se è danneggiato esteticamente di sicuro faranno polemiche. .. per il firmware digita *#1234# e riporta ( da essere sicuro di cos' ha adesso) e poi vedo di cercarti un link...
Visualizzazione stampabile
Ap:i8190xxamj2
cp:i8190xxamj2
csc:i8190oxxamj1
Leggendo sul forum ho trovato la possibile causa: la modifica della cartella efs. Non essendo mio il telefono non ne conosco la storia completa ma posso dire con ragionevole certezza che magari è stato fatto qualche aggiornamento.
In poche parole il discorso del modem amg4... ?!
Quale rom devo installare? Oppure come posso modificare la cartella efs?
Se installo una cyano risolvo?
Grazie
potrebbe essere tranquillamente lo spagnolo...(le 3 stringhe corrispondono...)... se vuoi fare la prova a riflashare un firmware qui un 4.1.1 (come volevi)... flasha il .md5 dal pda di odin (qui...)... e qui ... il tuo attuale.... fai anche i wipe o il ripristino di fabbrica, per avere tutto come nuovo...
per la cartella efs mi fa strano che sia danneggiata... perchè hai l' imei giusto e da *#1234# ti da la stringa del modem giusta (nel firmware giusto...)...mi fa quasi pensare più ad un guasto hardware... comunque prova ancora con il ripristino e i firmware linkati e vedi se cambia.... fammi sapere...
e se invece fosse un problema del modem come detto come ptrei fare?
anche perchè la rete e gli operatori li trova non si registra.. e mi pare che sia un problema più simile a quello del modem ..
non so se sono stati effettuati cambi di rom precedenti a quando è arrivato in mano mia.
In pratica si tratta del telefono della nipote di un mio collega che ha pensato bene una volta che il telefono non funzionava più di comprarne un altro e metterlo nel cassetto fino a quando ha pensato di darlo a suo zio che lo ha dato a me per farlo funzionare..
il modem è contenuto nel file del firmware originale e quindi flashando il firmware lo vai a sovrascrivere... normalmente se fossero corrotti dei file nel telefono, ti darebbe cp sconosciuto o qualcosa di strano... comunque prova con i firmware linkati e cosi vedi se cambia qualcosa... al riavvio digita*#1234# e vedrai, che se cambi versione, cambia anche il cp (bandabase o modem...)... si può anche estrarre e flashare da solo, ma nel tuo caso prova a rimettere il firmware completo...
ok scarico e provo... thanks!
La situazione è cambiata
AP: I8190XXALL2
CP: I8190XXALL2
CSC: Unknown
????
Era stato installato qualcosa in passato??
Credo..
scaricati questo... flasha i8190_stock_recovery.tar (contenuto all' interno...) dal pda di odin, poi flasha nuovamente il firmware I8190XXALL2 ... il csc è cambiato?