Quindi sia il nuovo firmware Vodafone sia il nuovo Tim non hanno apportato modifiche rilevanti, ma la cosa interessante sarebbe confrontare la parte modem dei vari firmware disponibili.
Visualizzazione stampabile
Quindi sia il nuovo firmware Vodafone sia il nuovo Tim non hanno apportato modifiche rilevanti, ma la cosa interessante sarebbe confrontare la parte modem dei vari firmware disponibili.
Ho sia reinstallato il firmware che ricalibrato la batteria! Già il primo passo aveva risolto il problema ma visto che non avevo mai fatto la ricalibrazione e per non sapere nè leggere nè scrivere, ho fatto anche quest'ultima! sembrerebbe andare tutto bene in questa prima giornata di "lavoro"!!!! grazie per i consigli e le soluzioni!
istallato ultimo tim e cancellato tutte cose che non servivano,leggermente più fluido durata della batteria buona forse poco di più di prima.il gps ci mette una vita a trovare i satelliti.premetto che ho istallato tutto da capo con odin cancellando completamente il firmware precedente. prima avevo sempre il tim ripulito con kernel di una versione cinese,andava veloce e batteria cmq molto buona.il gps ci metteva un attimo.per il resto tutto uguale mi sembra
Io ho fatto il primo aggiornameto TIM uscito in Marzo, ed ora mi accorgo che ci sono problemi con il vivavoce bluethoot dell'auto se faccio una chiamata appena connesso funziona tutto ma se ne faccio una seconda si perde la connessione e devo disattivare e riattivare il bluethoot, ma non sempre si riconnette, ho provato con un altro smartphone GT-S5570 e tutto funziona senza problemi. Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente, ora proverò a fare il secondo aggiornamento e vedremo.
Ciao.
Fatto anche il secondo aggiornamento alla versione banda base i8190nxxaml1, non ha risolto il mio problema perchè ho scoperto poi che non dipendeva dal fw. ma da l'attivazione della voce "NON MANTENERE ATTIVITA" nel menu: opzioni sviluppatore>applicazioni. Ad ogni modo ho notato che dopo l'aggiornamento la sensibilità del GPS è aumentata notevolmente, ora si aggancia in brevissimo tempo e addirittura anche in casa, per il resto non ho notato altro.
Un saluto a tutti quanti.
Ciao,
ho notato anch'io un drastico calo della durata della batteria dall'ultimo aggiornamento.
Sono indeciso se fare un reset del telefonino.
Dite che risolva?
Altri suggerimenti?
Grazie a tutti...
Prova a ricalibrare la batteria ;)
Inviato dal mio Galaxy SIII MINI usando Androidiani App
Ho acquistato da pochi giorni un altro S3 mini è ho notato che ora non è più il modello I8190 ma è I8200 è monta android 4.2.2 jelly bean..... si potrebbe montare anche sul suo precedessore (I8190) ? grazie
Il mio S3mini (comprato da pochi giorni) monta questa versione : i8200xxuanc1 android 4.2.2 Build ID: JDQ39
per messaggi consecutivi a breve distanza di tempo usa il tasto modifica messaggio sotto il tuo ultimo post... (ora ho unito io...)...
i firmware non si possono scambiare... sono 2 modelli con hardware diverso....
per l' i8200 c' è https://www.androidiani.com/forum/al...-i8200-ve.html... se devi parlarne continua pure li... grazie....
Ciao a tutti, io posseggo un s3 mini e volevo sapere se riceverà android 4.3, 4.4 o 4.4.2. A presto
Scusa per l'altra volta ma sono nuovo e non sapevo ci fosse un thread per ogni argomento, comunque grazie mille!!!!!!!
Ciao raga. Ho un s3 mini e volevo chiedervi se gli aggiornamenti a delle versioni più avanzate della 4.1.2 arriveranno. Per favore, rispondete. Grazie.
Ciao ragazzi,
il mio device è vodafone, baseband I8190NXXAML1,
build number JZ054K.I8190NXXAML1,
kernel 3.0.31-1494981dpi@dell314#2.
Mi è arrivato un paio di giorni fa firmaware update di ca. Mb108.
Devo fare qualcosa in particolare prima di procedere?
Vi ringrazio
Aggiornamento vodafone 12.9.2014 installato, più fluido, al momento non riscontro altro se non qualche app in più vodafone la versione è sempre 4.1.2
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Le app vodafone in più sono disinstallabili o per lo meno disattivabili?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Disattivabili alcune altre disinstallabili
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Ragazzi una domanda (non sono molto pratico) sul mio S3 mini c'è istallato il firmware prerotato I8190NXXAMJ2.
Ho visto che a Settembre c'è una nuova versione I8190NXXANI1_I8190NVFGANI2_OMN su sammobile.
Questo dovrebbe essere una versione originale, se la istallo con ODIN che cosa succede?
Mi funzionerà tutto?
Mi rimane il Root o devo fare qualcosa?
Le applicazioni funzioneranno?
E' già istallato Titanium e Supersu possono essere utili?
Grazie;)
qui sei ot.... (da chiedere in https://www.androidiani.com/forum/mo...g-s3-mini.html)...
e comunque quello che dici è un firmware originale vodafone...
dopo il flash potrebbe funzionare normalmente, ma potrebbero anche crearsi errori, rallentamenti o bootloop (tutto risolvibile tramite i wipe che però ti cancellerebbero tutte le tue app, archivio, ecccc...)...
per il root naturalmente lo perdi, ma ti basta seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html...
se ci sono problemi chiedi nel thread deidicato che ti ho linkato...
il mio CSC è : I8190nvfgani2
è l'ultimo aggiornamento... ??
Ciao,
ho un problema con il mio telefono, dopo un reset ai dati di fabbrica non riesco piu a ricevere aggiornamenti del firmware che risulta rimasto alla Versione di android 4.1.2 e versione del kernel 3.0.31. Quando cerco di aggiornarlo manualmente mi dice che gli aggiornamenti sono già all'ultima versione.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Lk
Sezione errata.
Qui siamo in S3 LTE (i9305)
Ti sposto....
si quello del mio amico è i8200, ho fatto questa domanda perchè sul mio telefono ho notato da un po di tempo che si accende lo schermo da solo, e partono applicazioni in modo casuale tipo giochi o la rubrica telefonica. Quindi volevo aggiornare il firmware per evitare eventuali vulnerabilità date da malware....
Cosa ne pensate?;)
grazie...
Ricevuto oggi aggiornamento sul mio S3 Mini wind...ma resta 4.1.2...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Model: GT-I8190
Model name: GALAXY S III mini
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1573058
Build date: Fri, 19 Sep 2014 12:38:24 +0000
Product Code: ITV
PDA: I8190XXANI4
CSC: I8190ITVANJ1
MODEM: I8190XXANI4
Questo è l'ultimo per l'italia su sammobile... la prima pagina è da aggiornare...
L ultimissimo aggiornamento a che mese risale del s3 mini???una mia amica mi ha detto che oggi li e arrivata una notifica di aggiornamento al suo s3 mini penso brand vidafone..
Inviato dal mio samsung note4 SM-N910F
Salve a tutti.
Vorrei fare un deep clean sul S3mini della mia ragazza. l'ho fatto da tempo nel mio galaxy S3 seguendo una guida trovata su questo forum ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html )ed è andato tutto a buon fine.
Ho cercato una guida su come fare un deep clean sul samsung S3mini ma non ho trovato nulla.
vorrei fare un deep clean perchè il cell (tutto stock) è completamente incasinato, lentissimo, si blocca spesso, e scarica la batteria velocemente.
ho trovato questi firmware Firmware for Samsung GT-I8190 - SamMobile
Posso caricarli nel telefono attraverso ODIN v3.0.7 (versione che ho utilizzato per il mio gt i9300) selezionanado il firmware dalla cartella PDA? Avrò dei miglioramenti? O serve necessariamente un firmware composto da PDA, CSC, Phone?
ciao...
ti basta semplicemente fare i wipe da recovery...
per i firmware (se è un i8190), vanno bene quelli che hai linkato e per odin va bene qualunque versione e flashi il file da pda, ma per il tuo problema, a meno che non vuoi cambiare il firmware, non è necessario....
comunque se hai problemi con odin o flash firmware, qui sei ot... chiedi nel thread di aiuti modding....
OK grazie.
Ma la recovery è quella stock. Quindi non posso fare degli efficaci wipe. Non l'ho mai usato la stock. Forse si può fare solo wipe data e wipe cane.
Non credevo di essere OT. Il cell è tutto stock, quindi ho pensato più opportuno scrivere qui
Ragazzi ancora nessuna soluzione a questo problema??
ci sono caduta anch'io, pensavo che la colpa fosse del fatto che mi dice come al solito memoria insufficiente... Visto che non sono ancora riuscita a fare la modifica per salvare le app nella memoria sd...
Spero qualcuno abbia risolto questo problema della memorizzazione perchè utilizzarlo così è davvero terribile!
Quale è l'ultimo firmware del galaxy s3 mini?
per l'i8190 credo sia l'xxani4 che ho su io...datemi conferma.