Galaxy s3 mini programmi essenziali e varie domandi per un principiante di android
Salve, devo dire che sono un utente android nuovo da ieri, avendo comprato il galaxy s3 mini, vorrei sottolineare che lo ho preso passando a vodafone, cioè brand vodafone (cosa di cui mi sono subito pentito, perchè è pieno di programmi vodafone, alcuni li ho cancellati, gli altri li ho disabilitati da gestione applicazioni/visos/... e spero che non si riaprano più.
Avrei 2-3 piccole domande da fare:
1) Siccome vorrei tenere il dispositivo più pulito possibile, cioè programmi essenziali per il sistema android,per liberare file inutili (tipo CCleaner per Windows) e soprattutto servono? perchè ho sentito dire che non servono, anzi fanno solo peggio.
2) Per liberare la Ram e le applicazioni aperte in background (una marea, e per questo credo la batteria del cellulare non dura molto) ho chiuso quelle che potevo e che non mi servono sempre da gestione applicazioni/visos/ect.
3) Adesso leggendo in internet diversi articoli ho capito che conviene fare il Root del telefono, ma visto che è in garanzia per due anni ancora non me lo sentirei, ci sono diversi modi per spostare le applicazioni dal telefono alla sd (visto che i giochi che interessano a me come fifa14,gta vc ect. occupano più di 1gb?)
4) E poi conviene fare il Root, o bisogna essere smanettoni per dopo controllare il telefono? si potrebbe nel caso dopo aver fatto il root tornare indientro alla versione originale comprata?
Grazie a tutti coloro che risponderanno, attendo soprattutto risposte da utenti esperti e comunque altre risposte sono sempre ben accettate. Grazie:D