Visualizzazione stampabile
-
Salve, non so usare tanto bene il mio telefono, tranne che navigare sui vari social network, e avrei bisogno di qualche aiutino.
Il mio wi-fi non funziona per niente, ho resettato 2 o 3 volte il telefono ma non va lo stesso. Da anche problemi con lo sblocco schermo che varie volte si blocca. Cosa posso fare?
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione giusta per il mio problema: sono un paio di giorni che con il mio Galaxy S3 mini non riesco a connettermi ad alcuna rete wi-fi in quanto l'icona non diventa mai verde del tutto e rimane perennemente la scritta "Attivazione in corso....".
Inoltre, questo stato può durare anche parecchie ore comportando un maggior consumo di batteria (ho notato che in questi due giorni la batteria si è consumata più velocemente del solito).
Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo!
-
Ciao a tutti..ho un S3 mini che da alcuni giorni non mi vede nessuna rete Wifi.
Ho provato pure a cambiare un firmware con Odin..niente da fare.
Problema hardware?
-
ciao a tutti, ho anche io, sul telefono della mia compagna lo steso problema che da a molti, nonostante il wifi risulti connesso, all'utenza di casa, non si riesce a navigare.
ho provato a fare alcuni dei passaggi che avete proposto, come quello con la digitazione del *#0011# ma non è servito a nulla.
direi che non è il router considerando che fino a una settimana fa tutto funzionava perfettamente, poi dopo un aggiornamento, il suo telefono ha smesso di connettersi, io con il mio misero SII invece non ho riscontrato nessun problema.
i dati del telefono sono:
versione android 4.1.2
versione banda base I8190NXXAML1
versione Kernel 3.0.31-1494981 dpi.DELL314 #2
SMP PREEMPT Wed Dec 18 18:31:27 KST 2013
versione build JZ054K.I8190NXXAML1
il router è un Technicolor della Fastweb
ho anche provato a fargli dimenticare la rete e a riconfigurare con il tasto WPS ma non è servito...
cos'altro posso fare???:'(:'(
grazie in anticipo
B
-
Problema con rete wifi!
Salve ragazzi, ho un s3 mini no brand da una decina di mesi ed il mio problema è che non mi trova più la rete wifi di casa. Uso un router techmade, non è il massimo ma è una connessione internet...il mio iPhone 4 riesce bene a connettersi alla rete wifi, mentre il mio s3 mini non la rileva nemmeno! Per dieci mesi ha funzionato benissimo...non so cosa fare. Non voglio resettare tutto..
Aiutatemi per favore :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chrisi
Salve ragazzi, ho un s3 mini no brand da una decina di mesi ed il mio problema è che non mi trova più la rete wifi di casa. Uso un router techmade, non è il massimo ma è una connessione internet...il mio iPhone 4 riesce bene a connettersi alla rete wifi, mentre il mio s3 mini non la rileva nemmeno! Per dieci mesi ha funzionato benissimo...non so cosa fare. Non voglio resettare tutto..
Aiutatemi per favore :/
spostato nel thread problemi wifi...
-
Nessun aiuto?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Chrisi
ciao, posso solo consigliarti le solite cose... (ma penso che lo hai già fatto)... hai riavviato il router? hai riavviato il mini? dalle connessioni wifi del mini, prova a fare dimentica sulla rete in questione (se è ancora memorizzata) e provare a rifare la scansione wifi... con altri router continua a funzionare regolarmente? hai per caso aggiornato il firmware del telefono o del router ultimamente?
-
Quote:
jonn
[quote name="Chrisi" post=5672496]Nessun aiuto?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
ciao, posso solo consigliarti le solite cose... (ma penso che lo hai già fatto)... hai riavviato il router? hai riavviato il mini? dalle connessioni wifi del mini, prova a fare dimentica sulla rete in questione (se è ancora memorizzata) e provare a rifare la scansione wifi... con altri router continua a funzionare regolarmente? hai per caso aggiornato il firmware del telefono o del router ultimamente?[/QUOTE]
Non ho aggiornato niente e funziona con altri router..
-
Quote:
Chrisi
Androidiani App
se non trovi nesuna scappatoia (esempio provare ad aggiornare il firmware del router.. se possibile..) se con altri modelli di router non ti da problemi e appunto ti serve di usarlo in wifi, ti conviene sostituire il router... però lo strano è che è andato per un tot di tempo e poi non ha più funzionato... da cellulare, ora quella connessione li, l' hai cancellata? il ripristino di fabbrica lo puoi anche tentare, ma è difficile che ti risolva il problema.. (e dicevi che preferivi evitare..)..., però finche non lo hai fatto, non ne hai la certezza assoluta.... vedi un po come ti sembra meglio procedere....
-
Quote:
jonn
[quote name="Chrisi" post=5672972]
Androidiani App
se non trovi nesuna scappatoia (esempio provare ad aggiornare il firmware del router.. se possibile..) se con altri modelli di router non ti da problemi e appunto ti serve di usarlo in wifi, ti conviene sostituire il router... però lo strano è che è andato per un tot di tempo e poi non ha più funzionato... da cellulare, ora quella connessione li, l' hai cancellata? il ripristino di fabbrica lo puoi anche tentare, ma è difficile che ti risolva il problema.. (e dicevi che preferivi evitare..)..., però finche non lo hai fatto, non ne hai la certezza assoluta.... vedi un po come ti sembra meglio procedere....[/QUOTE]
Appena torno a casa provo...grazie :)
-
Ho provato addirittura a resettare da recovery ma ancora non trova le linee. Sto impazzendo!
-
Quote:
Chrisi
Ho provato addirittura a resettare da recovery ma ancora non trova le linee. Sto impazzendo!
Androidiani App
se con gli altri router continua a funzionare, prova ancora a fare un ripristino di fabbrica al router o al limite, se trovi un aggiornamento del firmware, (sempre del router) prova ad aggiornarlo...
-
No ora non funziona nemmeno con altri router..
-
Quote:
Chrisi
No ora non funziona nemmeno con altri router..
Androidiani App
allora lascia stare il router e prova a riflashare un firmware all' s3 mini e vedi cosa capita... digita *#1234# per sapere il tuo firmware attuale e leggiti https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html... se hai problemi o info per la procedura, riporta la versione del firmware e continua li....
-
Sisi so flashare i vari firmware dato che ho anche un note 3 e un s4 e quest'ultimo lo modificato in una maniera immensa...l'unica cosa è che non mi va di rootare il telefono perché perdo la garanzia e nemmeno di flashare un firmware perché perdo i dati
-
Quote:
Chrisi
Sisi so flashare i vari firmware dato che ho anche un note 3 e un s4 e quest'ultimo lo modificato in una maniera immensa...l'unica cosa è che non mi va di rootare il telefono perché perdo la garanzia e nemmeno di flashare un firmware perché perdo i dati
Androidiani App
per il rootare, non lo devi mica fare (ed è comunque reversibile)... se flashi uno stock firmware (ti consiglio il tuo) non perdi assolutamente niente dei dati, ma devi mettere in conto che se qualcosa andasse storto (errori o bootloop), allora devi fare i wipe e li perdi...
-
Se flasho il firmware, è sicuro che il wifi funziona?
-
Quote:
Chrisi
Se flasho il firmware, è sicuro che il wifi funziona?
Androidiani App
se riflashi il firmware e poi fai i wipe e continua a non funzionare allora è un problema hardware e devi ricorrere all' assistenza.... (tanto se lo mandi in assistenza prima cosa ti fanno un ripristino di fabbrica ...)...
-
Posso rifleshare senza fare i wipe?
-
Quote:
Chrisi
Posso rifleshare senza fare i wipe?
Androidiani App
si, ma devi mettere in conto che se qualcosa andasse storto (errori o bootloop), allora devi farli...
-
Certo lo so, non a caso ho fatto il backup. Solo che vorrei evitare di ripristinare tutti i dati, dal momento che sono circa 7000 foto + video e applicazioni e con il mio computer ci metterebbe una vita (l'ultima volta ci ha impiegato dalle 23:30 alle 9:30 D:)
-
Salve, ho 2 problemi con il wifi, con il mio galaxy s3 mini. In poche parole il primo problema è: "QUANDO SI CONNETTE, PRENDE IN TUTTE LE STANZE, TRANNE LA STANZA IN CUI MAGGIORMENTE PASSO PIU' TEMPO, MI CADE LA CONNESSIONE; PERO' CERTE VOLTE, MA E' MOLTO RARO MI SI CONNETTE, LA CONNESSIONE E' SEMPRE MOLTO DEBOLE, ANCHE SE NELLE IMPOSTAZIONI MI DICE CHE IL SEGNALE E' BUONO.
Il secondo problema è: "NON SI CONNETTE PROPRIO NE NELLE STANZE CHE PRENDE, E NE NELLA STANZA CHE PRENDE QUALCHE VOLTA, MI DICE "RETE DISATTIVATA, CONNESSIONE DI QUALITA' BASSA".
La cosa strana però è questa: "GLI ALTRI COMPONENTI DELLA MIA FAMIGLIA, PRENDE SIA NELLA STANZA DOVE STO MAGGIORMENTE E SIA NELLE ALTRE STANZE E IL SEGNALE NELLA STANZA DOVE NON PRENDE QUASI MAI è MOLTO FORTE.
Arrivata a questo punto il problema è del cellullare. Ho provato anche a spegnare il router e riaccenderlo e adesso mi si è connesso, ma non è normale una cosa del genere. Per favore AIUTATEMI, non so più che fare..
-
Quote:
Arietina
Salve, ho 2 problemi con il wifi, con il mio galaxy s3 mini. In poche parole il primo problema è: "QUANDO SI CONNETTE, PRENDE IN TUTTE LE STANZE, TRANNE LA STANZA IN CUI MAGGIORMENTE PASSO PIU' TEMPO, MI CADE LA CONNESSIONE; PERO' CERTE VOLTE, MA E' MOLTO RARO MI SI CONNETTE, LA CONNESSIONE E' SEMPRE MOLTO DEBOLE, ANCHE SE NELLE IMPOSTAZIONI MI DICE CHE IL SEGNALE E' BUONO.
Il secondo problema è: "NON SI CONNETTE PROPRIO NE NELLE STANZE CHE PRENDE, E NE NELLA STANZA CHE PRENDE QUALCHE VOLTA, MI DICE "RETE DISATTIVATA, CONNESSIONE DI QUALITA' BASSA".
La cosa strana però è questa: "GLI ALTRI COMPONENTI DELLA MIA FAMIGLIA, PRENDE SIA NELLA STANZA DOVE STO MAGGIORMENTE E SIA NELLE ALTRE STANZE E IL SEGNALE NELLA STANZA DOVE NON PRENDE QUASI MAI è MOLTO FORTE.
Arrivata a questo punto il problema è del cellullare. Ho provato anche a spegnare il router e riaccenderlo e adesso mi si è connesso, ma non è normale una cosa del genere. Per favore AIUTATEMI, non so più che fare..
Ciao. . per favore non scrivere in maiuscolo e non postare la stessa cosa in più posti...
per il tuo problema, il tuo mini con altri router da problemi? se no, hai occasione di provare un altro router in casa, ci fossero delle incompatibilità tra il tuo router e il tuo cellulare?
-
Quote:
jonn
Ciao. . per favore non scrivere in maiuscolo e non postare la stessa cosa in più posti...
per il tuo problema, il tuo mini con altri router da problemi? se no, hai occasione di provare un altro router in casa, ci fossero delle incompatibilità tra il tuo router e il tuo cellulare?
Il mio router non da problemi anche perchè se dipendesse dal router, non dovrebbe funzionare nemmeno agli altri componenti che stanno in casa, quindi lo escludo. Il problema e che non riesce proprio a collegarsi.. Sto impazzendo..
-
Quote:
Arietina
Il mio router non da problemi anche perchè se dipendesse dal router, non dovrebbe funzionare nemmeno agli altri componenti che stanno in casa, quindi lo escludo.
Potrebbe dare problemi solo con l' s3 min(ed è già successo). .. se dici marca e modello, magari qualcuno può farti un confronto. .. con i wifi che trovi da altre parti, il cellulare va bene?
-
Quote:
jonn
Potrebbe dare problemi solo con l' s3 min(ed è già successo). .. se dici marca e modello, magari qualcuno può farti un confronto. .. con i wifi che trovi da altre parti, il cellulare va bene?
Si il cellulare va bene, mi da solo questo problema. La marca e il modello del router è: netgear dg834g
-
Quote:
Arietina
Si il cellulare va bene, mi da solo questo problema. La marca e il modello del router è: netgear dg834g
ok... prova a vedere se trovi un aggiornamento del firmware del router potesse risolvere. . o come detto, se hai un altro router da provare. .. intanto se qualcuno ha lo stesso router può dirti se ha dei problemi. ..
-
Salve a tutti,
da qualche settimana il mio s3 mini, senza causa apparente, perde la connessione alla rete wi-fi.
Succede con tutte quelle che normalmente uso, sono tre, di tre gestori diversi e con router di marca diversa.
Cosa può essere ?
è tutto stock e non voglio rootarlo... grazie a tutti
-
io un problema con il wifi lo riscontro ma quando resetto il modem il wifi rifunziona vorrei sapere se ce una impostazione da fare nel wifi e se e si i passaggi da fare x effettuarlo..anche con un s5 riscontrato questo problema con la linea mia di casa fastweb ,penso di avere un problema al modem aspetto un tecnico...volevo sapere se ce una configurazione da fare o aspettare che mi cambino il modem. ringrazio in anticipo
-
Alcuni modem fastweb permettono di connettere al massimo tre dispositivi..ti consiglio di controllare quante connessioni hai già attive
-
guarda ho fatto la prova e per ora ne ho collegati 5..... 3 con cavo e 2 wi-fi e me li segna tutti in verde ora il problema e questo mentre mi e capitato il problema con il cellulare cioè:che il wi-fi collegato ma non mandava messaggi x farlo andare dovrei accendere e spegnere il wi-fi del cellulare ogni volta che scrivo una riga,quindi ho pensato e un problema del cellulare xchè il wi-fi del portatile era in rete e vedevo tranquillamente un video su youtube.però come mai se resetto il modem il cellulare riprende ad andare? Modem Argo 95 4 porte Fastweb Fibra 100MB.
ora aspetto che la fastweb mandi un tecnico e che il vero problema sia solo il modem...aggiungo anche che anche con un s5 e stato riscontrato lo stesso problema con la mia linea per poi riandare....premetto che prima non ho mai riscontrato questo problema o almeno credo.
-
il tecnico dice che mancava la configurazione nel modem fastweb si vede che quando si resettava poi mancava qualcosa speriamo che sia questa la cosa anche se non ne sono molto convinto nessuno di voi a risposte?
-
Solitamente la configurazione del modem all'avvio avviene in automatico [nella fase in cui lampeggiano i led nei primi istanti di accensione del modem per essere più precisi]..risolto?
-
Ciao a tutti, anche io mi trovo ad avere lo stesso vostro problema con il wifi...a me accade questo infatti: provo ad attivare il wifi, si accende ma la notifica resta in grigio...non vede alcuna rete e si metto di nuovo in posizione off e la notifica resta in grigio sempre (anche se alcune volte ...è davvero un mistero... a qualcuno succede la stessa cosa?....se necessario posso postare le foto....il modello è GT-I8190N con android 4.1.2 frimware che termina con AML1 (Vodafone), il telefono non è rootato grazie
-
Problema risolto dopo molti e molti insuccessi era il modem Risolto.... Grz a tutti... ho postato anche un problema per lo sky_go ma ancora nessuna risposta.
-
Salve!
Premetto che ho letto praticamente tutto il Thread, ma non ho comunque trovato soluzione al mio problema.
Allora: Il mio Samsung Galaxy S3 Mini, da un mesetto a questa parte non mi si connette praticamente più a NESSUNA rete wi-fi, quando invece prima di un mese fa si collegava perfettamente.
Io ho un router BBBELL che per internet è perfetto perchè non mi ha mai dato nessun problema, da due anni che ce l'ho, e ho contattato anche l'assistenza ma loro mi hanno detto che è molto probabile che sia un problema del telefono e non del router, essendo che comunque è il mio cellulare che non si connette a nessuna rete.
Non so più che pesci pigliare: Ho scritto alla Samsung tramite Mail, ma nel frattempo che rispondono, vorrei poter provare a risolvere per conto mio.
Ho fatto tutto quello che c'è scritto in giro, compreso il..reebot? Non so come si chiama, quella schermata che esce se premi il tasto power, il centrale e il tasto del volume su, per dirla terra terra, ovviamente spento e riacceso il wi-fi mille volte, cambiato ip, cambiato DNS, spento e riacceso il telefono, scordato la wi-fi e rimessa, niente da fare.
Cosa potrei fare?