abbastanza spazio libero?
ulteriori dettagli?
saluti
Edit: grazie ragazzi sono riuscito a far funzionare il tutto
l'unico neo ancora ci sono delle cose che non vanno tipo google service Framework che si blocca all'improvviso
comunque grande
scaricate e messe una alla volta manualmente..
Ciao rukkio, mi fa piacere che tu sia riuscito nell'impresa con le mie scarne istruzioni. Per quel cheriguarda le gapps che non vanno posso solo dire che quelle che hai messo tu sono gia vecchie come pure la vesione di cm13. I file che hai ndicato tu sono datati 2016039 che sta a significare che sono stati uppati in quella data. Io per esempo ho scaricato file il giorno i pasqua, il 27 03 2016 ed ho la cm13 datata 20160323 e le gaps datate 20160327. Significa che entrambi i file sono stati aggiornati. Io ti consiglierei di scaricare nuovamente cm13 e gapps, la recovery che hai ora nel cellulare è sicuramente compatibile quindi metti i due nuovi file su microsd, riavvia in recovery wipa tutto tranne mirosd e reinstalla i nuovi file. Probabilmente il tuo problema di spazio per installare le gapps non si ripresenterà. L'unico problema che ho riscontrato io, come descritto qualche post addietro, dopo qualche minuto che il cellulare sta acceso non funziona più la rotazione dello schermo, ma probablmente anche questo problema e gia stato risolto...
scusa Lorenzo la cm che ho installato è l'ultima la 20160329 cosi come le gapps ma loro non volevano funzionare..cosi le ho scaricate..
Matteo le "tue" opengapps uguale non mi vanno anche se flashate..
comunque ora continuo ad avere dei problemi con play store nel pom. vedo di rifare tutto il procedimento ...
saluti
Rukkio considera pure che a volte puo dipendere dal cellulare, ad esempio io ho due S3 mini, sul mio ho installato un paio di anni fa la cm12.1 e su quello di mia moglie non funziona, non legge la sim... Non puo essere la cm perché è la stessa che va sul mio quindi? è una questione di hardware, l'unica cosa che ho pensato e che quello di mia moglie era brand 3. Il tuo S2plus era un brand 3? se cosi fosse le due cose potrebbero essere connesse e magari la cm da problemi con i brand 3... E solo un'ipotesi........
Mettete in conto che ogni device reagisce diversamente per ogni cosa che facciate, ad esempio io ho anche un lg g2 e su questa ROM ho il bug del Wi-Fi. Il 5% degli utenti non ce l'ha. È così e basta, i device non sono clonati ma costruiti uno ad uno...
va bene cosi piccoli bug ma ottima rom
grazie di nuovo a tutti per i consigli
Ragazzi,
Non riesco ad installare la rom, di seguito i passi che faccio:
1) installo la recovery twrp in download mode con odio su un os Android 4.2.2 originale
2) provo ad installare la rom cm13 e mi da errore signature
3) riverifico la recovery e mi ritrovo di nuovo l' originale
Potete aiutarmi? La 4.2.2 non la sopporto più mi si spegne spesso l's2
Prova a riscaricarla dal sito twrp.me scarica la versione 2.8.7.0 oppure la 3.0.0.0
Sono riuscito ad installare la rom ma ho problemi ad installare le gapps. Al primo tentativo ho ricevuto error 70, dopo ho provato a rifare tutti i wipe ed ora ottengo error 20.
ma le gapps le posso installare subito dopo la rom o prima devo fare una prima accensione del telefono con solo la rom installata?