CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung S3 mini Vodafone + sim Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung S3 Mini + S4 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S3 mini Vodafone + sim Vodafone

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo da visitatore già da qualche mese.

    Ho un problema con il mio Samsung S3 mini brandizzato Vodafone.

    Il telefono è stato acquistato esattamente 10 giorni fa. Col telefono viene utilizza una sim Vodafone da 128k un pò datata... è stata attivata circa 6 anni fa.
    Il problema è il seguente, fino a ieri sera tutto funzionava perfettamente. Stamattina il telefono non riceveva più le chiamate e gli sms.
    Leggendo qua e la in rete, cogliendo il suggerimento dato da un utente del forum per un problema simile, ho impostato la rete in modalità gsm e, miracolosamente, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
    Quindi in modalità gsm funziona perfettamente mentre in modalità wcdma non funziona più in ricezione ma continua a funzionare regolarmente in trasmissione.
    Ho provato la sim in un altro terminale e funziona sia in trasmissione che in ricezione.
    Ho provato ad utilizzare un'altra sim nel telefono e funziona tutto regolarmente anche in modalità wcdma.
    Sul telefono c'è la versione 4.1.2. di android e l'ultimo firmware disponibile.
    Ripeto: la sim è Vodafone ed il terminale è brandizzato Vodafone... non dovrebbero esserci quindi problemi di compatibilità.
    Perchè per circa 10 giorni tutto ha funzionato perfettamente e poi ha smesso di funzionare?
    Quale può essere il problema: la sim difettosa (o obsoleta)? Oppure è il telefono ad avere qualche problema?
    E' il caso di mandare il telefono in assistenza?
    Grazie.
    Ultima modifica di PC75; 21-02-14 alle 23:36

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al tuo terminale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung S3 Mini + S4 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi a capire il problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy