Visualizzazione stampabile
-
In verità ti dico che io fino a qualche settimana, possedevo un altro modello di samsung diciamo più "scarso", poi in internet ho trovato questo qui in offerta ad un buon prezzo, il sito da cui l'ho acquistato e' affidabile, e sapevo che si trattava di un modello no brand. Per come funziona e come va rispetto a quello che avevo prima, ne sono contento. Poi 3 giorni fa quando mi ha chiesto di aggiornarlo ho poi scoperto che in verità si è visto poco del nuovo aggiornamento. Indagando qua e là in internet e chiedendo chiarimenti anche alla Samsung, ho poi scoperto che si tratta di un device destinato al mercato polacco e che neanche quelli della Samsung sanno risolvere la questione. In internet inoltre, cercando notizie in merito all'aggiornamento, ho poi scoperto che quest'ultimo ha diversi problemi, tanto che la Samsung ha bloccato tale agg dai propri server in attesa di risolvere i problemi. I problemi riguardano soprattutto il fratello maggiore del mini. Boh! Staremo a vedere se magari nel frattempo ne arriverà un altro, oppure provare a fare l'agg a mano.
-
Io pure l'ho trovato a 279 euro su ebay un mesetto fa non ti dico dopo 1 ora erano stati venduti tutti gli 80 pezzi disponibili. Però a quanto pare questi telefoni import europa hanno i problemi con l'aggiornamento qui in italia. Ecco perchè costava così "poco"?! Vabbè ora vedremo il da farsi. Grazie ancora;)
-
Ma anche se sono terminali polacchi, portoghesi o di un altro Paese, non dovrebbero lo stesso ricevere l'aggiornamento a loro destinato? Il fatto che poi si usi la lingua italiana non dovrebbe incidere, se quell'aggiornamento, tra le diverse lingue, comprende anche la nostra.
Oppure c'è proprio un problema di bug su tutti gli aggiornamenti dei no brand? In questo caso la questione cambia...
-
Se hai letto quello che postato ieri quello che riguarda la risposta che mi ha dato la Samsung, che non sono in grado di avere informazioni relative a device destinati al mercato estero, vuol dire molto probabilmente che l'agg su un device configurato per il mercato polacco come il mio, o non è ancora arrivato, o non funziona correttamente oppure come dici tu forse s'è un bug. A quel che so io leggendo in internet, android ver. 4.1.2 per i terminali Tim e Vodafone, ancora non è stato rilasciato. Inoltre come ho scritto prima, ci sono seri problemi per chi ha installato l'ultima versione sul S3 (non mini), tanto che la Samsung ne ha bloccato l'invio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
caraman
Ma anche se sono terminali polacchi, portoghesi o di un altro Paese, non dovrebbero lo stesso ricevere l'aggiornamento a loro destinato?
Certo, quello che cambia sono i "tempi di consegna", per cui per esempio in un paese l'aggiornamento della 4.1.2 è arrivato già a novembre, mentre per in Italia adesso e ... per la nazione da cui dipende il tuo telefono chissa quando.
Ogni Firmware marchiato per una certa nazione è differente dagli altri per cui devi aspettare che applichino la stessa modifica anche sul tuo e lo inizino a distribuire, tutto qui.
Basta aspettare e arriva tutto.
Poi per quello che sembra aver dato a chi ha ricevuto l'aggiornamento direi che possiamo anche farne a meno :D
-
Sono perfettamente d'accordo con te faustuccio, che prima o poi arriva tutto, basta avere la pazienza di attendere. Semplicemente, e che a diversi si è verificato di aggiornarlo perchè il device stesso dalla sue impostazioni automatiche ti chiedeva di essere aggiornato. Poi si scopre che di aggiornato non sembra esserci niente o quasi. Ecco perchè si è aperta questa discussione, per scambiarci pareri, opinioni ed esperienze e magari qualcuno poteva avere informazioni ai più sconosciute. Magari a qualcuno che gli è arrivata la segnalazione, leggendo i nostri post, capisce che è il caso di aspettare ancora un po'. Tutto qua.
-
Quote:
conteoliver
componi il seguente codice sul tastierino *#1234# e posta il risultato.
ap: I8190xxama1
cp: I8190xxama1
csc: I8190oxxaama1
Ma potrei in teoria ri-aggiornarlo a manina con il firmware versione ITA?!?
-
Quote:
black33
ap: I8190xxama1
cp: I8190xxama1
csc: I8190oxxaama1
Ma potrei in teoria ri-aggiornarlo a manina con il firmware versione ITA?!?
Polacco anche questo. Certo che puoi installare a mano il firmware italiano. Basta scaricarlo da SamMobile, ed installarlo tramite Odin.
-
Quote:
Mokat
Sono perfettamente d'accordo con te faustuccio, che prima o poi arriva tutto, basta avere la pazienza di attendere. Semplicemente, e che a diversi si è verificato di aggiornarlo perchè il device stesso dalla sue impostazioni automatiche ti chiedeva di essere aggiornato. Poi si scopre che di aggiornato non sembra esserci niente o quasi. Ecco perchè si è aperta questa discussione, per scambiarci pareri, opinioni ed esperienze e magari qualcuno poteva avere informazioni ai più sconosciute. Magari a qualcuno che gli è arrivata la segnalazione, leggendo i nostri post, capisce che è il caso di aspettare ancora un po'. Tutto qua.
Ma io mica volevo direi il contrario :)
E poi se ti riferisci alla "fantomatica segnalazione di aggiornamento Firmware" se per quello è successo anche a me. Una mattina mi ha detto che dovevo aggioranare il FW, ma siccome è impostato solo con WiFi e in quel momento ero fuori casa ho pensato di farlo alla sera.
Alla sera ho lanciato la procedura, ci ha impiegato una decina di secondi e alla fine mi ha detto che era già aggiornato. Ho controllato la versione e ho visto che c'era la 4.1.1 ... COME SEMPRE.
Ho addebitato la cosa ad un'errata segnalazione o addirittura al fatto che Samsung abbia tolto l'aggiornamento per "rivalidarlo".
Poi ho letto che a tanti in realtà l'aggiornamento è stato fatto ma non ha cambiato nulla a parte "il numero di versione" e così mi sono messo il cuore in pace :D
Se deve arrivare qualcosa arriverà, se non deve rimarrà così che mica mi dispiace, a me funziona "come vorrei".
Se invece parliamo di avere la 4.2.1 allora è tutta un'altra cosa. Su un'altro device ce l'ho messa di "straforo" e vi devo dire che è veramente veramente bella.
-
ho installato una 4.1.2 presa da xda, è il firmware orginale solo col root abilitato...il problema è che diceva di non far apparire il famigerato triangolo giallo, però quando l'ho messo in download mode il triangolo c'era! c'è un modo per toglierlo?
comunque nemmeno io ho notato cambiamenti evidenti, se non appunto la schermata di blocco più scrausa