CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S3 Mini che non mi aggancia la rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Honor 6 Plus - N7100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    S3 Mini che non mi aggancia la rete

    Buongiorno a tutti,

    Passo subito al dunque, la mia ragazza ha un S3 mini da quasi un'anno... Il problema è nato qualche mese fa ed è andato sempre in peggiorando.
    In sostanza anche se nel display c'è scritto I WIND e si vedono 1/2 tacche il telefono non telefona, non manda sms e tutto il resto.
    L'ho pure mandato in assistenza e mi è ritornato proprio ieri con solamente da parte del centro assistenza un'aggiornamento firmware che OVVIAMENTE non ha risolto nulla...

    Riporto ora di seguito qualche dato:

    - AP: I8190XXAMB3
    - CP: I8190XXAMB3
    - CSC: I8190XAAMB3

    L'imei c'è ed è quella presente nella scatola del telefono...

    Che posso fare secondo voi??? Ho provato a flashare tramite odin pure dei modem trovati su XDA ma nulla da fare... e non voglio nemmeno riportarlo in assistenza che me lo tengano via altri 2 mesi dato che è d'importazione...

    Mi date una mano? Thanks

    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IncursoreMC Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Passo subito al dunque, la mia ragazza ha un S3 mini da quasi un'anno... Il problema è nato qualche mese fa ed è andato sempre in peggiorando.
    In sostanza anche se nel display c'è scritto I WIND e si vedono 1/2 tacche il telefono non telefona, non manda sms e tutto il resto.
    L'ho pure mandato in assistenza e mi è ritornato proprio ieri con solamente da parte del centro assistenza un'aggiornamento firmware che OVVIAMENTE non ha risolto nulla...

    Riporto ora di seguito qualche dato:

    - AP: I8190XXAMB3
    - CP: I8190XXAMB3
    - CSC: I8190XAAMB3

    L'imei c'è ed è quella presente nella scatola del telefono...

    Che posso fare secondo voi??? Ho provato a flashare tramite odin pure dei modem trovati su XDA ma nulla da fare... e non voglio nemmeno riportarlo in assistenza che me lo tengano via altri 2 mesi dato che è d'importazione...

    Mi date una mano? Thanks

    Marco
    Credo ci siano solo 3 possibilità.
    Problema software, problema della sim, problema hardware.
    Il problema software l'hai già escluso facendo l'aggiornamento/reset di fabbrica.
    Prova con un altra sim, se non va allora è un problema hardware e l'unica soluzione è portarlo in assistenza.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Honor 6 Plus - N7100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clostry Visualizza il messaggio
    Credo ci siano solo 3 possibilità.
    Problema software, problema della sim, problema hardware.
    Il problema software l'hai già escluso facendo l'aggiornamento/reset di fabbrica.
    Prova con un altra sim, se non va allora è un problema hardware e l'unica soluzione è portarlo in assistenza.
    Il problema SIM escludiamolo perchè l'ho sostituita con la mia e mi da sempre il solito problema... o software o hardware... domani mattina provo a flashare qualche firmware tra stock e non e vediamo cosa ne tiro fuori, altrimenti se il problema è hardware sicuramente dovrò portarlo nuovamente in assistenza... che palle però!!!

    Speriamo domani di risolvere il tutto... lo spero almeno

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da tastierino numerico digita *#0228# le prime due righe dicono che segnale arriva e la potenza, ti posto il mio
    Network: UMTS
    RSSI: SignalStrength:99 (seguito da 11) -1 gsm|lte 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IncursoreMC Visualizza il messaggio
    Il problema SIM escludiamolo perchè l'ho sostituita con la mia e mi da sempre il solito problema... o software o hardware... domani mattina provo a flashare qualche firmware tra stock e non e vediamo cosa ne tiro fuori, altrimenti se il problema è hardware sicuramente dovrò portarlo nuovamente in assistenza... che palle però!!!

    Speriamo domani di risolvere il tutto... lo spero almeno
    Se non va lo stock non c'è verso che vada con un custom...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Honor 6 Plus - N7100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermini8ne Visualizza il messaggio
    Da tastierino numerico digita *#0228# le prime due righe dicono che segnale arriva e la potenza, ti posto il mio
    SENZA SIM WIND:
    - Network: UMTS
    - RSSI: SignalStrength:99 (seguito da 11) -1 gsm|lte 4

    CON SCHEDA:
    - Network: UMTS
    - RSSI: SignalStrength:99 (seguito da 11) -1 gsm|lte 0

    non ci capisco più nulla....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Honor 6 Plus - N7100

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Flashato altro firmware senza nessun risultato:

    - AP: I8190XXAMA4
    - CP: I8190XXAMA4
    - CSC: I8190ITVAMB1

    Devo per forza portarlo in assistenza... io ho finito tutte le carte da giocare...

    AGGIORNAMENTO: passando da selezione rete automatica (GSM/WCDMA) a solo GSM (e quindi in 2G) tutto funziona senza problemi... rimettendo poi in WCDMA problemi e problemi

    Secondo voi che faccio???
    Ultima modifica di IncursoreMC; 27-02-14 alle 17:02

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Secondo me la rete la prende bene ed è un problema di software, prima di protarlo in assistenza trova la rom stock originale del tuo telefono qui e caricalo con odin, ricorda che perdi tuti i dati fai un bel backup

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy