CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Si può installare un navigatore su scheda sd ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mrairon


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Si può installare un navigatore su scheda sd ?

    Salve a tutti, sono ore che divento matto per capire come si può installare un navigatore off-line sul galaxy S3 mini, ho letto di tutto e ho tristemente appreso che le applicazioni non si possono trasferire sulla scheda sd esterna, per recuperare spazio. Ma la cosa piu' triste è che non riesco neanche con il navigatore che con la mappa europa sono quasi 5 gb, e in questo telefono dove dicono avere 8 gb a disposizione, in verità sono solo 4,55 gb. Il sistema occupa 3,45 ? è assurdo. Spero di essere io a non aver trovato come fare, diversamente questo telefono fa veramente schifo.
    Spero che qualcuno possa darmi delle risposte. Grazie tante per l'ottimo lavoro che fate.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrairon Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono ore che divento matto per capire come si può installare un navigatore off-line sul galaxy S3 mini, ho letto di tutto e ho tristemente appreso che le applicazioni non si possono trasferire sulla scheda sd esterna, per recuperare spazio. Ma la cosa piu' triste è che non riesco neanche con il navigatore che con la mappa europa sono quasi 5 gb, e in questo telefono dove dicono avere 8 gb a disposizione, in verità sono solo 4,55 gb. Il sistema occupa 3,45 ? è assurdo. Spero di essere io a non aver trovato come fare, diversamente questo telefono fa veramente schifo.
    Spero che qualcuno possa darmi delle risposte. Grazie tante per l'ottimo lavoro che fate.
    normalmente nella cartella in cui i navigatori si installano c' è un file che permette di gestire la destinazione delle mappe (io ho copilot free e il file si chiama user.cfg , se lo modifichi con un editor di testo e dove scrive sdcard0 lo modifichi in extSdCard (io non ho quel cellulare l' ho modificato per s7562 e i9082, quindi sul tuo è da verificare e può essere leggermente diverso...) e poi copi tutta la cartella del navigatore sulla sd esterna e poi da quella interna cancelli solo la cartella mappe (quella pesante ), funziona... Per gli altri ci sarà anche un file di impostazioni , ma bisogna cercarlo...
    Altra modifica possibile è tramite l' app Root External 2 Internal SD (da market) anche se non posso dirti che vada bene sul vostro apparecchio, (su 7562 e 9082 va benissimo,) l' inversione di memoria che praticamente inverte le memorie (intera con esterna), ma non il sistema che logicamente rimane nel telefono (quindi per le app e il sistema, rimane la memoria del telefono, mentre come memoria predefinita per l' archivio usa l' sd, quindi cartelle di giochi, navigatori e tutto l' archivio , ma come detto non l' ho provata sul vostro e quindi valuta tu...richiede il root (se ti servono info avevo fatto una guida per gli altri terminali che ho avuto, ma appunto non so sul tuo non avendolo...)
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di mrairon


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il file user.cfg non lo trovo da nessuna parte, ho provato la procedura che dici cambiando nella cartella del sygic android settings.ini e
    settings2.dat la riga precisa è : (storage/extSdCard/Aura/Maps/content.info)sia nella memoria interna che sulla sd esterna che sono gli unici due file che contengono la voce sdcard0 e stranamente parte e ti fa selezionare la lingua ma quando clicchi su continua dice nessuna mappa caricata. Non capisco ci deve essere dell'altro. Ti ringrazio tanto dell'aiuto che mi stai dando.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrairon Visualizza il messaggio
    il file user.cfg non lo trovo da nessuna parte, ho provato la procedura che dici cambiando nella cartella del sygic android settings.ini e
    settings2.dat la riga precisa è : (storage/extSdCard/Aura/Maps/content.info)sia nella memoria interna che sulla sd esterna che sono gli unici due file che contengono la voce sdcard0 e stranamente parte e ti fa selezionare la lingua ma quando clicchi su continua dice nessuna mappa caricata. Non capisco ci deve essere dell'altro. Ti ringrazio tanto dell'aiuto che mi stai dando.
    il file detto era per copilot, quindi per il tuo sono quelli che dici tu... ancora un particolare (non ho il tuo telefono) quindi se installi un file manager (es. file manager ) da market vedi appunto sul tuo come chiama la sd esterna (io aveva dato per scontato extSdCard e il percorso, ma mangari cambia qualcosina)... se il nome è uguale prova a vedere se ci fossero altre stringhe nei file citati...come detto la soluzione io l' avevo fatto per copilot e per alrti cellulari, quindi prova cosa riesci a fare... il sigic non l' ho mai usato...
    Ultima modifica di jonn; 18-04-13 alle 18:36
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di mrairon


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare o controllato e ricontrollato ma la risposta e sempre uguale nessuna mappa caricata. Provo con il copilot. Grazie

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrairon Visualizza il messaggio
    Niente da fare o controllato e ricontrollato ma la risposta e sempre uguale nessuna mappa caricata. Provo con il copilot. Grazie
    con quello non ci sono problemi.. leggiti solo bene il percorso da file manager della tua sd esterma (comprese le maiuscole e minuscole che in certi link influiscono...)
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mrairon (18-04-13)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di mrairon


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questo, CoPilot Live Premium Full Europe v9.3.0.173 va bene o mi consigli un'altra versione.
    Modificando sdcard0 in extSdCard tutte le voci nel file user.cfg
    Dopo diversi tentativi finalmente è partito.
    Domani controllo bene tutto, in modo che se qualcuno ne avesse bisogno posso dargli delle indicazioni.
    Grazie veramente tante. Stavo già per vendere il telefono. Se posso esserti utile in qualche modo, ricambio volentieri. Ciao
    Ultima modifica di mrairon; 18-04-13 alle 23:21

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrairon Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo, CoPilot Live Premium Full Europe v9.3.0.173 va bene o mi consigli un'altra versione.
    Modificando sdcard0 in extSdCard tutte le voci nel file user.cfg
    Dopo diversi tentativi finalmente è partito.
    Domani controllo bene tutto, in modo che se qualcuno ne avesse bisogno posso dargli delle indicazioni.
    Grazie veramente tante. Stavo già per vendere il telefono. Se posso esserti utile in qualche modo, ricambio volentieri. Ciao
    perfetto , allora il percorso era uguale hai miei.... mi fa piacere che hai risolto ciao!

    ah , provato ora sigic versione trial 7 giorni... se sposti la cartella sigic (sposti, non copi) così com' è (senza modificare nulla) nella memoria esterna e poi lo lanci nel mio ì9082 funziona... prova....ciao
    Ultima modifica di jonn; 19-04-13 alle 02:06
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mrairon (21-04-13)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di mrairon


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non va, avevo già provato, potrebbe dipendere dalla versione. Meglio riprovare. Grazie

  13. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrairon Visualizza il messaggio
    No non va, avevo già provato, potrebbe dipendere dalla versione. Meglio riprovare. Grazie
    di niente, comunque è possibile ... sul mio (ultima versione trial da market), se copio la cartella sull'esterna e cancello le mappe dall' interna, non le trova più , come cancello la cartella sigic interna e lascio solo quella sulla sd esterna (senza modifiche così com' è), riavvio l' applicazione e va tutto...
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mrairon (21-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy