CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Root Galaxy S3 mini GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di MarDom96

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Root Galaxy S3 mini GT-I8190

Ciao a tutti. Poco fa ho provato ad avere i permessi di root. Ok, all'inizio avevo seguito una guida italiana poco dettagliato scaricando il file PDA e ODiN 3.4. Ho fatto quello che diceva (aperto in Download Mode il cellulare, collegato al pc ...). Su Odin dopo venti secondi dopo aver premuto Start mi esce fuori il quadratino rosso con scritto FAILED e nella casella sotto scritto "All threads completed. (succeed 0 / failed 1)"... Ho cercato su internet come potevo fare in quel momento e ho letto su un'altra guida italiana di chiudere Odin, staccare il cellulare dal pc, togliere la batteria e riprovare... c'era il rischio che mi si potesse "brikkare" (e per fortuna non è stato). Dopo aver fatto tutto ciò, ho provato a seguire quest'ultima guida molto più dettagliata in cui il link per scaricare il file PDA era diverso e quindi ho ripetuto tutta la procedura... e anche questa volta mi era scritto FAILED e sono tornato al punto di inzio... Poi ho cercato una guida su youtube. Prima l'ho guardato in inglese e quando spiegare quale file PDA bisogna scaricare a seconda della versione, io non riuscivo a capire se dovevo cercare un file per la versione banda base oppure per la versione build. Ho cercato nuovamente su internet e ho scoperto che dovevo cercarlo per la versione build. Cercato sul sito la versione XXAME1 per Samsung Galaxy S3 Mini GT-I8190 versione 1.4.2 e l'ho scaricato... ripeto tutta la procedura e solito errore... Ok a quel punto mi ero stufato... ho cercato una guida su YouTube che era per l'S3 normale e ho notato che mi era sfuggito un passaggio cioè di spuntare l'opzione di DEGUB USB... quindi ripeto l'operazione e anche per l'ennesima volta non mi funziona e quindi sono arrivato in cima... Provo a fare l'ultimo sforzo e cerco per l'ultima volta una guida e ne riesco a trovare una in inglese dettagliata fino all'osso (spiega perfettamente PASSO do PASSO, qui)... leggo, lo traduco in italiano nella mia mente, lo eseguo, ci riprovo e ancora NIENTE... io non riesco a capire cosa sto sbagliando, quindi mi rivolgo a voi cosa posso fare...
    Grazie e alla prossima.

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Ciao. .. per il root c' è la sezione modding... comunque ti consiglio di leggere questa mia guida e poi continua li... ora non so cosa hai flashato e dove ti è andato in errore... se ti parte ancora android oppure no ( se si, digita *#1234# e riporta)... e se é 8190 o 8190N? per la mia guida root non cambia, ma se devi ricaricare un firmware (avessi già flashato parte di quello che hai iniziato con odin) devi sapere il modello giusto... comunque continua li, riportandomi quanto chiesto e vedrò di capire cosa puoi fare.....
    Spoiler:

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ciao, scusami se ho sbagliato sezione ma sono nuovo
    Scusami ma non saprei cosa vuol dire flashato... invece l'errore me lo diceva quando (dopo aver mandato in download mode il cellulare, aver aperto odin con il suo PDA e dopo aver avviato la procedura, dopo venti secondi mi da errore con scritto FAILED...
    Il cellulare mi va ancora ed è 8190

Se magari mi potresti dire cosa vuol dire flashare forse ti potrei dare una informazione in più!
    Grazie e alla prossima!

P.s.
    Non so se può interessare questa situazione: mesi fa avevo provato a rottare il mio telefono però seguendo una guida non appropriata per il modello del mio cellulare e quindi dopo aver fatto la procedura con odin, il mio cellulare si bloccava all'avvio... avevo cercato su internet come ripristinare facendo gli stessi passaggi con odin e ci riuscì ... non saprei se questa cosa ha influito su questa procedura di root...
    Ultima modifica di MarDom96; 05-12-13 alle 19:39

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

ok continuiamo in pm...
    Spoiler:

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ok va bene

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

SI ci sono riuscito... ti ringrazio vivamente per avermi postato il link della tua guida...
    Grazie mille, arriverderci!

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Il forum è condivisione e i pm di certo non lo sono

Chiudo

Permessi di invio