Visualizzazione stampabile
-
S3 mini o Advance?
Salve a tutti, dovrei cambiare il mio vecchio (ma ottimo) Galaxy W che ormai, per alcune applicazioni, mostra i suoi limiti (soprattutto di scarsa RAM).
Non mi interessano i super smartphone di fascia alta, sia per il prezzo sia perché non ci devo fare nulla con quelle potenze spropositate, mi basta che navighi bene e che sia veloce nell'uso quotidiano.
Sono indeciso tra l'SIII mini e l'Advance, che a livello HW mi sembrano quasi uguali.
Certo, l'SIII mini ha già JB, mentre l'Advance per ora no (ma dicono che l'avrà), però quest'ultimo ha il sensore di luminosità.
Vorrei un giudizio da voi che avete già il mini, e magari lo avete confrontato con il "gemello" Advance: conviene avere quei 250 MB (circa) in più di RAM rinunciando al sensore?
L'SIII mini ha il giroscopio come l'Advance? E' fluido?
Inoltre, conviene cambiare l'interfaccia di serie o va bene?
E per finire, ha il "difetto" di altri smart Samsung per cui quando si esce da una applicazione pesante (in termini di RAM occupata) viene ricaricata l'interfaccia con le icone?
Grazie in anticipo per le risposte...
-
Allora S3 mini lo ha il giroscopio ed è fluido!
No l'interfaccia va bene così
Si, non sempre ma a volte si ricarica la home anche se lo fa in modo veloce
Poi i giochi pesanti li fa girare senza problemi, e io te lo consiglio l'S3 mini
-
Grazie mille.
Avevo letto alcune recensioni per cui non sarebbero visibili molti video a 720p, e che non funzionano bene alcune app per la visualizzazione di video (per esempio il famoso MX Player che sul mio W attuale gira a meraviglia!).
Avete provato per caso? Forse non è ancora pronto per JB oppure è un problema di HW?
-
Allora i video a 720p funzionano e funziona anche MX Player
Per ringraziare usa il tasto Thanks :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
armiandroid
Allora S3 mini lo ha il giroscopio ed è fluido!
No l'interfaccia va bene così
Si, non sempre ma a volte si ricarica la home anche se lo fa in modo veloce
Poi i giochi pesanti li fa girare senza problemi, e io te lo consiglio l'S3 mini
Il giroscopio è disponibile, ma manca la possibilità di calibrarlo.
-
OK, ma qualcuno lo ha confrontato spalla a spalla (per così dire) con l'Advance? Si nota molto la matrice pentile e relativi pixel? La RAM in più del mini si fa sentire nell'uso o praticamente è uguale?
-
Quote:
caraman
OK, ma qualcuno lo ha confrontato spalla a spalla (per così dire) con l'Advance? Si nota molto la matrice pentile e relativi pixel? La RAM in più del mini si fa sentire nell'uso o praticamente è uguale?
Io ho usato un po l'Advance di una mia amica ed è buono anche se a me mi sembra più veloce l'S3mini ed è anche più leggero!Per i pixel sull'S3mini non si notano molto e ovviamente con più Ram puoi fare più cose senza che il telefono si blocchi, per esempio a dei giochi pesanti tipo N.O.V.A 3 l'S3mini gli fa girare bene mentre l'Advance si blocca!
-
Io ieri sera mi son preso l'S3 mini con lo sconto del 20% in una nota catena iper.L'ho preso solo perchè l'ho pagato 319€ contro i 399€ di listino altrimenti non valeva la pena.
La settimana scorsa ho venduto l'Advance con soli 5 giorni di vita e ieri ho venduto un Xperia Sole.Questo S3 mini esteticamente credo sia imbattibile,forse un pochetto scivoloso alla presa anche con la cover.I menù e le funzionalità dell' S3 sono una spanna sopra al "vecchio"S Advance che però deve ancora ricevere JB.Quei 250MB in più di ram ancora non sono in grado di notarli ma il tutto mi sembra abbastanza fluido,il feedback tattile della tastiera mi manca,del sensore di luminosità mancante non me ne frega più di tanto,per la batteria penso siamo sullo stesso livello.La voce in capsula non mi sembra un granchè,forte ma gracchiante.Per tutto il resto devo aspettare ancora qualche giorno
-
Quote:
gasolio68
Io ieri sera mi son preso l'S3 mini con lo sconto del 20% in una nota catena iper.L'ho preso solo perchè l'ho pagato 319€ contro i 399€ di listino altrimenti non valeva la pena.
La settimana scorsa ho venduto l'Advance con soli 5 giorni di vita e ieri ho venduto un Xperia Sole.Questo S3 mini esteticamente credo sia imbattibile,forse un pochetto scivoloso alla presa anche con la cover.I menù e le funzionalità dell' S3 sono una spanna sopra al "vecchio"S Advance che però deve ancora ricevere JB.Quei 250MB in più di ram ancora non sono in grado di notarli ma il tutto mi sembra abbastanza fluido,il feedback tattile della tastiera mi manca,del sensore di luminosità mancante non me ne frega più di tanto,per la batteria penso siamo sullo stesso livello.La voce in capsula non mi sembra un granchè,forte ma gracchiante.Per tutto il resto devo aspettare ancora qualche giorno
Anche io in attesa di tue novità!! Anche io dovrei acquistare un s3mini e stavo cominciando a valutare ache l'advance (anche se con qualche dubbio)!