CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

samsung s3 mini, la sveglia FUNZIONA DA SPENTO!!! :o

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    samsung s3 mini, la sveglia FUNZIONA DA SPENTO!!! :o

    CIAO A TUTTI,

    ho acquistato da poco un smasung s3 mini e la sveglia funziona anche da spento.
    Ha sempre funzionato. Ora però leggo che è impossibile negli smnartphone.
    Qualche volta ha ciccato e recentemente non ha funzionato, ma facendo varie prove sono più le volte che ha funzionato...
    Facendo qualche ricerca ho letto on line che è normale che NON FUNZIONA.
    Ok allora come si spiega che a me ha sempre funzionato? Normalmente, soltanto la sveglia con il briefing con le notizie non funzionava ma avevo capito che essendo il cell spento era ovvio che in assenza di connessione dati non poteva prendere le notizie sul meteo o dai giornali on line. Però la sveglia normale con suoneria funzionava sempre, sempre, sempre. Recentemente ho fatto una serie di aggiornamenti (i primi che ho fatto da quando ho comprato il cell circa un mese fa) e non sta funzionando più la sveglia quando il cell è spento.

    Ok ho capito che negli smartphone è normale, leggendo l'infinità di forum che si trovano on line.
    Ma perché finora ha funzionato???

    Per onestà intellettuale però devo dire che il cellulare ha riportato anche un problema (anch'esso abbastanza diffuso) che, paradossalmente, potrebbe aver determinato questo "vantaggio".
    Ossia il problema che il cellulare rimane in carica anche quando il caricatore è staccato. Cioè con caricatore staccato continuava a caricare fin quando non stacco e rimetto la batteria. Ovviamente da spento consumava anche di più, perché rimaneva la spia, cioè il segnale della batteria in carica ma in realtà il cell era staccato dal caricatore quindi per fare ciò un po' doveva consumare, per forza, quella illusione doveva reggersi per forza con la carica della batteria visto che il caricatore non c'era.

    Fatto sta che in queste condizioni, cioè con questo difetto della carica, la sveglia funzionava.
    Ora dopo questi aggiornamenti non funziona più.

    E' rimasto il problema della carica senza caricatore però la sveglia non funziona più, infatti io non conoscevo questa cosa degli smartphone che la sveglia non funziona da spento, la sto conoscendo adesso.

    Allora mi chiedo...: non può essere che quel problema con la batteria paradossalmente abbia permesso una sorta di stand-by del sistema che faceva funzionare la sveglia????

    Come me la spiegate questa cosa assurda????

    Magari potrebbe essere utile a sviluppare qualche sistema per aggirare la pecca che la sveglia non funziona da spento...
    Dai su cervelloni, vi sto dando uno spunto, inventatevi qualcosa...

    Comunque se riuscite datemi delle spiegazioni per favore perché a questo punto mi tengo il tel "che non funziona" ma almeno la sveglia funziona... cioè un bene nel male, preferisco tenermi il bene.

    ps
    vi garantisco che la sveglia funzionava sempre all'inizio infatti solo ora ho creduto che qualcosa non andasse... forse una accumulo di carica, un contatto della batteria che manteneva il cell semi acceso...

    oppure (per concludere in bellezza) ho fatto come il calabrone che dal un punto di vista fisico, peso e massa, non potrebbe volare, ma lui non lo sa e quindi vola lo stesso...


    fatemi sapere
    ciao e grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    evidentemente, fin quando la batteria non è carica al 100%, rimane avviata quella parte del sistema che permette all cell di far suonare la sveglia.non so se mi sono spiegato bene, col problema che avevi anche con batteria carica al 100% il sistema rimaneva acceso invece di staccare,come se fosse in stand-by e non sveglio,infatti ora che hai risolto il problema, a batteria carica si spegne tutto, e quando dovrebbe suonare la sveglia il cell è completamente spento.
    quindi per assurdo se lo metti in carica e quando dovrebbe suonare è ancora in carica [diciamo per esempio al 70%] dovrebbe suonare...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tir26 Visualizza il messaggio
    evidentemente, fin quando la batteria non è carica al 100%, rimane avviata quella parte del sistema che permette all cell di far suonare la sveglia.non so se mi sono spiegato bene, col problema che avevi anche con batteria carica al 100% il sistema rimaneva acceso invece di staccare,come se fosse in stand-by e non sveglio,infatti ora che hai risolto il problema, a batteria carica si spegne tutto, e quando dovrebbe suonare la sveglia il cell è completamente spento.
    quindi per assurdo se lo metti in carica e quando dovrebbe suonare è ancora in carica [diciamo per esempio al 70%] dovrebbe suonare...
    si ho capito però la cosa è troppo aleatoria, però si potrebbero fare delle prove per risolvere questo tanto discusso aspetto della sveglia che non suona quando il cell è spento...
    strano...


    In ogni caso il problema con la carica continua ad esserci, cioè il cell rimane in carica anche senza caricatore. Che faccio secondo te, lo porto in assistenza o lascio perdere?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ora che ho riletto ho capito meglio, pensavo che continuasse a caricare con il cavo attaccato, invece sembra proprio che il telefono ti rimane semi-sveglio anche da spento.io al posto tuo cercherei di risolverlo perchè un cell che non si spegne mai completamente col tempo potrebbe logorarsi di più di uno che ogni tanto si fa diciamo 8 ore di "sonno" così da raffreddarsi [+ calore + logorio] oltre al non trascurabile aumento di autonomia

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente a me funziona solo se lo lascio acceso! nessun problema comunque tanto non la uso mai!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy