Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo90
mi è rimasto il problema che non si aggancia automaticamente alla rete preferita...e la cosa stranissima è che all'avvio anziche andarsene su 3 se ne va in roaming anche se c'è campo pieno di tre...è assurdo
ciao, tutto cosa posso dirti é che se lasci l' operatore in automatico (quindi non su 3 ) e la selezione rete sia 3g che 2g ( ora non ricordo il nome dell' impostazione del s3 mini che ora non ho più ) all' avvio deve partire con 3.... per il ritorno su 3, da un modello di apparecchio all' altro, abbiamo visto che varia anche fino a 6-7 minuti (sul mini non avevo provato..)...quando torna il segnale in 3g...., mentre quando manca va in roaming quasi istantaneamente. .. se continua a non andare su 3 all' avvio hai la possibilità di provare se cambia qualcosa con un altra sim di 3?
-
ho provato con un'altra sim 3 ma non cambia nulla...
-
sapete se esiste una app che permetta di forzare una rete all'avvio?
-
Quote:
vincenzo90
sapete se esiste una app che permetta di forzare una rete all'avvio?
se l' operatore é in automatico e tutto funziona regolarmente deve partire con l' operatore della sim ( naturalmente se c' é segnale. ..) ... ultima cosa si fossero creati errori, hai già provato a fare un ripristino di fabbrica o wipe?
-
Purtroppo ho provato ma nulla, ho prima fatto un wipe, poi flash del firmware h3g Italia, poi di nuovo wipe e re flash dello stesso firmware, Ma nulla. Ogni volta che riavvio non riaggancia la rete preferita. Ma la cosa incredibile é che dopo un po' se ne va in roaming quando iinvece c'è il campo pieno della 3. Infatti se ricerco la rete manualmente la trova e si aggancia
-
Quote:
vincenzo90
Purtroppo ho provato ma nulla, ho prima fatto un wipe, poi flash del firmware h3g Italia, poi di nuovo wipe e re flash dello stesso firmware, Ma nulla. Ogni volta che riavvio non riaggancia la rete preferita. Ma la cosa incredibile é che dopo un po' se ne va in roaming quando iinvece c'è il campo pieno della 3. Infatti se ricerco la rete manualmente la trova e si aggancia
umh allora direi che hai fatto tutto cosa potevi....con altra sim 3 dici che rimane il problema , con altro gestore ( visto che magari non avresti roaming in Italia se non con bip) hai provato se tiene il segnale o lo perde anche quando c' é? il vecchio proprietario invece non aveva problemi? ognitanto si verificano casi strani... pensa che un 6102 aveva avuto un problema hardware e non prendeva più il segnale con sim vodafone e tim (mentre con wind e 3 funzionava) e dopo la riparazione in assistenza e tornato a funzionare. .. quindi problemi diversi dal tuo ma mooolto strani. ...
-
nono appena aggancio la rete non si scollega più... Questa é la cosa stranissima!
-
dico, mi pare chiaro che sia un problema di tipo software, perche la rete funziona perfettamente una volta agganciata, perche il sistema non me la aggancia automaticamente? davvero nient'altro che posso provare?
-
Quote:
vincenzo90
dico, mi pare chiaro che sia un problema di tipo software, perche la rete funziona perfettamente una volta agganciata, perche il sistema non me la aggancia automaticamente? davvero nient'altro che posso provare?
se vuoi ancora provare un firmware no brand (come avevi già. ..) ad esempio questo , un po piu' vecchio del tuo iniziale , fai i wipe e senza installare niente ... (ma da come ho capito lo avevi già fatto...).... quando si accende riceve 3?
-
infatti ero di partenza no brand, la rom francese no brand intendo...adesso sono con la brand tre italia. mi spiego meglio! quando accendo il telefono rimane per qualche secondo in "nessun segnale" dopodiche va direttamente in roaming anche se in realtà la tre ha campo pieno e questo lo verifico con un altro cell....se vado a fare la selezione rete manuale mi trova la tre e la aggancio e non ha piu problemi di nessun tipo, mi sono spiegato? se non faccio la selezione manuale il cell sta almeno 5, 10 minuti in roaming senza motivo e poi per magia si aggancia alla 3 da solo...