CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con fps nei video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con fps nei video

    Salve a tutti.
    Guardando un po' in giro ho letto che il samsung galaxy s3 mini registra in 720p a 30 fps.
    Io ne posseggo uno: registra effettivamente a 720p, ma con 15fps!
    L'ho notato perché quando inserisco un video registrato con il mio s3 mini in Adobe Premiere nelle info del video c'è scritto 15fps... ora non so se è un problema di Premiere o è qualche settaggio impostato male nel cellulare...
    -"Da oggi lei sarà Mr. Thompson: salve signor Thompson"
    -"..."
    EPIC WIN

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alessandro
    Meno male che ho notato la discussione, immagino saremo pochi videomaker qui in giro

    Ho avuto anche io il tuo stesso problema tra s3 mini e Adobe Premiere e quindi provo a risparmiarti un pò di tempo: s3 mini filma a 720p ma non a 30fps.
    In tutte le schede tecniche viene regolarmente riportata l'informazione dei 30 fps, ma è un'informazione fittizia. In realtà ho scoperto che la maggior parte dei telefoni filma a frequenze di fps diverse per ottimizzare il flusso di dati. In particolare s3 mini lavora tra i 28 e 31 fps. Per questo quando metti la clip in montaggio Premiere non riesce a riconoscere la frequenza.
    A me capitava che Premiere riuscisse a leggere il video in preview, ma quando lo inserivo nella sequenza di montaggio (settata sui 30 fps) Premiere perdeva gradualmente la sincronizzazione tra audio e video.
    Ti avevo scritto un messaggio molto più preciso ma Firefox mi ha cancellato tutto xD.
    Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy