Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo90
infatti ero di partenza no brand, la rom francese no brand intendo...adesso sono con la brand tre italia. mi spiego meglio! quando accendo il telefono rimane per qualche secondo in "nessun segnale" dopodiche va direttamente in roaming anche se in realtà la tre ha campo pieno e questo lo verifico con un altro cell....se vado a fare la selezione rete manuale mi trova la tre e la aggancio e non ha piu problemi di nessun tipo, mi sono spiegato? se non faccio la selezione manuale il cell sta almeno 5, 10 minuti in roaming senza motivo e poi per magia si aggancia alla 3 da solo...
infatti da come dici l' unica cosa strana é che quando accendi e hai il segnale buono dovrebbe partire con 3 (tra l' altro ti capita sempre, indipendentemente dal posto in cui ti trovi?).. se vuoi ancora provare il firmware tedesco che ti ho linkato (quello che avevo usato io quando facevo le mie prove) e poi vedi tra l' ultimo francese (io di serie l' avevo avuto con il francese precedente) e il tedesco (un po piu' vecchiotto , molto performante) quale ti va meglio.... e se cambia qualcosa. ..
-
ho riscaricato l'ultimo francese, appena avrò tempo lo proverò, però stavo pensando che se nonostante i due wipe e nonostante il cambio di rom il problema continua ad esserci, può darsi che esso sia da attribuire a qualcosa che sta fuori della rom, cosa è che non cambia nonostante i flash di firmware?? può essere modem,kernel....boh.
-
Quote:
vincenzo90
ho riscaricato l'ultimo francese, appena avrò tempo lo proverò, però stavo pensando che se nonostante i due wipe e nonostante il cambio di rom il problema continua ad esserci, può darsi che esso sia da attribuire a qualcosa che sta fuori della rom, cosa è che non cambia nonostante i flash di firmware?? può essere modem,kernel....boh.
sono entrambi contenuti nel firmware. .. (puoi anche estrarli e flasharli a parte, ma sono gia' inclusi).... come ultima prova ti consiglio un paragone tra francese e tedesco .... (appunto modem e kernel diversi)... anche se dubito che possa cambiare (visto che hai già provato anche quello di 3) ... comunque hai un ulteriore riscontro...
-
Fatto tutto quello che hai detto... Niente... Continua a farmi lo stesso difetto. Alla fine ho rimessola rom francese originale almeno lo tengo perfettamente in garanzia. La cosa che mi fa rabbia é ll'assurdità del mio problema... Oggi ho provato una simile Wind e con questa il cellulare non ha avuto nessun problema.. Dopo pochi secondi dell'accensione ha agganciato tranquillamente la rete... Boh... Non so a che pensare... È assurdo
-
Quote:
vincenzo90
Fatto tutto quello che hai detto... Niente... Continua a farmi lo stesso difetto. Alla fine ho rimessola rom francese originale almeno lo tengo perfettamente in garanzia. La cosa che mi fa rabbia é ll'assurdità del mio problema... Oggi ho provato una simile Wind e con questa il cellulare non ha avuto nessun problema.. Dopo pochi secondi dell'accensione ha agganciato tranquillamente la rete... Boh... Non so a che pensare... È assurdo
é si e' strano.. tutto cosa puoi ancora provare, ti capitasse ancora un altra scheda 3 o bip da provare... per combinazione ne avessi provate due che hanno qualche problema (con questo smartphone)..altrimenti hai provato di tutto. ..
-
veramente l'ultima cosa che potrei provare e rootare e installare la cyano...magari per vedere che succede...ma comunque, se lo portassi in assistenza per questo problema, mi farebbero questioni sul fatto che il cell è di origine francese anche se perfettamente originale?
-
Quote:
vincenzo90
se lo portassi in assistenza per questo problema, mi farebbero questioni sul fatto che il cell è di origine francese anche se perfettamente originale?
dicono che dovresti avere la nazione di origine (poi dipenderà tanto da chi trovi...io fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno...)... , quindi magari il francese era già la nazione nativa del tuo...
-
No ma il telefono é di origine francese quindi la rom francese sarebbe la rom originale... Non dovrebbero farmi questioni per questo intendo
-
Quote:
vincenzo90
No ma il telefono é di origine francese quindi la rom francese sarebbe la rom originale... Non dovrebbero farmi questioni per questo intendo
per quello allora va piu' che bene... unica cosa, sai che ha garanzia europa e qiundi ci sono meno centri e ti diranno come procedere.... al limite senti il rivenditore....
-
Quote:
vincenzo90
Attento! se decidi di fare una prova installando un Rom costum e ti accorgi che non cambia nulla e devi portarlo in assistenza NON BASTA ripristinare il Fw Originale.. infatti installando la rom ti aumenterà il counter.. quindi devi fare anche un RESET del counter con Triangle away! ;)