CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

S3 mini i8190N- problema lentezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 mini i8190N- problema lentezza

    Ciao a tutti!

    Ho un s3 mini più o meno da 1 mese, versione nfc della tim con android 4.1.2.

    Telefono molto bello, sono rimasto veramente soddisfatto dei soldi spesi anche se ho notato delle cose che vorrei chiedere a voi possessori del mio stesso device.

    La maggior parte dei giochi va bene, ma ad esempio temple run(che è un gioco dove lavorano assiduamente sia CPU che GPU), sia il primo che il secondo, durante il gioco a volte scattano, come se il processore grafico non riuscisse a gestire tutta la sua potenza.Io vengo da un galaxy s2 con android 4.0.3 ics che poi si è rotto( e quindi sono passato all's3 mini) e non capitava.

    Le differenze hardware tra i 2 telefoni sono impercettibili, l's2 ha 200 mhz in più sulla CPU ma per il resto sono simili.

    Come è possibile?

    L'unica spiegazione che mi sono dato è il fatto che sia colpa di jelly bean 4.1.2 che su questo telefono utilizza l'effetto acqua alla pressione del touch, possibile che questo effetto possa rallentare la velocità della GPU?

    Inoltre anche all'avvio del device non è sempre reattivo, ad esempio se è appena acceso e provo a cambiare schermate, scatta.Solo dopo pochi minuti( in genere massimo 1) acquista fluidità.

    Grazie per le eventuali risposte alle mie domande.

    Ripeto, Temple run è giocabile però ogni tanto fa questi scatti, ho anche provato a cambiare versione, reinstallarlo ma è sempre la stessa cosa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ci cono solo i 200 mhz di differenza del processore, ci sono soprattutto i 4 core della GPU grafica dell'S2 che l's3 mini non ha!
    Il mini ha una Mali 400 ad un singolo core, buona gpu ma sicuramente al di sotto di quella dell'S2.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato caraman per il post:

    Manuelhack (21-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caraman mi dispiace contraddirti però non è cosi.

    Infatti il primo Galaxy s2 uscito, quello che tenevo io, ovvero il GT-i9100 senza sigle finali monta proprio una gpu mali 400, la stessa del galaxy s3 mini!

    Infatti se vai su wikipedia alla voce galaxy s2 ti esce:

    GPU
    ARM Mali-400 MP4 (GT-I9100, SHW-M250S/K/L)
    PowerVR SGX540 (GT-I9100G)
    Qualcomm Adreno 220 (GT-I9210)


    La gpu l'hanno aggiornata nella serie G e nell'ultima denominata Galaxy s2 Plus

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho controllato meglio ed hai ragione...queste sono proprio stranezze della samsung.

    Praticamente il galaxy s3 mini porta una mali 400 mp mentre il galaxy s2 porta originariamente una mali 400 mp4

    Costava tanto mettere 4 core di gpu anche al mini?Mah!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono scelte di mercato. Credo l'abbiano fatto apposta per non compromettere la vendita di altri modelli. Un S3 mini con la Mali 400 a 4 core sarebbe stato davvero imbattibile in quella fascia di prezzo, ma non avrebbe fatto più vendere altri modeli anche superiori.
    Io personalmente non mi lamento perché non l'ho comprato per giocarci, però una GPU migliore non avrebbe guastato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy