Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Funziona su dispositivi Android "Jelly Bean" 4.1.2
io ho JB 4.2.2 quindi non funziona?
se riesco a entrare in download mode in qualche modo carico direttamente la rom cyanogen 5.1 che già ha root
il problema è che i comandi adb non mi funzionano e non so perchè nonostante driver adb mi da dispositivo offline.
Quote:
Per entrare in Download Mode e potere con Odin flashare il Kernel Root di ChinaFire, puoi usare un Dongle USB, acquistabile su eBay per pochissimi euro
spiegati meglio cos'è sto dongle usb? linkami qualcosa:p
-
Quote:
JuJu75
Funziona su dispositivi Android "Jelly Bean" 4.1.2
Ricordavo male quindi.
Grazie per la precisazione. [emoji106]
Io, comunque, andrei di Kernel diverso per ottenere il Root.
@soria
Questo è il Dongle USB.
https://www.ebay.it/itm/Micro-USB-JI...UAAOSwGvhUHdAl
Da telefono spento lo inserisci ed automaticamente il telefono entra in Modalità Download.
I comandi adb per entrare in Download funzionano, ho appena provato su di un GS2.
Credo sbagli qualcosa...
-
Quote:
Ma551m0
Ricordavo male quindi.
Grazie per la precisazione. [emoji106]
Io, comunque, andrei di Kernel diverso per ottenere il Root.
@
soria
Questo è il Dongle USB.
https://www.ebay.it/itm/Micro-USB-JI...UAAOSwGvhUHdAl
Da telefono spento lo inserisci ed automaticamente il telefono entra in Modalità Download.
I comandi adb per entrare in Download funzionano, ho appena provato su di un GS2.
Credo sbagli qualcosa...
sul mio non funzionano. non sbaglio niente.
ho attivato il debug usb. i driver ci sono infatti adb driver mi segnala che ci sono già. se faccio adb devices appare la lista con una stringa e a fianco offline. ho cambiato cavo, usato 2 pc diversi con win7
ho seguito queste guide e a parecchi non va come a me:
https://www.androidgalaxys.net/guida...-e-senza-root/
https://androidcure.com/how-to-use-m...stom-recovery/
ma il dongle funziona al 100%? nasce proprio per mettere il telefono in download mode?
-
Quote:
soria
io ho JB 4.2.2 quindi non funziona?
Penso che dovrebbe funzionare. Su 4PDA, nella pagina dell'app portano la compatibilità da Android 2.0 ad Android 4.2.
Se non va quella, si può provare con un'altra app, Towelroot (anche se su 4PDA parlano di KingoRoot).
Per entrare in Download Mode c'è una piccolissima utility, USB JIG Emulator - Samsung 300K che consente di emulare un JIG USB dall'USB del pc e accedere in modalità Download Mode.
Basta collegare il dispositivo acceso (con debug USB attivo) al pc e seguire le istruzioni a video.
Si consiglia di disabilitare l'antivirus durante la sua esecuzione, in quanto potrebbe essere rilevato come un virus.
-
Quote:
JuJu75
Penso che dovrebbe funzionare. Su 4PDA, nella pagina dell'app portano la compatibilità da Android 2.0 ad Android 4.2.
Se non va quella, si può provare con un'altra app, Towelroot (anche se su 4PDA parlano di KingoRoot).
Per entrare in Download Mode c'è una piccolissima utility,
USB JIG Emulator - Samsung 300K che consente di emulare un JIG USB dall'USB del pc e accedere in modalità Download Mode.
Basta collegare il dispositivo acceso (con debug USB attivo) al pc e seguire le istruzioni a video.
Si consiglia di disabilitare l'antivirus durante la sua esecuzione, in quanto potrebbe essere rilevato come un virus.
grazie ha funzionato era quello che cercavo! adesso posso entrare in download mode e caricare la recovery twrp con odin, spero pero' l'abbia presa
ora pero' c'è un altro problema: come ci entro nella recovery del telefono? c'è un tool come questo che forza l'entrata in recovery da telefono acceso?
O da odin dopo il caricamento non si può forzare l'entrata in recovery subito dopo il flash?
-
Quote:
soria
grazie ha funzionato era quello che cercavo! adesso posso entrare in download mode e caricare la recovery twrp con odin, spero pero' l'abbia presa
ora pero' c'è un altro problema: come ci entro nella recovery del telefono? c'è un tool come questo che forza l'entrata in recovery da telefono acceso?
O da odin dopo il caricamento non si può forzare l'entrata in recovery subito dopo il flash?
Ecco perchè puntavo a farti utilizzare le app per il root.
Se @Ma551m0 ha qualche idea diversa dalla mia ben venga, anche perchè il CF- AutoRoot di Chainfire dal Repositoruy non è disponibile e l'unica cosa che mi viene in mente da fare è quella di installare un firmware già rootato, trovato su 4PDA http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry24191402
Dovresti scegliere nell'installazione PDA tra la Odex e e la Deodex
-
Davvero non esiste un tool che invece del download mode ti manda in recovery il telefono? ☹️
-
Quote:
soria
Davvero non esiste un tool che invece del download mode ti manda in recovery il telefono? ☹️
Esiste, solo che senza Root non puoi fare nulla.
Che Versione Firmware hai?
-
Lo so che col Root c'è intendevo senza root.. Non l'hanno creato un tool!? ?
Ho versione build JDQ39.I9105PXXUBMI3
-
Quote:
soria
Lo so che col Root c'è intendevo senza root.. Non l'hanno creato un tool!? ?
Ho versione build JDQ39.I9105PXXUBMI3
La risposta sta già nel mio precedente Post.