La mia versione Brand Wind con NFC:
WIND 4.1.2
AP I8190NXXALL6
CP I8190NXXALL6
CSC I8190HUIAMA1
Visualizzazione stampabile
La mia versione Brand Wind con NFC:
WIND 4.1.2
AP I8190NXXALL6
CP I8190NXXALL6
CSC I8190HUIAMA1
Io ho
CP: I8190NXXAMG3
CSC: I8190NVFGAMF3
c'è qualche nuovo aggiornamento per me??
da qualche parte ho letto che Samsung vorrebbe rilasciare Android 4.4 per il nostro s3 mini.
e ufficiale?
si sa qualcosa in più? qualche data?
buonasera non so se vado contro il regolamento del forum,al momento ho il firmware I8190XEFAME1 mi sembra di aver capito che è il software francese volendo mettere il no brand italia da dove lo potrei scaricare?grazie
Ciao a tutti, è qualche mese che il mio s3 mini mi chiede di fare l'aggiornamento...siccome non l'ho ancora fatto, secondo voi è meglio aspettare a un possibile aggiornamento a 4.2 o addirittura 4.4? O faccio quello proposto e basta?
se vuoi stare con l'originale fai quello proposto ed aspetta "e spera" i prossimi aggiornamenti, si vocifera che ci sarà la 4.4.2 per l'S3 mini
Grazie mille Alezzandro86!
Salve a tutti.
Io ho un S3 Mini che da un mese mi dice che è disponibile l’aggiornamento del firmware.
Dato che ho letto che ci sono stati problemi per chi ha aggiornato continuo a dirgli sempre di non aggiornare.
Vorrei sapere come posso fare ad eliminare questo messaggio che mi avvisa continuamente che il download del firmware è completato e pronto per l’istallazione.
Vorrei anche cancellare il file scaricato.
Potete aiutarmi?
Il mio consiglio è di farglielo fare l'aggiornamento. A me ha risolto il problema del wifi che risultava connesso ma in realtà era dormiente...
Se poi proprio non vuoi dalla recovery mode puoi fare il wipe della cache partition e vedere se risolvi. Dopo chiaramente devi disattivare gli aggiornamenti automatici se no la riscarica nuovamente.
gli aggiornamenti automatici li ho già disattivati pensando che avrei risolto così (non ha funzionato perchè giustamente ormai il file è stato già scaricato).
Per quanto riguarda la procedura da te descritta credo che in questo modo perderei tutti i dati personali memorizzati.
Io vorrei eliminare solo questo aggiornamento, anche perchè non ho nessun backup del telefono.
Premetto di aver già letto molti post, sul telefono mi rimane fissa l'icona di nuovo aggiornamento, ma dopo aver accettato le condizioni e dato l'ok mi compare la scritta ----> registrazione del dispositivo e dopo qualche secondo --> Elaborazione non eseguita.
Premesso che ho provato sia con wifi che no, ho creato un account samsung, sono sicuro che il telefono non è mai stato "ritoccato"
chiedo gentilmente agli esperti....come posso procedere per aggiornare?
INFO prodotto
codice modello gt i8190n
versione android 4.1.2
ringrazio cortesemente tutti per il vostro tempo.
Dopo essere arrivato a casa ho ancora provato ad aggiornare tramite kies ma mi dice che il modello non supporta gli aggiornamenti tramite kies, ho anche provato con il ripristino dati di fabbrica ma anche in questo caso mi da lo stesso problema.....
che sia impossibile da far rientrare questo problema ??? dovro rivolgermi per forza ad un centro samsung???
E' uscito un nuovo aggiornamento sempre 4.1.2 codice finale del firmware ANA2 datato 30-01-2014.
Al momento a parte l'icona di Google Movies non ho notato nulla di nuovo.
Fatto anch'io, tra l'altro io GMovies e compagnia li avevo già citati per cui non ho potuto godere di neanche quella novità! :-)
Non so perché, ma questo aggiornamento di correzioni non meglio specificate e di "miglioramento della stabilità" sa proprio di "E dopo questo ciao ciao!!!" :-/
A me oggi è uscito l'aggiornamento a I8190NXXAML1 per l's3 mini in versione Nfc. Purtroppo è ancora 4.1.2, speriamo almeno in qualche miglioramento consistente :/
EDIT: Alla fine dopo l'aggiornamento l'unica cosa che mi pare cambiata è l'icona AM/PM che ora viene abbreviata in A./P. La gestione della RAM mi sembra la stessa, per la batteria vediamo in questi giorni :cool:
ho bisogno di un suggerimento. Ho un s 3 mini GT L8190N no brand e vorrei capire qual è l'ultimo e più recente firmware stock 4.1.2 da installare. Adesso ho appena installato la versione TIM-I8190NXXAML1-20140304093032 ma mi sono accorto dopo che è TIM. Potreste darmi il link o la sigla dell'ultimo firmware migliore da installare? Ho a disposizione e già scaricati questi:
I8190XXANA2_ITA_Android412
I8190NXXAMJ2_I8190NBTUAMJ1_BTU
I8190NXXAMG1_I8190NOXAAMG1_DBT
Grazie 1000
questo: I8190NXXAMJ2_I8190NBTUAMJ1_BTU, è l' ultimo no brand
e questo: I8190NXXAMG1_I8190NOXAAMG1_DBT, il penultimo..
io non ho il telefono in questione, comunque non ho sentito di problemi per nessuno dei 2.... per gli altri ultimi usciti (a colpo d' occhio, se non me ne sono sfuggiti) mi sembrano tutti brand...
Grazie Jonn gentilissimo come sempre. Ho flashato la I8190NXXAMJ2_I8190NBTUAMJ1_BTU e adesso vedo se è tutto ok come sembra. :)
Funziona benissimo, veloce e senza blocchi o problemi di nessun genere. Per adesso non cambio più firmware a meno che non esca un altro aggiornamento no brand 4.1.2 o meglio ancora 4.2, ma non credo sia previsto da quanto ne so.
Ciao ragazzi, avrei un paio di domande. Premetto che il mio s3 mini l'ho rootato seguendo la guida del forum, e quindi mi trovo con la recovery cwm e il firmware seguente:
AP: I8190XXAMG4
CP: I8190XXAMG4
CSC: I8190OXAAMG4
Provando a cercare l'aggiornamento dal telefono mi dice che il telefono è stato modificato... Posso ovviare a questo in qualche modo permettendogli di effettuare l'aggiornamento? Il fatto che mi dica che il telefono è stato modificato c'entra qualcosa con triangle away, o questo serve solo per azzerare il cunter?
Altra questione, su sammobile vedo che l'utlimo firmware disponibile per l'italia è:
PDA: I8190XXANA2
CSC: I8190ITVANA2
E' davvero questo l'ultimo? Se aggiornassi con Odin perderei il root? Scusate per le troppe domande, per farla breve, vorrei capire se in base a ciò che monto devo aggiornare o no e come mantenere il root :)
EDIT: Con triangle away riportando il counter a 0, cercando gli aggiornamenti non mi dice più che il telefono è stato modificato, ma resta a cercare gli aggiornamenti all'infinito :)
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
ciao, aggiornando o sovrascrivendo un firmware perdi sempre il root.. , ma poi lo puoi rifare riflashando cwm e superusers... il firmware itv che hai citato, per il momento, è uno dei più aggiornati... quindi puoi tranquillamente flasharlo... unica cosa, se hai ancora il suo primo firmware originale segnati la nazione ti dovesse servire per ripristinare per l' assistenza...
Se volessi aggiornare ad un firmware successivo c'è un metodo per rootarlo nuovamente? Perché se non ricordo male quando misi questo firmware era già pre-rooted
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
certo.. vedi qui la mia guida ... flashi la cwm e poi carichi il superuser... e ti rimane il firmware che hai , ma con root e cwm...
salve ragazzi.. qualcuno ha già installato il nuovo fw XXANA2 uscita ieri per ITV?
io l'avevo installata qualche giorno fa quindi non so se parliamo della stessa versione che tu dici uscita ieri ma poi mi sono accorto che era per GT L8190 senza la N e il mio S3 mini è versione N. Infatti nelle info dispositivo alla voce codice modello non c'era più la N. Adesso che ho rimesso la versione I8190NXXAMJ2_I8190NBTUAMJ1 la N è ricomparsa. Non so se poi all'atto pratico cambia qualcosa ma nel dubbio... per adesso non tocco niente finché non esce (se esce) una versione per GT-L8190N più aggiornata.
Oggi ho connesso il mio s3 mini GT-I8190N a Kies e mi dice che cè un nuovo aggiornamento dalla versione attuale "PDA:LL6/PHONE:LL6/CSC:MA1(TIM)" all'ultima versione "PDA:ML1/PHONE:ML1/CSC:NA2(TIM)" controllando poi con la funzione "Aggiornamento Softwere" dell's3 mini vedo che il dowload è di 166.5 mb perciò credo che non dovrebbe essere l'ultimo I8190XXAME1 che come dicono è di 50 mb. Forse è la versione 4.3 gia uscita per il fratello maggiore? Qualcuno ha info a riguardo?
Grazie e buona giornata a tutti.
OK grazie jonn, tu sai cosa cambia con l'aggiornamento?
per quello non saprei .. (non avendo il terminale..).. comunque visto che è stato rilasciato a distanza di oltre un anno dal precedente, mi fa pensare che dovrebbe essere migliorativo anche a livello di reattività (avendo visto degli altri no brand successivi)... però è solo una supposizione...
Bè appena avrò tempo proverò ad aggiornarlo, poi ti saprò dire.
Ciao e grazie.
Appena aggiornato tramite Kies.
Non vedo miglioramenti, anzi forse qualche scatto in più... bah... non so cosa pensare, stesso firmware 4.1.2!A che pro?
Vedo solo 'na sfilza di app in più della Tim (facilmente disinstallabili) e di google (music game ecc...) e nel menu "gestione applicazioni" tra i tab "Scaricate" "In esecuzione" e "tutte" è sparito tutte per far posto ad un bellissimo "VISOS"... sempre più deluso...
EDIT: Forse qualche piccolo miglioramento di velocità c'è stato, inizialmente mi sembrava più scattoso, invece ora mi sembra più fluido sopratutto nella rubrica, ma nulla di che!
Che poi, stavo leggendo che Samsung ha lanciato il Samsung Galxy S3 Mini Value Edition che praticamente ha l'overclock a 1.2 ed è identico al nostro ma con Android 4.2.2... ma che senso ha?
Ragazzi scusate ho un terminale francese. Posso mettere il fw italiano?