Intanto sposto tutto in Sezione Modding...
![]()
Intanto sposto tutto in Sezione Modding...
![]()
ad ogni modo ci sono troppe cose vecchie sul forum che rischiano di fuorviare le persone che si avvicinano al modding, mille cose diverse ormai superate.
se non fosse stato per matteo non ne sarei uscito per questo ho dovuto chiedere sul modding.
secondo me conviene che cancelliate vecchie procedure anche perchè ci sono vecchi link nel primo topic ormai non piu' funzionanti e riportiate solo le procedure ufficiali attualmente migliori o al limite potreste chiudere i topic vecchissimi di svariati anni![]()
Ultima modifica di soria; 24-09-19 alle 08:50
si si sono riuscito ad accedere alla recovery con comandi adb,grazie![]()
Sono contento che hai risolto.
Riguardo all'aggiornamento delle guide c'è da tenere presente che il tuo dispositivo è stato commercializzato a gennaio 2013 ma deriva dal S2 che è di gennaio 2011.
È normale che dopo tutti questi anni molti link non siano più funzionanti.
Scrivendo e chiedendo aiuto in un modo o nell'altro si riesce a venirne fuori.
Buon proseguimento.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
soria (24-09-19)
eh lo so ma come detto è parecchio fuorviante perchè non sai qual è la procedura ufficiale da seguire e vedi che i link sono offline e magari procedure obsolete e ti sbatti a capire cosa fare e dove andare.
la prima pagina che è quella che vedono tutti per prima dovrebbe essere aggiornata con la guida alla procedura ufficiale che penso sia e rimanga quella ormai, con tutti i vari link dove trovare odin-rom-twrp ecc
piu' questo metodo, per chi come me aveva problemi a entrare in download o recovery, con i comandi adb e il samsung tool postato prima
una guida per niubbi diciamo cosicchè in autonomia uno possa fare riferimento a quel topic e solo a quello senza dover chiedere e sperare che qualcuno risponda (fortunatamente non è stato il mio caso perchè matteo gentilissimo e voi pure siete stati veloci) pero' eviterebbe che si ripetano sempre le stesse cose perchè magari uno non legge tutte le pagine perchè troppe quindi sarebbe comodo anche per voi che non dovete piu' stare li' a ripetere quanto già detto magari solo 1 mese prima
per carità non voglio imporre niente a nessuno, io che la penso cosi' vi volevo dare un suggerimento perchè ci sono passato in prima persona![]()
Ultima modifica di soria; 24-09-19 alle 10:27
Un consiglio: cerca sempre di comparare le guide con quelle presenti in XDA o 4PDA, soprattutto se si tratta di terminali abbastanza datati, magari qualcuno ancora ne fa uso o si diverte a sperimentare nuove rom, nuove twrp ecc ecc che magari possono mancare nei thread del Forum proprio a causa dell'abbandono del terminale da parte degli utenti.
soria (24-09-19)
Perdona l'ironia, non era certo rivolta né a te, né al buon e bravo JuJu che si è dato tanto da fare per darti le dritte giuste.
Ci stavamo incartando un po' tutti, questo mi ha fatto sorridere. Tutto qui.
Circa le Guide... Come già detto il terminale è piuttosto vecchiotto ed oltretutto molto, ma molto poco stato seguito, se parliamo di modding.
La cosa importante è che tu abbia risolto alla fine.
Solo per curiosità... Chi è Matteo?
finchè è in inglese qualcosa mastico anche se poco.... il russo
a proposito di xda ci sono 2 rom apparentemente uguali ma con date diverse
[ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 [20190616]
[ROM][UNOFFICIAL][5.1.1][I9105/P] Cyanogenmod 12.1 [2016/07/21]
che differenza c'è tra le due?
@massimo si alla fine avevo fatto affidamento a una guida sul sito androidgalaxy che conteneva un pacchetto sdk android incompleto per quello mi sono incartato e vi ho fatto incartare tutti, poi mi è venuto lo scrupolo di cercare meglio i comandi adb...
grazie per avermi seguito tutti e sopportato, non sempre nei forum si ha questo tipo di aiuto
matteo0026 il moderatore![]()
Ma551m0 (24-09-19)