CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

cellulare caduto in acqua che non carica più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    cellulare caduto in acqua che non carica più!

    ciao..mi sono iscritta ora e non so bene come funziona..comunque volevo un parere..ieri sfortunatamente mi è caduto il cellulare nell'acqua ma soltanto per pochi secondi e per metà (cioè dalla parte in basso dove c'è la porta usb). l'ho subito spento e aperto togliendo la batteria e asciugandolo per bene e l'ho lasciato poi tutta notte in una bacinella di riso come mi è stato consigliato..il telefono funziona alla perfezione, casse, touchscreen, ecc..l'unica cosa è la batteria..infatti non carica più, oppure carica ma soltanto per pochi secondi..nonostante questo è come se il simbolino della batteria in carica rimanesse anche se in realtà non sta caricando perchè la percentuale della batteria si abbassa..inizialmente faceva così e ora, dopo averlo riavviato varie volte non da nemmeno più il segnetto di carica..ho provato a collegarlo anche al computer ma mi dice che il dispositivo non può essere riconosciuto..non lo so..penso si sia danneggiato qualcosa nella porta usb ma non essendo un esperta di queste cose non so dirlo con certezza..cosa mi consigliate? di lasciarlo ancora nel riso e lasciarlo asciugare? oppure mi rivolgerei direttamente in un centro assistenza perchè non sarei in grado di cambiare da sola nessun pezzo..naturalmente so che la garanzia non copre danni di questo tipo..quanto potrebbe venirmi a costare se si tratta di cambiare la porta usb? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Peerless


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    O provi a cambiare batteria o lo porti in un centro assistenza. Riguardo alla prima opzione ho i miei dubbi che tu possa risolvere...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao forse avrai già risolto ..ma siccome questo disastro mi è successo prpr ieri e come a te pure a me il cell non andava in ricarica . ho risolto facendo così: smonta il cell fino ad arrivare alla piastrina verde dove c'è il connettore di ricarica/usb guardando i pin noterai una sostanza bianca solida ( che penso sia calcare xD) poi prendi uno spazzolino da denti nuovo e strofina, gran parte del calcare andrà via !! io facendo cosi ho risolto xD ( ho un galaxy mini s3 )..ciaoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy