Originariamente inviato da
cuvetto
@
matteo0026
C'è qualcosa che non va in questa ROM e non credo sia un problema mio, ti spiego subito:
Ho installata la versione 6.3 in formato zip, salto la parte dove ti dico che ho fatto tutti i wipe, avrai capito che essendo io uno sviluppatore, questa parte la conosco a memoria.
Installata la ROM ed a seguire le GAPPS, dopo il primo avvio (molto lungo devo dire) mi accorgo subito della questione MicroSD, me la vede, riesco a navigarci, ma non riesco ad installare delle applicazioni che ci avevo inserito (errore nel pacchetto), mentre se le sposto nella memoria interna si installano tranquillamente, ma non avendo preventivamente formattato la scheda (che funziona benissimo nella mia stock), non ci metto comunque la mano sul fuoco. Magari se la formatto al primo avvio questi problemi non me li da.
Altro problema, mi ritrovo senza galleria (non riesco quindi ad aprire nessuna foto, nonostante le veda tramite file manager), senza lettore musicale (non riesco a riprodurre alcuna canzone, nonostante le veda con il file manager), ho installato whatsapp e non mi vede i contatti nell'applicazione, nonostante i contatti li vedo nella rubrica in quanto risiedono sul server di google, e poi altre cose...insomma, mi sembra troppo strano...anche perchè navigando con file explorer su system, non vedo queste applicazioni ne su system/app, ne su system/priv-app...
A questo punto ti faccio una domanda....non è che magari non ho capito io ed ho scaricato solo un update anzichè la ROM intera?? Il file scaricato da me (XOSP-6.3-FINAL-MM-UNOFFICIAL-20160730-i9105p.zip) è grande 309 Mb.