CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema file dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung S3 Mini N (Vodafone)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problema file dopo root

    RISOLTO (leggere a fine problema): Ciao a tutti, premetto che prima di postare ho cercato in mezza internet ma non trovo la soluzione, solo un altro utente che aveva lo stesso problema ma non c'era poi la soluzione.

    In pratica io ho l'S3 mini N Vodafone, ieri sera ho eseguito la procedura di root e fin qui nessun problema, abbiamo fatto le partizioni sulla SD e nessun problema, con Link2SD mi sposta ora in automatico le app.

    Il problema deriva dai file, anche ad esempio le foto, che voglio salvare nel telefono dal browser (chrome, internet, firefox, dolphin.. provati tutti) mentre navigo nei siti. Parte il download per dirmi poco dopo che e' fallito e come causa mi dice "Impossibile terminare il download. Spazio insufficiente" ma in realta' ho ancora liberi 3 su 4 GB del telefono e ben 10 GB nella SD nella parte che puo usare lui.
    Questo avviene solo dai browser perche' se ad esempio salvo una foto dall'app di Facebook non ha problemi e me la trovo in galleria correttamente.

    Anche se vado da Archivio non posso piu creare cartelle sulla SD esterna ma riesco a farle con Root Explorer. Ho provato a dare i permessi totali alle cartelle di download che avevo creato sulla SD (Video, Foto, Download) ma non me li fa applicare.

    Se invece salvo le foto dal browser sulla memoria del telefono allora funziona ma sulla SD non mi salva piu nulla direttamente dai browser. Avete qualche idea? (Le app da Play Store non hanno problemi, le continua a scaricare ed installare). :o

    SOLUZIONE: La scrivo qui se capitasse ad altri. Allora, come spiegavo, dopo aver fatto il root sul mio N e dopo aver partizionato la SD mi permetteva di spostarle su SD esterna con Link2SD ma non mi permetteva più di creare cartelle nuove sulla SD esterna nè salvare file dai browser che uso dentro a cartelle della SD esterna dicendo che non aveva spazio anche se ce n'era tanto.
    Ho seguito questa guida (attaccate l'indirizzo, non mi permette qui di inserirlo intero http : / / aranzulla.tecnologia.virgilio .it/come-ripartire-una-sd-35203 .html) che non centra nello specifico nostro ma è generica per partizionare la SD, l'ho seguita alla lettera facendogli pure un pò di spazio linuxswap ed ora funziona tutto alla perfezione.
    La ext2 la usa per spostare le app e la FAT32 come memoria generale dove ora posso nuovamente creare cartelle e salvarci dentro quel che voglio anche dai browser.
    Era tutta questione di partizionare correttamente la SD esterna, cosa che sbagliavo anche se seguivo un'altra guida per Android specifica.
    Ultima modifica di ale2torri; 27-08-13 alle 15:45

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy