CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Applicazioni e memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gataz Visualizza il messaggio
    Funziona
    seguendo la guida del link su XDA la procedura và a buon fine
    Occorrono i permessi di root ( io li ho ottenuti con il Galaxy mini [GALAXY S3 MINI TOOLKIT V1.1] Drivers, Backup, Root, CWM, TWRP, Flash, + MORE - xda-developers )
    Ho partizionato la scheda nel seguente modo:
    1 partizione primaria 3.7 GB FAT32
    1 partizione primaria 4.0 GB EXT4
    1 partizione primaria 0.3 GB SWAP

    Poi ho installato Link2Sd e da li si fa tutto.
    L'unica peculiarità è che da Link2Sd viene segnalato una incompatibilità con questo device e non sposta in toto la applicazione sulla SD , bisogna usare l'opzione CREA COLLEGAMENTO , in questo modo vengoni lasciati solo pochi dati sulla memoria del telefono che vengono collegati con il resto dei dati che vengono spostati sulla scheda SD.

    Ho provato e controllando la memoria del telefono con Android Assistant , lo spazio viene realmente liberato.

    La guida XDA è molto chiara anche tradotta con google translator come ho fatto io

    Provare per credere
    Ciao Gataz!
    ho appena acquistato un s3 mini e dopo averci installato qualche giochino (si fa per dire...uno è più di 1gb ) ho già finito la memoria...
    Sono interessatissimo a riuscire a spostare le applicazioni su sd...potresti dire passo passo per gli imbranati come me la procedura esatta che hai seguito ?
    Cioè...l'opzione che hai selezionato nel programmino di xda per avere i permessi di root, come hai fatto a partizionare la sd in quel modo...insomma uno step by step
    Grazie mille!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Gataz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    non per modestia,, ma non mi sento la persona piu' indicata per fare una guida,, per il semplice motivo che ho fatto le cose per tentativi. Sul forum si trovano guide esaustive su come avere i permessi di root del telefono. Io con google traslator ho seguito passo per passo le guide di XDA
    Comunque spieghero' come ho fatto io che puo sempre essere di aiuto

    il mio terminale è GT-I8190N con NFC versione I8190NXXALL&

    ROOT:
    _scaricato da XDA il programma Galaxy mini toolkit e installato ( io ho fatto una piccola donazione per avere il codice di sbloco perche' essendo ancora alle prime relase preferisco avere l'ultimo aggiornamento per un programma OTTIMO secondo l'utilizzo che ne ho fatto precedenemente col GAlaxy Nexus )
    _quando si avvia il programma chiede il modello e nel mio caso ho selezionato "21" _versione ALL4-ALL7 . la prima volta scarichera' circa 100 Mb di programmi che servirano per la versione del cell selezionato
    _per prima cosa con "1" installare i drive samsung nel PC , poi abilitare nel telefono le opzioni sviluppatore e da li ABILITA DEBUG USB , collegare al PC il telefono e eseguire l'installazione del device
    _poi ho selezionato "2" _ROOT/UNROOT OPTION
    _da li "3" _ALLINONE
    _per le opzioni di ROOT e RECOVERY che chiede ho sempre selezionato l'opzione [recommended]
    _da li in poi bisogna seguire passo per passo quello che dice , il telefono si collega da acceso e bisogna fare attenzione che in ODIN il retangolo in alto a sinistra diventi blu , altrimenti come e' capitato a me non riconosceva il telefono perche' non erano stati installati correttamente i drive

    Terminata la procedura di ROOT ho scaricat dal PLAY STORE l'app SuperuserSU , con quela puoi verificare se effettivamente hai avuto i permessi di root e servira' dopo per gestire i diritti delle applicazioni.

    Per il partizionamento invece ho usato LinuX ( io ho quello sul PC , ho una partizione XP solo per usare il Galaxy Toolkit praticamente ) . Puoi scaricare UBUNTU eseguendolo da CD come live e usare il programma GPARTED . Se ci sono programmi per windows per fare la stessa cosa non lo so.
    ieri ho preso una SD da 32 Gb e l'ho partizionata cosi':
    1 partizione primaria 20 GB FAT32
    1 partizione primaria 9.90 GB EXT4
    1 partizione primaria 300 MB SWAP
    (le dimensioni non sono quelle reali , perche' ad esempio la SWAP quando viene creata poi diventa di 287,6 Mb. Ho scritto le dimensioni che ho inserito io)

    Prima di inserirla nel telefono ho installato sul cell Link2SD , spento , inserito l' SD e riacceso.
    Avviato Link2SD (SuperSU chiedera' di assegnargli i permessi di root), quando chiede che tipo di partizione usare selezionare EXT4.
    Selezionare l'app che interessa spostare e selezionare CREA COLLEGAMENTO

    Ripeto HO FATTO LE COSE PER TENTATIVI , NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'.
    Spero che queste indicazioni siano di aiuto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gataz per il post:

    pluto1979d (21-04-13)

  5. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gataz Visualizza il messaggio
    Se ci sono programmi per windows per fare la stessa cosa non lo so.
    .
    da windows c' è minitool partition qui
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    pluto1979d (21-04-13)

  7. #14
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi
    Gataz per me la guida l'hai appena fatta e direi che ti è venuta anche bene
    Appena trovo tempo e coraggio provo a fare qualcosa e vi faccio sapere
    Grazieeee

  8. #15
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alloraaa....oggi non lavoro e quindi mi sono dedicato a questa cosina
    Ho seguito una procedura diversa...mi sono documentato ed ho visto che il mio cell è di importazione e su xda ho trovato una procedura per il modello esatto (che non invalida la garanzia o simili, se ho letto bene)....Cmq ho eseguito la procedura per avere i permessi di root con successo...ho partizionato l'sd ed installato link2sd....ho creato i collegamenti di tutto quello che ho scaricato e che occupava spazio...funziona tutto ma.....alla fine dei conti lo spazio liberato è pochissimo
    C'è qualche altra procedura che posso eseguire per spostare ulteriori dati su sd ?

  9. #16
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gataz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho appena acquistato un S3 mini e installando le applicazioni mi sono accorto che non mi da la possibilità di installare sulla sd da 8 gb che ho inserito.
    Ho provato anche con Android Assistant ma miente

    Voi avete provato?
    Soluzioni?

    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
    https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s3-mini.html



    chiudo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy