CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Eliminare definitivamente le conversazioni sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di Cristallina


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Di niente... L' importante è risolvere e provando si arriva alla soluzione...
    Si ma aiuta molto anche avere qualcuno interessato al problema e che dà anche validi consigli, e questo non avviene in tutti i forum
    ... ?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho fatto come hai suggerito tu, ho eliminato tutte le conversazioni importate e poi ho ricaricato un backup che ne conteneva molte di meno...pensa che da 113 sono passata a 43. Soltanto che continua a darmi lo stesso problema..tanto per intenderci, ho provato a cancellare una conversazione con un messaggio all'interno (il messaggio è stato eliminato, ma la conversazione si è spostata nuovamente giù in coda alle altre...)
    Uff...c'è qualche cosa che sbaglio?
    Forse devo riavviare il cell quando cancello tutti gli sms?
    e poi ricaricaricare il backup con i messaggi?

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mary81 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho fatto come hai suggerito tu, ho eliminato tutte le conversazioni importate e poi ho ricaricato un backup che ne conteneva molte di meno...pensa che da 113 sono passata a 43. Soltanto che continua a darmi lo stesso problema..tanto per intenderci, ho provato a cancellare una conversazione con un messaggio all'interno (il messaggio è stato eliminato, ma la conversazione si è spostata nuovamente giù in coda alle altre...)
    Uff...c'è qualche cosa che sbaglio?
    Forse devo riavviare il cell quando cancello tutti gli sms?
    e poi ricaricaricare il backup con i messaggi?
    ciao, se li cancelli da elimina messaggi di sms backup&restore e provi con dei messaggi inviati sul momento, ti fa cancellare la conversazione ? se si, penso che ci sia qualche problema in qualcuna di quelle ripristinate ...se provi a rifare un backup e lo ricarichi ti cambia qualcosa? (magari non ti ricaricasse più quelle con il problema...), altrimenti, è un po' lungo, ma se provi da visualizza, a ripristinare poche conversazioni per volta e vedi di isolare quella (o quelle) che danno il problema...
    Spoiler:

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli...provo a riassumere le varie operazioni fatte, cosi mi dite se c'è qualche passaggio errato.

    1) Ho nuovamente eliminato tutte le conversazioni tramite l'applicazione nativa messaggi e così sono ritornata a zero messaggi

    2) Ho riavviato il cell
    3) Ho provato a mandarmi un messaggio creando una nuova conversazione e fin qui ok, l'sms è prontamente arrivato.

    3) Ho eliminato la conversazione dall' applicazione nativa messaggi e nuovamente stesso problema- si eliminano gli sms ma non la conversazione.

    4) Tengo a precisare che arrivata a questo punto, nessuna applicazione che riguarda l'archiviazione e il ripristino di sms riconosce che c'è una conversazione vuota.
    Tutte ma proprio tutte mi dicono che ci sono zero sms e zero conversazioni.

    5) Cosa ho sbagliato?


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  6. #25
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mary81 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli...provo a riassumere le varie operazioni fatte, cosi mi dite se c'è qualche passaggio errato.

    1) Ho nuovamente eliminato tutte le conversazioni tramite l'applicazione nativa messaggi e così sono ritornata a zero messaggi

    2) Ho riavviato il cell
    3) Ho provato a mandarmi un messaggio creando una nuova conversazione e fin qui ok, l'sms è prontamente arrivato.

    3) Ho eliminato la conversazione dall' applicazione nativa messaggi e nuovamente stesso problema- si eliminano gli sms ma non la conversazione.

    4) Tengo a precisare che arrivata a questo punto, nessuna applicazione che riguarda l'archiviazione e il ripristino di sms riconosce che c'è una conversazione vuota.
    Tutte ma proprio tutte mi dicono che ci sono zero sms e zero conversazioni.

    5) Cosa ho sbagliato?


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    prova a scaricarti sms backup&restore dal market e prova di lì l' elimina messaggi... o hai già provato?
    Spoiler:

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque ti dico come ho proseguito..
    1)Ho lasciato il cell con una conversazione vuota e mi sono dedicata alla cucina...d'un tratto mi sono accorta che era arrivato un sms del mio gestore: lo leggo e mi accorgo che la conversazione vuota
    era sparita.

    2) Ho provato dunque a ricaricare gli sms con 'Sms backup e ripristina'
    (avevo un database aggiornato a ieri pomeriggio)...tutto perfettamente riuscito.

    3) Ho provato poi a cancellare due conversazioni in cui c'erano solo avvisi di chiamata e magia si sono cancellate!

    Pare quindi che il problema non ci sia più...forse all' arrivo dell' sms del gestore è come se il tel si fosse aggiornato...mah!

    Grazie mille per i consigli!!!


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ps: scusate per gli errori di battitura.
    A volte vado veloce e scappano gli strafalcioni! !!


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mary81 Visualizza il messaggio
    Dunque ti dico come ho proseguito..
    1)Ho lasciato il cell con una conversazione vuota e mi sono dedicata alla cucina...d'un tratto mi sono accorta che era arrivato un sms del mio gestore: lo leggo e mi accorgo che la conversazione vuota
    era sparita.

    2) Ho provato dunque a ricaricare gli sms con 'Sms backup e ripristina'
    (avevo un database aggiornato a ieri pomeriggio)...tutto perfettamente riuscito.

    3) Ho provato poi a cancellare due conversazioni in cui c'erano solo avvisi di chiamata e magia si sono cancellate!

    Pare quindi che il problema non ci sia più...forse all' arrivo dell' sms del gestore è come se il tel si fosse aggiornato...mah!

    Grazie mille per i consigli!!!


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    di niente, si vede che c' era qualche errore nel database dove salva gli sms e che con l' arrivo di quel sms si è cancellato... comunque se ora funziona dovresti aver risolto...
    Spoiler:

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo spero..
    Vi manterro' aggiornati.
    E grazie ancora!


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy