CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

BATTERIA S3mini: confrontiamoci ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Lightbulb

    BATTERIA S3mini: confrontiamoci ;)

    Ciao gente,
    Batteria.jpg
    ho notato che sono aperte un pò di discussioni sulla batteria del caro s3mini: evidentemente è un problema molto soggettivo: c'è chi dice che dura un sacco e chi invece non arriva a fine giornata.
    Per quanto mi riguarda, sto nel mezzo.
    Diciamo che 24h me le fa tutte (comprese le ore di sonno in offline) con un uso moderato e a volte mi sorprende la resistenza e a volte vedo crollare la percentuale inspiegabilmente.
    Scrivo qui non per disperdere con un ennesimo topic le informazioni, semmai per raccoglierle e confrontarci sul problema come si deve.

    Premetto che ho fatto il root, e questo mi ha permesso di usare Better Battery Stats, un'app che pare molto utile per capire cosa ciuccia energia ma che, devo ammettere, è veramente complessa da interpretare.
    Sarebbe carino che chi l'avesse installata pubblicasse degli screenshot che valgono più di mille parole!
    In più, qualcuno lo sa, sono un convinto sostenitore di go power master, un'altra app che permette di gestire al meglio la batteria ma che mi è sembrato di capire non ha risolto il problema ad alcuni. Anche questa sarebbe la sezione giusta per parlarne.

    Benvengano le infos in più!
    Ultima modifica di Kykkolo; 15-01-13 alle 16:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Xiaomi redmi 4x

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kykkolo
    Ciao gente,

    ho notato che sono aperte un pò di discussioni sulla batteria del caro s3mini: evidentemente è un problema molto soggettivo: c'è chi dice che dura un sacco e chi invece non arriva a fine giornata.
    Per quanto mi riguarda, sto nel mezzo.
    Diciamo che 24h me le fa tutte (comprese le ore di sonno in offline) con un uso moderato e a volte mi sorprende la resistenza e a volte vedo crollare la percentuale inspiegabilmente.
    Scrivo qui non per disperdere con un ennesimo topic le informazioni, semmai per raccoglierle e confrontarci sul problema come si deve.

    Premetto che ho fatto il root, e questo mi ha permesso di usare Better Battery Stats, un'app che pare molto utile per capire cosa ciuccia energia ma che, devo ammettere, è veramente complessa da interpretare.
    Sarebbe carino che chi l'avesse installata pubblicasse degli screenshot che valgono più di mille parole!
    In più, qualcuno lo sa, sono un convinto sostenitore di go power master, un'altra app che permette di gestire al meglio la batteria ma che mi è sembrato di capire non ha risolto il problema ad alcuni. Anche questa sarebbe la sezione giusta per parlarne.

    Benvengano le infos in più!

    La mia dura tantissimo 2 giorni e mezzo con uso medio ,prima avevo un incredible s e con lo stesso uso arrivavo esagerato ad un giorno e mezzo circa


    Inviato da samsung SIII MINI

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Alcatel OT 918D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto altrove, ieri mattina ho rootato il telefono, e quindi ieri e oggi sono stati due giorni di smanettamento intenso. ieri mattina prima del rooting ho caricato per la prima volta la batteria, che mi è morta verso sera. Dunque stanotte seconda carica e adesso sono al 61%, mi pare un po' pochino ma credo sia dovuto all'aver provato per circa na mezzoretta il navigatore waze stamattina.

    Detto ciò, non essendo normalmente un grande smanettone non sono granchè preoccupato delle prestazioni, che comunque spero migliorino dopo qualche ciclo di caricamento.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Xiaomi redmi 4x

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si le prime cariche si notano i risultati,cmq è normalissimo


    Inviato da samsung SIII MINI

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccherroll Visualizza il messaggio
    Come ho scritto altrove, ieri mattina ho rootato il telefono, e quindi ieri e oggi sono stati due giorni di smanettamento intenso. ieri mattina prima del rooting ho caricato per la prima volta la batteria, che mi è morta verso sera. Dunque stanotte seconda carica e adesso sono al 61%, mi pare un po' pochino ma credo sia dovuto all'aver provato per circa na mezzoretta il navigatore waze stamattina.

    Detto ciò, non essendo normalmente un grande smanettone non sono granchè preoccupato delle prestazioni, che comunque spero migliorino dopo qualche ciclo di caricamento.
    Certo dipende molto da quanto lo si usa.. due volte però mi sono preoccupato perchè durante la notte in offline mi aveva scaricato la batteria del 20%. Con Better Battery Stats avevo trovato che il mio s3mini era Awake per tutta la notte (senza aver apparentemente applicazioni in background). Ho seguito una guida che sembrava un pò tipo "lezione di magia" ma ha funzionato: diceva di mettere il cell offline, killare tutte le apps in background (io l'ho fatto con gopowermaster) fare un reboot, togliere la batteria per mezzo minuto e rimetterla.. oh, ha funzionato davvero, e durante l'offline non mi scarica più quasi niente! Lo dico giusto se per caso servisse a qualcuno che si è trovato/si trova nella mia situazione!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy