Allora penso che sia un problema hardware e ti convenga ricorrere all' assistenza...[/QUOTE] Sì credo anch'io. Grazie comunque.
Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora penso che sia un problema hardware e ti convenga ricorrere all' assistenza...[/QUOTE] Sì credo anch'io. Grazie comunque.
ciao a tutti , ho avuto lo stesso problema sul telefono di mia zia . per una settimana o piu non ha presentato difetti , poi ha cominciato a non registrarsi sulla rete .
All inizio ho dato colpa alla cover di cellular line col magnetino , dato che il difetto ha cominciato a presentarsi poche ore dopo averla installata , ma controllando bene mi son accorto che mia zia aveva attivato "risparmio energia" . ok mi dico , disattivo quello e tolgo la cover , per 3 o 4 giorni nessun problema , allora rimetto anche la cover e ad ora, 5 giorni son passati senza nessun problema di rete ... fortuna o cosa ? o potrebbe centrare qualcosa che va in conflitto con il risparmio energia ? ...
Utilizzo la modalità risparmio energetico da molto tempo ma il problema di connettività si è presentato solo ultimamente quindi escludo che ci possono essere conflitti
Ciao a tutti ragazzi, non so più cosa fare, sono esausto.
Ho letto mille guide in rete, ho cambiato versione del sistema operativo più volte con Odin, mettendone una addirittura rooted, ma il problema persiste.
In sostanza, la connessione 3G non vuole funzionare, e se seleziono vodafone come operatore dice che "è impossibile effettuare la connessione".
Ho pensato subito che fosse stato bloccato l'IMEI, e controllando su un sito apposito, il tutto risulta libero.
Leggendo sempre in rete però potrebbe trattarsi di un blocco imposto dall'operatore, possibile?
Il cell è appunto un S3 Mini, non è mio sia chiaro, ma di un mio amico sfigato che comprandolo su internet usato si è ritrovato questa bella sorpresina.
Non avendo altre Sim di altri operatori non ho modo di capire se è un blocco del singolo operatore.
C'è qualche modo per risolvere?
EDIT: Ho chiamato Vodafone e mi hanno assicurato che il cellulare non è bloccato e che le impostazioni APN sono corrette.
Non so più che diavolo fare, aiuto.
ciao.. spostato nel thread dedicato...
da come ho capito il telefono funziona come voce , ma non si connette con la connessione dati vodafone... se è così, hai voglia di postarmi tutto cosa leggi da profili, mobile.vodafone.it? (anche se ti dicono che è esatto...)...
L'APN è giusto, l'ho pure confrontato con quello del mio note2, è identico.
Mobile.vodafone.it, 222, 10, default,supl.
Cmq nemmeno voce funziona, è completamente disconnesso, peró vedo che l'antenna funziona e quando metti una sim riconosce che è stata inserita.
ok per apn.. tanto se non va neanche voce non erano loro... Da *#1234# ti da le 3 voci del firmware valide? e da *#06# il suo imei? se hai fatto tutte quelle prove (odin e firmware, gestore per controllo imei), verifica ancora con un' altra sim e se non va... non resta che l'assistenza...
Niente?
Aiutatemi voi, non ho voglia di portarlo dai cinesi.
ciao a tutti come da titolo ho un samsung galaxy S3 mini GT-I8190N,volevo sapere perché non mi va in H ma solo in E o 3G?
Ciao a tutti,
Premetto che l' S3 mini ha circa due anni, mai avuto danni, tenuto bene.
Di punto in bianco il telefono non riceve più chiamate e non fa fare telefonate.
La rete dati all'inizio funzionava, dopo circa un ora ha smesso di funzionare anche quella.
Provato vari riavvii, tolto e rimesso la sim ma non è cambiato nulla.
Ho provato a sto punto a fare un ripristino.
Il telefono è tornato funzionante.
Perso tutti i numeri anche se memorizzati sulla sim.
Secondo voi cosa può essergli accaduto ?
Grazie a tutti.
ciao... spostato nel thread dedicato...
la cosa più strana è per i numeri sulla sim... hai provato a dare una ripulita alla sim (fosse ossidata) e magari vedere in un altro telefono se per caso li vedesse? comunque vedi se si ripetono altri problemi del genere...
Ciao ti ringrazio.
A prima vista non era ossidata, ma non ho avuto la possibilità di provarla su un altro dispositivo.
Anche io infatti son rimasto stupito nel non trovare più numeri.
Salve a tutti.
Come da titolo, vi chiedo un consiglio a proposito del mio S3 mini I8190, che, da quando sono passata a TIM in 4 G, circa 10 gg fa, non ha più segnale o quasi (solo nelle zone in cui il segnale è fortissimo) in modalità rete automatica (GSM o WCDMA) e riesce ad avere segnale EDGE solo in mod. GSM, quindi la connessione dati è lentissima. Ho provato la sim (4G) sul tablet e su IPHONE 6 di un amico e funziona perfettamente, anche in 4G. E' chiaro che dipende dal telefono che non supporta il 4 G, ma almeno mi aspettavo che ricevesse la 3 G, ma neanche quella! Tra l'altro penso sia marchiato Wind (l'ho dedotto dalla Versione: AP: I8190NXXALL6 - CP: I8190NXXALL6 - CSC: I8190NWINAMA1). In fase di passaggio a TIM, mi aspettavo che l'operatore mi dicesse che probabilmente alcuni smartphone non supportano questo tipo di sim, sarei senz' altro rimasta con il mio precedente operatore Wind. Ho anche contattato la Samsung, che mi ha consigliato di verificare gli aggiornamenti, ma è tutto a posto, e poi di resettare il telefono. Siccome però non sono molto pratica, preferirei, per non fare ulteriori danni, considerare quella del reset come ultima opzione. Grazie!
Ciao John.
Ti ringrazio per avermi risposto. Ho già controllato gli apn sia su wap.tim che su ibox.tim. Ho provato anche a creare un nuovo apn con le indicazioni del sito Tim, ma niente da fare.
Scusami però non so cosa significhi flashare il firmware. Mi puoi dare delle indicazioni su come fare?
Ho provato anche ad inserire una scheda Vodafone 4G e non funziona neanche questa.
teoricamente non dovrebbero esserci problemi, se non che non va in 4g perchè il telefono non lo supporta...
ora non mi ricordo più le impostazioni del s3 mini.. se lo forzi in 3g cosa succede? (non ricordo se era possibile questa impostazione)...
intanto sentiamo se altri con il tuo telefono hanno problemi con queste sim 4g....
su s4 mini duos (non ha il 4g) mi risulta funzioni regolarmente in fino in H+ (o H per telefoni che supportano solo H)...
Scusa il ritardo nel risponderti John.
Ho provato a impostare modalità rete automatica (quindi GSM/WCDMA), ma anche solo WCDMA, ma nelle zone in cui c'è poco segnale(purtroppo dove mi serve, cioè sia a casa che al lavoro), lui non ne ha per niente. Mentre se imposto solo GSM, allora riesco ad essere un minimo reperibile, anche come connessione dati, anche se logicamente è parecchio lenta perché navigo in EDGE. Mentre in mod. rete automatica, solo però dove c'è molto segnale, riesco ad avere anche la 3 G (anche se comunque ogni tanto perdo il segnale). Quindi, ho pensato che sia il telefono sia la scheda, fondamentalmente, presi separatamente funzionano, ma insieme non sono compatibili. Però, siccome non ho intenzione per adesso di cambiare cellulare, perché questo per le mie esigenze va più che bene, cosa devo fare? E comunque tra l'altro, non posso neanche cambiare operatore, perché le nuove Sim sono tutte in 4G, quindi sul mio S3 mini, non funzionerebbero. Grazie ancora.
Ci ho pensato anch'io ad un guasto del telefono, però sarebbe stato strano, perché fino a quando c'era la mia vecchia sim Wind, funzionava, poi qualche giorno fa ho provato ad inserire una vecchia sim Vodafone, non 4G, e funziona, riceve il segnale 3G anche a casa dove ho poco segnale.
Sono così delusa da questo cambio operatore!!!