Ora dopo la procedura suggerita da te:
AP: I8190XXALL2
CP: I8190XXALL2
CSC: I8190OXXALL1
Visualizzazione stampabile
Ora dopo la procedura suggerita da te:
AP: I8190XXALL2
CP: I8190XXALL2
CSC: I8190OXXALL1
ok... quindi prima aveva una custom recovery (o comunque una recovery danneggiata...) che non permetteva l' installazione del nuovo csc con il cambio firmware ... dei firmware precedenti del s3 mini non hanno la recovery originale integrata e quindi bisogna flasharla prima del firmware... come vedi ora ha preso tutte le 3 voci del nuovo firmware .. da *#06# l' imei è rimasto esatto? per il segnale qualche variazione?
si imei invariato segnale presente, ma non registrato sulla rete
quindi apparentemente è tutto ok... cosa ti posso dire ... mi è venuto in mente un caso (molto molto strano..., ma era successo... ) che un s3 mini funzionava solo usando il modem italiano (anche su altri firmware... naturalmente stessa versione di android...)... se vuoi provare a scaricarti l' itv qui (che come detto contiene anche il modem...) e così provi un 4.2.2 diverso dal tuo.... ma penso che sia difficile che cambia...
S3mini ogni mattina quando l'accendo non trova la rete tim devo ogni volta fare ricerca manuale....
Aiutami non capisco
uniti thread riguardanti problemi di rete (dati e voce)...
per il tuo caso lo ha sempre fatto o ha cominciato solo ora?
da impostazioni , reti mobili, modalita rete, deve essere automatica...(dovrebbe essere scritto anche così sul 3 mini) e operatori di reti lascerei automatico... se hai già tutto apposto, hai possibiltà di provare un' altra sim? se digiti *#1234# cosa ti dice?
Salve a tutti. E' da qualche giorno che anche il mio S3 Mini ha cominciato ad avere problemi di rete, in modo del tutto casuale perde il segnale e non lo riesce ad ottenere più, a volte neanche un riavvio riesce a sistemare la cosa. Poi, altrettanto casualmente, l'indicatore di segnale ritorna a visualizzare 2,3 tacche ma il segnale effettivamente non c'è, in quanto non è possibile né effettuare chiamate né inviare sms, né tantomeno attivare la connessione dati. Credendo che si trattasse di qualche "conflitto" software ho fatto le seguenti prove:
(premetto che il telefono aveva il sistema originale che ho trovato al momento dell'acquisto, ho fatto solo un aggiornamento di firmware (originale anch'esso) ma stiamo parlando di diversi mesi fa ed il problema non si era mai presentato).
1. Ripristino firmware attraverso Kies. non ha risolto il problema
2. Ripristino dati di fabbrica da telefono. non ha risolto il problema
3. Aggiornamento firmware attraverso Odin. Ho installato l'ultimo disponibile per l'Italia "I8190XXANA2". Non ha risolto il problema.
Questo è il sistema attuale:
AP: I8190XXANA2
CP: I8190XXANA2
CSC: I8190ITVANA2
Qualche suggerimento? Grazie.
ciao... da come hai detto, hai già provato a reinstallare il firmware e a fare un ripristino di fabbrica (quindi a riportarlo sul pulito senza app aggiunte) e il problema persiste... a questo punto se riesci provalo con un' altra sim e vedi come si comporta...
Stesso comportamente anche cambiando SIM. Il segnale viene agganciato in modo completamente "random". E allo stesso modo lo perde. Per esempio succede che il cellulare si trovi in un punto con campo più che buono...all'improvviso il segnale viene perso, e non c'è modo di recuperarlo. A volte neanche un riavvio è sufficiente.